Servizi per l'editoria

Non tutti gli autori sanno districarsi nel mondo intricato della pubblicazione, per questo spesso è utile lasciarsi aiutare da chi conosce l'editoria e il Self Publishing.
Di seguito troverete servizi utili alla pubblicazione:

- Ghotswriter
Avete l'idea per un romanzo ma non sapete come scriverla? Posso farlo io per voi. 

- Editing
Necessario per arrivare a un testo corretto dal punto di vista strutturale, sintattico e ortografico. Un occhio esterno può intervenire sul manoscritto, collaborando con l'autore, senza mai alterarne lo stile. Il servizio è rivolto agli autori che intendono sottoporre il proprio manoscritto a una casa editrice oppure auto-pubblicarsi.

- Correzione Bozze 
In questa fase il manoscritto viene pulito da refusi ed errori sintattici e grammaticali.

- Scheda di Valutazione
Quanti possono esprimere un giudizio obiettivo sulla propria opera? Anche in questo caso è utile affiancarsi a una figura professionale che sappia evidenziare i punti di forza del romanzo, così come quelli che necessitano di una riscrittura.

- Sinossi e quarta di copertina 
Vero e proprio tallone d'Achille di molti autori. 
Una sinossi dettagliata è utile laddove si voglia presentare un manoscritto a un editore. La sinossi illustra lo svolgimento del romanzo, mostrando punti chiave e finale.
La quarta di copertina è la trama, molto più asciutta della sinossi. In questo caso, sono vietati eventuali spoiler su punti di svolta della storia o sul finale.

- Stesura comunicato stampa e lettera di presentazione agli editori
Il comunicato è uno strumento utile per la diffusione di contenuti sul romanzo a blogger, radio o giornali.
La lettera di presentazione, invece, dovrebbe convincere un editore ad aprire l'allegato e leggere il vostro romanzo.

- Creazione copertina
La copertina e la grafica di un libro sono il vero biglietto da visita di ciò che avete scritto. Qualsiasi sia il genere del vostro romanzo, è possibile realizzare una copertina che ne rispecchi le atmosfere e incuriosisca il lettore.

- Impaginazione
Che scegliate il formato cartaceo o digitale, una buona impaginazione vi permetterà di confezionare il vostro romanzo in maniera professionale.

- Materiale pubblicitario
Banner, card, locandine, segnalibri, gif animate, fanart. Le vendite di un romanzo sono anche il risultato di una buona pubblicità.

- Booktrailer
Perché le parole possono diventare immagini in movimento. Un booktrailer professionale darà senz'altro risalto alla vostra opera.

- Self pub assistito
Voi scrivete, alla pubblicazione ci penso io. 


Per ricevere un preventivo sui vari servizi, potete scrivere a alessiacoppola@yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento