mercoledì 31 agosto 2016

Recensione: Per sempre estate - Fay Camshell

Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Genere: Yang Adult
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 6 luglio 2016
Formato: ebook/cartaceo
Pag: 320
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei suoi genitori a Santa Barbara, in California. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano due ragazzi newyorkesi, Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui e al quale non può sottrarsi. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…
Santa Barbara, California. Patria del sole che bacia la pelle del mare e dei surfisti.
Per Summer, la nostra protagonista, l'inizio dell'estate significa lavorare nell'attività di famiglia e passare le sue serate nel camper con Autumn, la sua migliore amica, a chiacchierare di ciò che è successo durante tutto il tempo che non si sono viste.
Entrambe studiano lontane da casa e avrebbero passato questi mesi estivi finalmente insieme. Sarebbe stata un'estate bellissima solo per loro due. La loro estate.
Ma i piani cambiano quando un giorno nello stabilimento balneare dei genitori di Summer arrivano due ragazzi: Lucas e Ty.
Lucas è un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo passato, che puntualmente si ripresentano nella sua vita per rovinargliela. Tutti i terapisti che ha visto non possono farci nulla, sostiene un peso troppo pesante sulle spalle. Il padre di Lucas magnate newyorchese, ha già pianificato già da tempo la vita del figlio che a causa di documenti scomodi è obbligato a piegare la testa davanti a pesanti ricatti.
Quando Ty propone a Lucas una vacanza per i mesi estivi, lui accetta senza pensarci due volte. Pensa che po' di tempo lontano dalla grande città e dalle responsabilità non volute gli farebbe  bene.
L'incontro tra Lucas e Summer è scoppiettante. Lui altezzoso e strafottente, lei aggressiva e arrogante. Quando parlano, finiscono col litigare ogni volta.
Summer considera Lucas  un riccone altezzoso e pretenzioso. Non vuole avere nulla a che fare con lui. 
Summer, invece, è tormentata da una brutta esperienza che tiene segreta da più di un anno e che la logora dentro. Ma grazie a questo incontro/scontro i due riusciranno a superare ciò che li tormenta. Insieme. 
Per sempre estate è una storia meravigliosa, un romanzo estivo dolce e sensuale, che riusce a far battere il cuore, sospirare e appassionare. 
Un colpo di scena dietro l'altro vi terrà letteralmente attaccati a questo libro fino all'ultima pagina.

Recensione by Sylvia