lunedì 1 agosto 2016

Newsletter : S&K e Frassinelli Agosto 2016


Titolo : LA REGOLA DEL QUADRO
Autore : Jung- Myung Lee
Formato ebook 
Pagg. 468
Euro 19,50
Uscita: 23 agosto 2016


PARAGONATO A LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA E A IL NOME DELLA ROSA, LA REGOLA DEL QUADRO È NELLO STESSO TEMPO UN GRANDE AFFRESCO STORICO E UNA STORIA AVVINCENTE, RICCA DI PERSONAGGI INDIMENTICABILI.

L’AUTORE SARÀ OSPITE AL FESTIVALETTERATURA DI MANTOVA 2016.

Kim Hongdo rappresenta la vita semplice e sana delle persone comuni, Sin Yunbok rivela invece gli aspetti segreti dell’esistenza delle donne in modo affascinante e dettagliato. I dipinti di questi due artisti, così diversi ma molto simili quanto a protagonisti, suscitano indescrivibile curiosità, e da oltre due secoli ci si interroga sul perché i due pittori abbiano ritratto gli stessi soggetti, apposto gli stessi titoli ma realizzato le opere in maniera differente. Non era solo il loro stile pittorico a essere diverso, ma anche le loro vite erano agli antipodi; Kim Hongdo era diventato famoso attraverso il proprio impegno presso la Reale Accademia di Pittura (impegno che contemplò anche un’indagine su un doppio omicidio, che ritroviamo in questo romanzo), mentre le dicerie secondo le quali Sin Yunbok era stato «cacciato via dall’Accademia perché aveva dipinto soggetti considerati poco eleganti» furono confutate. Ma allora che fine ha fatto Sin Yunbok? Chi era, veramente? Come può essere stato completamente inghiottito dalla storia un uomo che nella sua epoca è stato il pittore di corte di maggior successo? 

Questo romanzo è forse una delle tante risposte possibili.


J. M. Lee (Jung-Myung Lee) è oggi il più celebre romanziere coreano. I suoi romanzi hanno venduto centinaia di migliaia di copie in patria e stanno ottenendo sempre maggior fortuna anche all’estero.




Titolo : BAD BOY. MAI PIÙ SENZA TE
Autore : Blair Holden
Pagg. 352
Euro 17,90
Uscita: 23 agosto 2016


IL SECONDO CAPITOLO DELLA SERIE BAD BOY.

IL NUOVO FENOMENO DI WATTPAD, CON OLTRE 150 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI ONLINE.

IN ITALIA, IL PRIMO VOLUME MAI PIÙ CON TE HA CONQUISTATO SUBITO LA TOP 10 DELLA NARRATIVA STRANIERA.

Tessa è con il cuore e l’anima in mille pezzi, ogni volta che vede Cole si destreggia in un equilibrio precario tra la voglia di urlargli tutta la sua rabbia e la sua delusione e quella di implorarlo di stringerla tra le braccia. Perché lei aveva sperato davvero che la loro storia fosse da “vissero per sempre felici e contenti”. Ma non è l'unica a soffrire: Cole è tormentato dal pensiero di aver perso la ragazza che ama e di averla ferita. Non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto ma è disposto a tutto per riconquistarla, anche se Tessa non si fida ed è pronta per l’università dei suoi sogni e proiettata verso un futuro senza Cole. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all’altro?



Blair Holden ha ventidue anni, è studentessa universitaria di giorno e autrice Wattpad di notte. I suoi hobby includono navigare ossessivamente su Goodreads e leggere romanzi d'amore (con una preferenza per iNew Adult). Le sue storie sono a base di romanticismo, umorismo e bad boys. Scrive per se stessa, ma anche per far emozionare, ridere e – di tanto in tanto – piangere i lettori.
È anche autrice di uno dei racconti dell’antologia Imagines, insieme ad Anna Todd e agli autori più popolari di Wattpad.




Titolo : QUANDO ERAVAMO IMMORTALI
Autore : Charlotte Roth
Pagg. 432
Euro 18,90
Uscita: 30 agosto 2016

UN’APPASSIONANTE SAGA FAMIGLIARE SULLO SFONDO DI UNA CITTÀ SIMBOLO: BERLINO.

LA FORZA E LA PASSIONE DEI VENT’ANNI, QUANDO SI VIVE PER CAMBIARE IL MONDO E AMARE ALLA FOLLIA, SI INTRECCIANO CON I GRANDI AVVENIMENTI DEL XX SECOLO.

UN BESTSELLER IN GERMANIA DA OLTRE 100.000 COPIE, PER 15 SETTIMANE NELLA CLASSICA DI DER SPIEGEL.

Novembre 1989. In una notte che sembra impazzita, Berlino festeggia il crollo del Muro: per il mondo intero, niente sarà più come prima. Nel mare di folla, Alexandra, studentessa di Berlino Est, viene letteralmente spinta tra le braccia di un ragazzo dell’Ovest, Oliver. È amore a prima vista. Anche per lei, niente sarà più come prima.
Berlino, inizio del Novecento. La coraggiosa Paula si batte per i diritti delle donne e dei lavoratori, condivide il sogno di un mondo nuovo e più giusto con Clemens, leader del movimento studentesco. Credono di poter fare la Storia, ma la Storia non avrà pietà del loro amore e degli ideali che li fanno sentire immortali.A distanza di decenni Alexandra e Oliver potranno forse compiere la felicità mancata di Paula e Clemens – ai quali sono strettamente legati- e riscattare chi prima di loro ha creduto con tutta la forza ostinata dei vent’anni.

Charlotte Roth, nata a Berlino nel 1965, vive a Londra ed è una docente di letteratura che da dieci anni si dedica con passione alla scrittura. Nelle sue vene scorre il sangue di unaglobetrotter: ama girovagare per l’Europa con il marito e i figli, ma torna sempre alle sue radici berlinesi. Con Quando eravamo immortali, ispirato in parte alla storia della sua famiglia, ha finalmente realizzato il sogno di una vita.




Titolo : NON È COLPA MIA
Autore : Roberta De Falco
Pagg. 300
Euro 17,90
Uscita: 30 agosto 2016

UN THRILLER CHE SCANDAGLIA IL MONDO CONTROVERSO E IMPREVEDIBILE DELL’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE, RIVELANDO DRAMMI SEGRETI E LATI OSCURI.

UNA LOTTA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI TRA IL DESIDERIO DI POSSESSO E LA FORZA PROROMPENTE DELL’AMORE.

Dopo aver risolto brillantemente quattro casi, il commissario Ettore Benussi della Mobile di Trieste deve sottoporsi a un intervento di bypass coronarico per cui è costretto a cedere le indagini ai suoi due giovani ispettori Elettra Morin e Valerio Gargiulo. Saranno due i casi di cui si occuperanno: il primo riguarderà una giovane donna ucraina, Julija Rostova, aggredita selvaggiamente e poi sparita dall’ospedale dove era stata ricoverata; e il secondo vedrà coinvolta un’anziana donna americana, Annabel Alexander, trovata sgozzata in un parco cittadino. Due casi apparentemente lontani tra loro che spingono i due ispettori, legati sentimentalmente da un rapporto non sempre facile, a indagare a tutto campo per cercare di risolvere i misteri che s’infittiscono ogni giorno di più. Più si addentrano nelle indagini, più le cose si complicano, i colpi di scena si susseguono, scompigliando continuamente le carte in mano agli ispettori, fino ad arrivare a un finale inaspettato che collegherà in modo sorprendente e del tutto imprevisto i due casi tra loro.

Roberta De Falco è lo pseudonimo di Roberta Mazzoni, autrice e sceneggiatrice cinematografica. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato le indagini di Ettore Benussi, commissario della mobile di Trieste.




Titolo : I MESSAGGI DELLE COINCIDENZE
Autore : Bernard Beitman
Pagg. 320
Euro 18
Uscita: 23 agosto 2016

I NOSTRI BISOGNI CREANO LE COSIDDETTE “COINCIDENZE STRUMENTALI”, CHE CI AIUTANO A TROVARE SOLUZIONI E OPPORTUNITÀ.

BEITMAN SPIEGA COME RICONOSCERLE, SEGUIRLE, POTENZIARLE E QUANDO, INVECE, DIFFIDARNE.

Chris e Marion si amano ma, dopo due divorzi, non hanno il coraggio di risposarsi finché lui si imbatte in un brano di Kahlil Gibran sull’amore (lo stesso che, scopre, sta leggendo lei). L’evento li convince a superare le paure.
A quanti è capitato di trovare improvvisamente la soluzione a un problema, di imbattersi nell’amico appena nominato, o di fare un incontro decisivo proprio nel momento in cui serviva? Non c’entrano la fortuna e il caso. Secondo lo psichiatra Bernard Beitman, uno dei maggiori studiosi del fenomeno, siamo noi ad attivare le coincidenze attingendo a risorse mentali e comunicative che neppure immaginiamo d’avere. Le sincronicità perfette sono lo strumento che connette le nostre esigenze profonde con il mondo esterno: come una sorta di GPS umano, ci inducono magari a sbagliare strada per portarci esattamente dove troveremo la risposta ai nostri dubbi o la risorsa che ci mancava.
Analizzando i risultati di un’esaustiva ricerca e numerose testimonianze, Beitman illustra la sua tesi innovativa e dimostra quali sono i fattori situazionali che favoriscono le coincidenze. E spiega quando seguirle e quando diffidarne, come renderle più frequenti e come potenziarle.

Bernard Beitman è il primo psichiatra dopo Carl Jung ad aver tentato di sistematizzare lo studio delle coincidenze. Ha sviluppato la prima scala per misurare la sensibilità alle coincidenze e ha scritto articoli apparsi su Psychiatric Annals. Ha scritto e curato molti saggi e testi scientifici, è visiting professor presso la University of Virginia ed ex presidente del Dipartimento di Psichiatria presso la University of Missouri-Columbia. Ha frequentato la Yale Medical School e ha completato un periodo di insegnamento a Stanford. 






Titolo : NUMERO 1 SI DIVENTA
Autore : Anders Ericsson e Robert Pool
Pagg. 350
Euro 18
Uscita: 23 agosto 2016

COS’HANNO IN COMUNE I GENI, I CAMPIONI, I MUSICISTI? LA CAPACITÀ DI SVILUPPARE, CON IL GIUSTO ADDESTRAMENTO ABILITÀ CHE ALTRIMENTI NON AVREBBERO.

SFRUTTANDO L’INCREDIBILE ELASTICITÀ DEL CERVELLO E DEL CORPO UMANO, CHIUNQUE PUÒ DIVENTARE PIÙ COMPETENTE IN UN AMBITO A SUA SCELTA.

Anders Ericsson ha passato trent’anni a studiare gli Special Ones (i geni, le stelle dello sport e i prodigi della musica) e in questo libro racconta la sua sorprendente scoperta: il “dono innato” del talento non è altro che un mito! Ogni abilità, per quanto speciale e unica, viene appresa grazie all’allenamento. La sola caratteristica che contraddistingue i campioni infatti è il saper sviluppare mente e corpo grazie allo sforzo e alla forza di volontà (caratteristica insita in ognuno di noi). Ciò che fa la differenza non è solo la quantità di tempo che dedichiamo a un’attività, ma soprattutto la qualità. Se tutti abbiamo in noi i semi dell’eccellenza, bisogna imparare a farli crescere, allenando prima il cervello, poi i muscoli. Dallo sport alla musica, allo studio, un metodo per migliorare le proprie prestazioni in ogni ambito, che sfata luoghi comuni e suggerisce nuove, innovative tecniche. Lasciatevi quindi guidare da Ericsson e rimarrete stupiti da ciò che chiunque di noi può arrivare a fare, perché le sorprendenti storie raccontate in questo libro sono la prova che ognuno di noi è l’artefice del proprio talento.

Anders Ericsson è professore di psicologia alla Florida State University. Studia le performance degli esperti in campi quali musica, scacchi, medicina e sport. Le sue scoperte rivoluzionarie sono state citate in diversi libri bestseller. Vive in Florida.

Robert Pool è giornalista scientifico. Ha lavorato per alcune delle più prestigiose riviste di scienza tra cui Science and Nature, ma ancheDiscover e Technology Review. È autore di altri tre libri. Vive a Tallahassee, Florida.




Titolo : BASTA 1 GIORNO
Autore : Marc Mességué
Pagg. 224
Euro 17
Uscita: 23 agosto 2016


DIETA PER UN GIORNO E TUTTO IL RESTO DELLA SETTIMANA LIBERO?

NON È UNA PROVOCAZIONE! È IL METODO CHE MARC MESSÉGUÉ APPLICA DA ANNI CON SUCCESSO PERCHÉ FUNZIONA: IL DIMAGRIMENTO È COSTANTE, SANO E DURATURO.

Marc Mességué, punto di riferimento del benessere naturale, da anni applica un metodo nutrizionale che ha un grande successo. Il segreto è che le persone non si sentono a dieta: niente sofferenze, rinunce, privazioni e soprattutto nessun effetto yo-yo, tipico invece di moltissimi regimi alimentari. I chili persi non si riacquistano più. Merito di un approccio disintossicante e di un giusto abbinamento dei cibi che garantiscono uno stato di benessere completo senza stress e sacrifici e un miglioramento del metabolismo.
In questo libro Mességué spiega i semplici passi da seguire e fornisce anche una serie di gustose ricette, create da famosi chef per il giorno della dieta. Infine, grazie alla sua grande esperienza con le erbe e le piante officinali, illustra i benefici della fitoterapia, suggerendo preparazioni e tisane per mantenersi in forma e vivere meglio.

Marc Mességué è nato a Parigi ma è italiano d’adozione. Per tradizione fami­gliare e per passione personale, da oltre trent’anni studia le erbe e il loro utilizzo terapeutico. Nel suo metodo educazione alimentare e fitoterapia si armonizzano per raggiungere la forma fisica e la salute. Lavora a Gubbio, l’unica sede in cui opera.





Titolo : DI GRAMMATICA NON SI MUORE
Autore : Massimo Roscia
Pagg. 238
Euro 15,90
Uscita: 30 agosto 2016

IL PRIMO MANUALE DI GRAMMATICA A USO DI CHI LA GRAMMATICA L’HA SEMPRE ODIATA.
RIMBORSO GARANTITO AL PRIMO SBADIGLIO.

“Ragazzi, tutti attenti! Oggi parliamo dei plurali dei nomi composti. Allora, le regole sono troppe e piene di eccezioni. Non ci provate neanche a impararle a memoria. Usate il buon senso e soprattutto un buon vocabolario.”
Se Massimo Roscia salisse (e non salirebbe) in cattedra, la sua lezione andrebbe (e non andasse) più o meno così. Perché nella grammatica crede fermamente, ma crede un po’ meno nell’approccio paludato tutto nozioni e casi noiosi. Così ha deciso di svecchiarlo, per dimostrare che le norme possono essere semplici, intuitive e persino amichevoli. Un po’ Rodari e un po’ Flaiano, passa in rassegna le fondamenta dell’italiano e si diverte a calarle in esempi contemporanei (dai ritmi rap alle serie tv, dai fantasy ai videogame); riprende gli svarioni più comuni (dall’uso maldestro dell’accento all’abuso disinvolto dell’apostrofo) creando giochi e promemoria per non essere più indotti in errore; si batte per la salvaguardia delle forme (utili) in estinzione, come il congiuntivo, e invoca il debellamento della pandemia di ciaone e apericena. Sempre all’insegna dell’uso pratico e vivo, perché la lingua è fatta per essere parlata, adattata, modificata, arricchita, cambiata, rivista, aggiornata, corretta, sempre e comunque amata.


Nato a Roma nel 1970 circa, Massimo Roscia è un personaggio proteiforme e di difficile catalogazione. Critico enogastronomico, condirettore editoriale del periodico Il Turismo Culturale, pifferaio magico, mimo parlante, imbonitore, decente docente (insegna, tra l’altro, comunicazione, tecniche di scrittura, editing e marketing territoriale), esperto di «HTTP Error 404 – file not found», incensurato, automunito, militassolto, collezionista di periodi ipotetici del terzo tipo e, non ultimo, scrittore.
Autore di romanzi, racconti, saggi, sceneggiature e biglietti per biscotti della fortuna, vincitore di diversi premi letterari e partite a tressette, ha esordito nel 2006 conUno strano morso ovvero sulla fagoterapia e altre ossessioni per il cibo. Dopo La strage dei congiuntivi (Exorma, 2014), romanzo che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e di critica, torna a occuparsi di grammatica. E questa volta lo fa sorridendo e senza uccidere nessuno.






Titolo : BARF LA DIETA NATURALE PER IL TUO GATTO
Autore : Petra Rus e Enio Marelli
Pagg. 196
Euro 17
Uscita: 30 agosto 2016

SANA, FACILE, ADATTA PER I GATTI DI OGNI RAZZA: LA DIETA NATURALE PER UN FELINO IN FORMA, SCATTANTE, VIVACE E FELICE. 

IL PADRONE MIGLIORA IL RAPPORTO CON IL PROPRIO GATTO, RISPARMIA, RICORRE MOLTO MENO AL VETERINARIO.

Il gatto è rimasto un predatore che trae il suo nutrimento dalle proteine della carne ed è particolarmente sensibile ai cibi industriali, ricchi di carboidrati e conservanti, che gli provocano molti disturbi e serie patologie. Siete ancora così sicuri di voler aprire quella scatoletta o il sacchetto delle crocchette? È un sistema pratico e veloce ma, se tenete al benessere del vostro gatto, non è meglio dargli ciò che lo può far vivere in salute e più a lungo? L'alimentazione migliore è la dieta BARF, Bones And Row Food, cioè ossa e cibo crudo, una nutrizione naturale ormai molto diffusa per i suoi tantissimi vantaggi in gran parte dell'Europa e negli Stati Uniti. È semplice: carne (ma anche ossa, muscolo, interiora), pesce, poca verdura e frutta. I risultati sono immediati: gengive sane, più vitalità, muscoli e articolazioni forti, pelo lucido. Il sistema immunitario si rinforza e sparisce tutta una serie di problemi all'apparato digerente, al fegato e ai reni. Preparare il cibo non è complicato e questa piccola attenzione rinforza anche il rapporto tra il gatto e l’umano.
Il libro fornisce semplici e pratiche indicazioni per le abitudini italiane, complete di menù e ricette pronte in pochi minuti, per migliorare e allungare la vita del nostro gatto e farci risparmiare tempo e denaro.


Petra Rus, olandese trapiantata in Svizzera, è una delle più importanti esponenti del BARF (Bones And Raw Food).

Enio Marelli, medico veterinario dal 1997, si occupa di omeopatia classica. E' stato docente della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona fino al 2014. Dal 2010 svolge esclusivamente la professione di omeopata veterinario in Italia e all'estero e si dedica con passione alla dieta naturale del cane e del gatto. 





Titolo : PRINCE: PURPLE REIGN
Autore : Mick Wall
Pagg. 240
Euro 18,90
Uscita: 30 agosto 2016

LEGGENDA DELLA MUSICA E ICONA FASHION, PRINCE É UNO DEGLI ARTISTI PIÙ AMATI DI TUTTI I TEMPI.

MICK WALL, FAMOSA PENNA INGLESE DI MUSICA ROCK, RACCONTA NEL LIBRO PRINCE. PURPLE REIGN LA VITA DI “THE ARTIST”: DALLA SUA INFANZIA TRAUMATICA ALLA RICERCA INCESSANTE DELLA MELODIA PERFETTA.

Il 21 aprile 2016 il mondo ha perso il suo Principe. Un artista che, oltre ad averci lasciato migliaia di canzoni, tra edite e inedite, ha rivoluzionato la scena musicale e la cultura pop. Icona fashion, rockstar, compositore, polistrumentista, attore, regista: il genio di Prince si è prodotto in mille performance straordinarie che lo hanno reso indimenticabile. Sicuramente uno dei musicisti più talentuosi e influenti di sempre, in grado di mescolare abilmente rock, R&B, soul, funk e jazz. Ma chi era The Artist? Prince ha sempre tutelato la sua vita privata, ben nascosta agli occhi della società. Ecco perché questo libro apre una nuova finestra sull’universo della sua storia, come mai è stato fatto prima. Mick Wall, uno dei più importanti scrittori di musica del panorama inglese, ha cominciato a seguire Prince dal 1984 e da allora, da quando il Folletto di Minneapolis ha iniziato a tingere di porpora le note delle sue canzoni, ha dedicato grande attenzione all’Artista. In questa biografia racconta la storia di Prince dall’infanzia traumatica alla ricerca incessante della melodia perfetta come mezzo di evasione dalla realtà, dalla conquista dello starsystem alle rivalità professionali, dai matrimoni finiti in tragedia al grande amore per le donne, per la musica, per Dio.


Mick Wall è il più famoso scrittore di musica rock inglese. Autore televisivo e radiofonico, ha scritto numerosi libri acclamati dalla critica, inclusi i bestseller dedicati a Led Zeppelin, AC/DC, Lou Reed, The Doors e Foo Fighters. Vive in Inghilterra.
www.mickwall.com
Twitter @WallMick




Titolo : I 4 COLORI DELLA PERSONALITÀ
Autore : Lucia Giovannini e Nicola Riva
Pagg. 216
Euro 17
Uscita: 30 agosto 2016

4 TIPI DI ENERGIA O PERSONALITÀ IDENTIFICATI CON 4 COLORI.

UN METODO DIFFUSO IN TUTTO IL MONDO CHE, IN BASE AL TIPO DI PERSONALITÀ (CHE SI EVINCE TRAMITE UN TEST), AIUTA A MIGLIORARE LE RELAZIONI SENTIMENTALI E FAMIGLIARI, A ESSERE PIÙ CONVINCENTI SUL LAVORO E A SFRUTTARE MEGLIO LE PROPRIE POTENZIALITÀ.

Trovi il tuo partner troppo silenzioso? Il tuo capo maniacalmente preciso? L'insegnante di tuo figlio rudemente diretto? È perché avete personalità e sensibilità diverse e non sempre è facile capire il punto di vista dell'altro, le sue esigenze, spiegarsi. Questo libro fornisce un metodo testato da milioni di persone nel mondo per relazionarsi in modo efficace e non conflittuale nella vita e nel lavoro, per prendere decisioni migliori, per ottenere di più. Studiato da psicologi e ricercatori, questo approccio ha individuato 4 tipi di energia o personalità identificati con 4 colori (rosso, giallo, verde e blu). Grazie a questo libro capirai qual è il tuo colore dominante, quali sono i tuoi punti di forza, i tuoi talenti, le tue potenzialità e i tuoi punti di miglioramento e imparerai a sfruttare al meglio le tue qualità e a gestire le zone d'ombra, quelle che emergono quando sei sotto stress, per esempio. Ma non solo: riconoscerai a colpo d'occhio a quale energia appartiene il tuo partner, tuo figlio, il tuo collega e saprai come comunicare con loro, come capire le loro motivazioni e ottenere il massimo dai vostri scambi che riguardino i sentimenti, una riunione di lavoro, l'assemblea di condominio, la scelta della scuola, un acquisto o una vendita.


Lucia Giovannini ha un Bachelor in Psycho-Anthropology e un Doctorate in Psychology e Counselling ed è membro dell’American Psychological Association. È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica,. È co-fondatrice di BlessYou! e co-direttrice della Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neurosemantica. Da oltre quindici anni tiene corsi in tutta Europa. È autrice di libri di successo tra cui Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio e Il potere del pensiero femminile, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer.

Nicola Riva, laureato in giurisprudenza, è affiliato internazionale APA (American Psychological Association), Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione NeuroLinguistica e NeuroSemantica, Executive Coach, Rebirther professionista e Advanced Teacher Louise Hay. Nel 2013 per Sperling & Kupfer ha pubblicato l'ebook Negoziazione facile.




Titolo : MEMOTRAINING
Autore : Stefano Di Benedetto e Giovanni Sposito
Pagg. 344
Euro 18
Uscita: 30 agosto 2016

DUE GRANDI ESPERTI DI TECNICHE DELL’APPRENDIMENTO E DI ALLENAMENTO DELLA MEMORIA ESPONGONO LE TECNICHE E I SEGRETI DEL LORO METODO.

Ormai è accertato: quasi tutte le persone usano solo una piccola parte del loro potenziale intellettivo, forse perché non sanno che, con l’allenamento e con il metodo giusto, potrebbero raggiungere risultati inimmaginabili.
In questo volume due esperti trainer hanno raccolto tutta l’esperienza dei loro corsi - i più seguiti in Italia - per fornirci le tecniche più innovative per leggere velocemente, memorizzare in modo rapido e per sempre, studiare in meno tempo e con un rendimento assicurato, aumentare la concentrazione, ricordare senza sforzi ciò che si vuole. Unendo mappe mentali, neurobica, tecniche di apprendimento veloce e strategie di rilassamento (l'ansia è nemica della concentrazione), gli autori ci mettono a disposizione un potentissimo metodo personalizzabile a seconda delle esigenze, completo di test, esercizi e trucchi da applicare con grande facilità. Una soluzione ultraefficace per superare prove e sfide, un modo per recuperare tempo libero e sicurezza in se stessi.


Stefano Di Benedetto, fondatore di Memosystem, lavora da quasi trent’anni nel campo della formazione.

Giovanni Sposito dal 2004 è a capo di Egoformazione, società per lo sviluppo di tecniche di apprendimento efficace e sfruttamento del potenziale mentale. È il trainer con più anni – oltre venti – di esperienza sul campo in questo settore.

Buona Lettura
Daniela!