giovedì 28 luglio 2016

Newsletter : De Agostini Libri Agosto - Settembre 2016


Titolo : Il club delle seconde occasioni 
Autore : Dana Reinhardt 
Young Adult (DeA, 30 agosto)
Prezzo 14,90
Pagine 288


Cosa c'è di peggio che essere lasciati dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente. River Dean ne è convinto. Penny l'ha mollato, senza una parola, in un pomeriggio di primavera dall'altra parte di Los Angeles. River si mette in cammino verso casa, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei suoi giorni. Finché l'insegna di un gruppo di supporto richiama la sua attenzione 'Il club delle seconde occasioni'. E una seconda occasione è proprio ciò che la vita può riservare in un momento così.

Apprezzato da autori come Markus Zusak, Emily Lockhart e Mattew Quick, Il club delle seconde occasioni è un romanzo che vi farà ridere, piangere, riflettere sugli attimi fuggenti della vita e sul desiderio di una proprioa seconda occasione.





Titolo : #IoSonoFlawed
Editore DE AGOSTINI
Genere Young Adult
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 416
Data di uscita 2016


In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​ ​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine ​ ​ potrà contare.



Cecelia Ahern

Cecelia Ahern, vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi.
Il suo sito web è cecelia-ahern.com.





Titolo : Come sposare un milionario
Autore : Curtis Sittenfeld 
Copertina rigida: 512 pagine
Genere : Narrativa
Editore: Bookme (30 agosto 2016)
Prezzo 16,90


Liz e Jane Bennet lasciano New York per fare ritorno a Cincinnati. All'indomani dell'intervento chirurgico subito dal padre, vogliono verificare il suo stato di salute, convincere la madre a servirgli qualcosa di più sano delle solite bistecche e sincerarsi che la vecchia magione di famiglia in stile Tudor non crolli in testa agli anziani genitori. Tanto più che le sorelle minori Lydia, Mary e Kitty, ciascuna ostinatamente dedita ai propri affari, non sembrano intenzionate a muovere un dito per scongiurare l'incipiente rovina economica della famiglia. Una volta riuniti sotto lo stesso tetto, i Bennet danno puntualmente il peggio di sé. E mentre Liz e Jane subiscono gli agguati della madre, pronta a tutto pur di procurar loro un buon partito, complicazioni vecchie e nuove minacciano di travolgere un microcosmo che più pericolante non si può. Tra i fantasmi dei fasti che furono e plotoni di ragni infestanti, tra scapoli imprevedibili e improbabili pretendenti, riusciranno le sorelle Bennet a uscire indenni da quel ciclone chiamato amore?




Titolo : Il palazzo degli inganni
Autore : Jason Matthews
Formato: Formato Kindle
Editore: Bookme (27 settembre 2016)
Prezzo 8,99


Il capitano Dominika Egorova dell’intelligence russa è da poco rientrata a Mosca, dove è ancora Guerra Fredda. L’SVR – il nuovo volto del KGB – e la CIA si fronteggiano in un nuovo, inquietante scenario politico: alle spalle della Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, Putin trama per consentire all’Iran di creare ordigni nucleari. Quello che il presidente russo non sa è che nell’SVR c’è una talpa. E la gola profonda è proprio lei, Dominika Egorova, che sogna una Russia diversa, libera da oligarchi corrotti e a ffaristi senza scrupoli. A complicare ulteriormente la missione impossibile di Dominika, ci sono i sentimenti che prova nei confronti di Nathaniel Nash, il suo interlocutore e punto di riferimento all’interno della CIA. Quando il castello di menzogne e coperture dietro cui si nasconde inizia a vacillare, Dominika sa bene che a essere in gioco è la sua
stessa vita e che per salvarsi è necessario condurre una partita ancora più estrema. Addestrata presso la terribile Scuola delle Rondini, si guadagnerà il favore di Putin – affrontato nel corso di un inquietante vis-à-vis notturno – e dovrà guardarsi da Zjuganov, lo psicopatico a capo della Linea KR, il controspionaggio russo. Tutto è labile e opaco, ognuno è sacri cabile sull’altare dell’Obiettivo. Dietro la facciata della Storia si consumano le torbide vicende dello spionaggio: una ragnatela di trappole e intrighi in cui il tenente Egorova corre il rischio di rimanere fatalmente invischiata. Per settimane in testa alle classi che del New York Times, Il palazzo degli inganni è il nuovo, imperdibile thriller dell’ex agente CIA già autore dell’acclamato Nome in codice: Diva (BookMe, 2014).

“Matthews strega il lettore con l’autenticità dei dettagli e un cast di cattivi da gelare il sangue.” – New York Times Book Review

“Non guarderete mai più a Vladimir Putin con gli stessi occhi dopo aver letto il ritratto che Matthews ne fa in questo libro.” – Library Journal, Starred review

“Una trama ricchissima e un formidabile crescendo di tensione per un thriller davvero eccezionale.” – Publishers Weekly, Starred review


BAMBINI E RAGAZZI




I manuali delle ragazze 2.0 
in collaborazione con la youtuber Eleonora Olivieri (De Agostini, 22 settembre)


Come sopravvivere all'Amore, alle Amiche, alla Scuola e allo Specchio. Finalmente in libreria un nuovo progetto editoriale pensato per le preadolescenti (11+), quattro piccole guide che affrontano gli argomenti e le problematiche che stanno a cuore alle ragazze, con toni leggeri, tanti suggerimenti e la possibilità di annotare i propri pensieri e le proprie esperienze.

Ogni capitolo è arricchito con il consiglio della youtuber Eleonora Olivieri.






Tom O'Clock. Detective del tempo. 
Sir Steve Stevenson (De Agostini, 27 settembre)


Un trio di agenti in missione nel passato!

Dalla penna di Sir Steve Stevenson, autore della serie Agatha Mistery, che ha venduto oltre 400.000 copie, una nuova appassionante serie per giovani detective. I primi tre volumi sono usciti nel maggio 2016 e hanno scalato subito le classifiche di vendita dei ragazzi. Dal 27 settembre arrivano altri tre nuovi titoli della collana.

4. La vendetta di Barbanera (tema: pirati)
5. Il tesoro d'Egitto (tema: antico Egitto)
6. Caccia al collezionista (tema: Londra dell'800)

Scheda: http://www.deagostinilibri.it/catalogo/serie/tom-oclock-e-i-detective-del-tempo/


Buona lettura
Daniela !!