giovedì 26 maggio 2016

News letter maggio 2016 - Edizioni Il Ciliegio


Titolo : Neve e Piume
Autore : Franca Monticello
Editore : Edizioni il Ciliegio
Formato : Libro
Collana : Narrativa
Pagine : 236
Pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788867712816
Euro 16,00


La piccola Angela, febbricitante, in una sorta di delirio esce di casa e s’inoltra nella campagna innevata. Pervasa da una grande sonnolenza, si lascia cadere e la neve ben presto la ricopre. Quando l’ispettore Serra la ritrova, Angela è apparentemente morta ma poi, sotto l’energico massaggio cardiaco di un medico, il suo cuore ricomincia a battere. Ricoverata in rianimazione in coma profondo, sua madre Ofelia può osservarla solo attraverso un vetro. Il risveglio e il lentissimo recupero della bambina s’intrecciano con la difficile ricerca del padre, scomparso anni prima, messa in atto dall'ispettore Serra, il cui interesse professionale si fa personale quando, frequentando Ofelia, si rende conto di essersene innamorato.



Titolo : Le inaspettate conseguenze del sovraccarico di ferro
Autore : James Minter
Editore : Edizioni il Ciliegio
Formato : Libro
Collana : Narrativa
Pagine : 304
Pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788867712779
Euro 17,00



Il giovane Jimmy Kavanagh è affetto a sua insaputa da Emocromatosi Ereditaria, una malattia genetica che causa il sovraccarico di ferro in diversi organi. Col passare del tempo e l’aumento dei livelli di ferritina sviluppa molti tratti “tipici” della patologia: “arrugginisce”, si magnetizza e le sue ossa diventano sempre più forti e robuste. Jimmy si rende conto di queste particolarità e, col tempo, capisce di essere in grado di controllare il suo magnetismo. Il KGB, venuto a conoscenza della sua esistenza, lo insegue e gli dà la caccia, ma viene ostacolato dalla CIA. La vita di Jimmy, fidanzato con Barbara, si complica ulteriormente quando incontra Sheila, una ragazza australiana inconsapevolmente affetta da Emocromatosi e, per di più, con polarità opposta alla sua. Gli opposti si attraggono, ma Jimmy riuscirà a contrastare i russi e la CIA?
Un thriller in chiave parodistica, paranormale e romantico, volto ad aumentare la consapevolezza della condizione medico-genetica dell’Emocromatosi, affinché non sia più una condizione così sconosciuta quanto impronunciabile ma diventi una realtà nota a tutti.
Con il patrocinio dell’Associazione per lo Studio dell’Emocromatosi e delle Malattie da Sovraccarico di Ferro.



Titolo : Ma è tutto sbagliato
Autore : Elisa Vincenzi
Illustratore : Chiara Vincenzi
Editore : Edizioni il Ciliegio
Formato : Libro
Genere : Gioco e Imparo
Collana : Le mie prime letture
Pagine : 36
Pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788867712823
Euro 13,50


“E al mattino? Anche se ho ancora tanto sonno, devo alzarmi dal letto, fare colazione e prepararmi per andare a scuola. Dovrebbero pensare a un modo per fare iniziare le giornate diversamente. Magari ogni bambino potrebbe avere un orologio speciale, per decidere come spostare le lezioni.”

Parliamo con i bambini e le bambine delle abitudini legate al risveglio. Che cosa facciamo solitamente al mattino appena svegli? Facciamo subito colazione o passiamo prima per il bagno?
Ci sono dei rituali che ci piace rispettare e seguire ogni giorno, oppure ogni mattina è diversa dall'altra?
Generalmente con che umore ci svegliamo? Felici, pensando al nuovo giorno, o arrabbiati perché vorremmo dormire ancora un po'?

Ordinando il libro, riceverai il pdf della scheda completa, con attività, giochi e strumenti didattici interdisciplinari.


Roberto vorrebbe giocare di continuo, indossare sempre il suo maglione preferito, mangiare solamente la torta al cioccolato di sua zia Clara… invece si ritrova a fare i conti con una realtà ben diversa e per questo si è convinto che tutto ciò che lo riguarda è sbagliato! Ma sarà veramente così?
Un giorno, però, un episodio inaspettato gli farà capire che ogni circostanza, se osservata da una diversa prospettiva, ha il suo lato positivo.



Titolo : La bambina che si rosicchiava sempre le unghie
Autore : Giuditta Del Fante
Illustratore : Albertina Neri
Editore : Edizioni il Ciliegio
Formato : Libro
Genere : Buona Educazione e Rispetto
Collana : Ciliegine dai 3 ai 6 anni
Pagine : 36
Pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788867712809
Euro 13,50

“In cima al sentiero, su una verde collina, vive una bambina dai riccioli neri che si chiama Paolina. Gironzola sempre con le dita in bocca mentre felice le unghiette sgranocchia.”

Qualcuno di noi, come Paolina ha la cattiva abitudine di mangiarsi le unghie? Abbiamo provato alcuni rimedi per smettere? Hanno funzionato? Raccontiamo la nostra esperienza.
Esistono anche altre cattive abitudini, come per esempio quella di mettersi le dita nel naso o di strapparsi i capelli... In quale ci riconosciamo maggiormente?

Ordinando il libro, riceverai il pdf della scheda completa, con attività, giochi e strumenti didattici interdisciplinari.


Non c’è niente da fare, per la piccola Paolina rosicchiarsi le unghie è un vero vizio e non riesce proprio a smettere.
Finché un giorno, una scoperta inaspettata (e, per dirla tutta, decisamente schifosetta!) pone fine a quella sua cattiva abitudine.



Titolo : Bimbo Pescatore
Autore : Johana Laura Mendez
Illustratore : Erika De Giglio
Editore : Edizioni il Ciliegio
Formato : Libro
Collana : Ciliegine dai 3 ai 6 anni
Pagine : 36
Pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788867712830
Euro 13,50


“Niño aveva un nonno chiamato Tatita, da cui aveva ereditato il talento creativo e la passione per i numeri, ma il suo caro nonnino abitava dall’altra parte del mondo”.

Parliamo dei nostri nonni e delle nostre nonne. Chi di noi ha la fortuna di averli ancora? Come si chiamano? Dove vivono? Si trovano vicino o sono lontani da noi?
Descriviamoli fisicamente e caratterialmente. Che cosa ci piace fare insieme a loro?
Anche noi, come il protagonista di questa storia pensiamo di avere ereditato alcune loro caratteristiche? Quali? Raccontiamo.

Ordinando il libro, riceverai il pdf della scheda completa, con attività, giochi e strumenti didattici interdisciplinari.


Niño si è ammalato e adesso è a casa e si annoia! Ma niente paura, per lui c’è una sorpresa dietro l’angolo: il suo amato nonno, che vive molto lontano, gli ha inviato un regalo super che farà sbizzarrire la sua fantasia donandogli immediatamente il buon umore!



Titolo : C'era una strega che collezionava dinosauri
Autore : Xavier Frías Conde
Editore : Edizioni il Ciliegio
Formato : Libro
Genere : Irania
Collana : Ciliegine dai 9 ai 99 anni
Pagine : 64
Pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788867712793
Euro 9,00


“Bepi Pani aveva sempre voluto possedere un tappeto volante. Già da bambino sognava di volare sulla città guidandone uno.

E un bel giorno il suo sogno diventò realtà. Una zia lontana gli lasciò in eredità un tappeto che, in vita, mai aveva avuto modo di guidare perché soffriva di vertigini.”
Il protagonista di questo racconto custodiva da tempo un desiderio un po’ particolare: volare su un tappeto magico! Parliamo dei nostri sogni e desideri. Abbiamo desideri un po’ fuori dal normale? Parliamo di qualcosa che ci piacerebbe fare, ricevere in dono o vedere realizzato, che sia fuori dagli schemi. Considerando la particolarità del nostro desiderio, potrebbe comunque essere attuabile? Raccontiamo e condividiamo le nostre riflessioni.

Ordinando il libro, riceverai il pdf della scheda completa, con attività, giochi e strumenti didattici interdisciplinari.


C’erano una volta: un bambino e il suo tappeto magico, un accanito giocatore di carte con il suo strano portafortuna, una macchina da scrivere talentuosa, un uomo che combatteva le bugie, una cavallerizza di poche parole, una signora amica delle mosche, un detective a caccia di lenzuola, una bambina in lotta con la paura, un giornalista alle prese con la notizia del secolo, una signora a spasso con il suo dinosauro, una bambina che girava il mondo facendo il girotondo, tre animali che volevano essere uomini, una strega cioccolataia, una bambina che parlava la lingua degli animali, un elefante con i pattini, una strega con le verruche, un computer ammalato, un pescatore che non pescava, una valigia senza spazio, uno stregone puzzolente, un esploratore che non conosceva la propria casa… e una miriade di altri personaggi.


Contatti Edizioni Il Ciliegio

Erica Ambra Marsi
Giovanna Mancini
Edizioni il Ciliegio S.a.s
Via A. Diaz 14E 
22040 LURAGO D'ERBA CO
TEL.031696284
fax 390318120257
www.edizioniilciliegio.com
http://www.facebook.com/edizioniilciliegio

Buona lettura ai bimbi ;)
Daniela !!