sabato 9 gennaio 2016

#secretbookchallenge + Giveawey Mensili

Ebbene sì, anche io sono stata coinvolta in questa folle challenge. ^_^

In cosa consiste la #secretbookchallenge?

Semplice, ciò che andremo a fare é associare ai mesi dell'anno un libro che contenga nel titolo o nel nome o cognome dell'autore, almeno una parola che abbia come iniziale la stessa iniziale del mese corrente. 
Sta per arrivare Gennaio e noi dobbiamo trovare un libro che si trova nella nostra libreria che contenga nel titolo o nel nome e cognome dell'autore la lettera G

Ad esempio io per Gennaio ho scelto " IL giro di vite" di Henry James.
Per Febbraio "Finisco di contare le mattonelle" di Romagnoli. E via via fino a creare una lista da integrare nella nostra coda di lettura senza trascurare gli arrivi delle case editrici. Lo scopo è arrivare a leggere almeno dodici (12) libri della nostra libreria in un anno, uno al mese.

Vi piace come idea? Ma le sorprese ancora non sono finite! Alla fine di ogni mese oltre a pubblicare la recensione del libro che abbiamo scelto di leggere nei vostri blog o nei vostri profili facebook, avrete la possibilità di partecipare ai vari giveaway mensili che vi daranno la possibilità di vincere tantissimi gadget tra cui: libri e accessori vari.

NB: potranno partecipare ai vari giveawey che proporremmo mensilmente solo coloro che aderiranno alla nostra iniziativa.
Cosa importante condividete l'evento, le vostre recensioni e le vostre foto sui vari Social Network (instagram, twitter e facebook) con il seguente hashtag #secretbookchallenge cosi da darci la possibilità di monitorare i vostri movimenti ed inserirvi nella lista dei giveaway mensili. Non preoccupatevi se il primo mese non verrà estratto il vostro nome, avete in totale ben 12 possibilità di vincere qualcosa! 

Domanda e Risposta

D: Posso partecipare alla vostra challenge anche se gia iniaziata?
R: Per iscrivervi avrete tempo tutto il mese di gennaio. Se qualcuno decidesse di iscriversi negli ultimi giorni per mettersi in pari con la lettura avrà ha disposizione la prima settimana di febbraio per leggere e recensire il libro.

D: Posso partecipare anche io che sono esterno alla challenge ai vari giveawey che si susseguiranno mensilmente alla challenge?
R: No potranno partecipare hai vari giveawey solo coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa.

D: I titoli scelti li possiamo inserire di volta in volta o bisogna deciderlo e associarli alla partenza della reading?

R: Assolutamente si!! I vari titoli si possono decidere di volta in volta l'importante che abbiano nel titolo o nel nome dell'autore l'iniziale del mese corrente come esposto nell'esempio.

D: Una volta scelto il libro si deve per forza finire il leggerlo nello stesso mese?
R: Si per poi iniziare il messe successivo con una nuova lettura.

D: Bisogna per forza iniziare la letture il primo del mese?
R: No. Si puo iniziare il libro quando si vuole. l'importante che venga letto nell'arco dei 31 giorni del mese corrente.

D: É possibile scegliere anche libri in ebook?
R: Assolutamente si. Anche se in formato digitale sono sempre dei libri e valgono come tali.


Bene, sembra che vi abbia detto tutto, potete iniziare a pensare alle vostre letture, fotografate la vostra pila dei 12 libri e condividetela con la tag #secretbookchallenge sui social cosi da far conoscere l'iniziativa e farci conoscere i libri che sceglierete.
Un ultima cosa per chi avesse facebook può partecipare e pubblicare le sue foto nel nostro evento (Link) o sulla bacheca del nostro gruppo facebook (Link) sempre seguito dall'hashtag


Le iscrizioni sono aperte a tutti, vi ricordo che la challenge avra inizio giorno 1 Gennaio e finira giorno 31 dicembre 2016.

Siamo curiosissime di scoprire i titoli con i quali sceglierete di partecipare  
vi aspettiamo numerosi ^_^

Nel fra tempo vi lascio in compagnia dei libri che ho scelto. ^_^