sabato 16 gennaio 2016

Anteprima: Das Apfelstrudel di Francesco Troccoli


Nuova pubblicazione per “Edizioni Imperium”: “Das Apfelstrudel” di Francesco Troccoli.
Francesco Troccoli, vincitore di numerosi premi letterari, autore della saga L‘Universo Insonne, pubblica un nuovo racconto con “Edizioni Imperium”.
Milano, 16 gennaio 2016 – Disponibile in tutti gli store on line la nuova opera di Francesco Troccoli, pubblicata nella collana fantascienza da Edizioni Imperium.
Un racconto tra storia e fantascienza, tra passato e futuro, che vi farà vivere in una linea temporale diversa da quella del nostro universo; un racconto che soddisferà gli appassionati di fantascienza.

Das Apfelstrudel di Francesco Troccoli
Edizioni Imperium – collana fantascienza
Peenemunde, Mar Baltico, 1942. Wernher Von Braun, capo progettista incaricato dello sviluppo delle micidiali “armi segrete” del Führer, si ritrova fra le mani un piccolo busto raffigurante Hermann Göring, con un’incisione alla base in caratteri cirillici. A saperne qualcosa potrebbe essere la nuova cuoca, Maria Luise.
La passione per il volo e quella per il cibo sono le dominanti della vita dell’ingegnere. E poi la ragazza è così bella, che forse vale la pena dedicare più tempo a lei e ai suoi manicaretti che al programma bellico dei nazisti. Altrimenti, un giorno…
Può una porzione di dessert cambiare il corso della storia?
Racconto finalista al Premio Italia nel 2012.


L’opera è disponibile in ebook su Amazon ( http://www.amazon.it/Das-Apfelstrudel-fantascienza-Francesco-Troccoli-ebook/dp/B01AL0CNM6/ ), e in tutte le librerie on-line.

illustrazione di copertina di Franco Brambilla
Francesco Troccoli è scrittore e traduttore. Per la Armando Curcio Editore ha scritto i romanzi di fantascienza “Ferro Sette” (2012) e “Falsi Dei” (2013), incentrati sul personaggio di Tobruk Ramarren e ambientati nel cosiddetto Universo Insonne. L’uscita del terzo volume della trilogia è prevista per il 2016. Del 2012 è “Domani Forse Mai” (ed. Wild Boar), antologia di racconti fantastici, raccolti a cura dell’associazione RiLL. Per le Edizioni della Vigna ha curato nel 2014, con Alberto Cola, l’antologia di racconti di fantascienza “Crisis”.
È membro del collettivo di autori de La Carboneria Letteraria, con cui ha realizzato nel 2014 il romanzo collettivo “Maiden Voyage” (ed. Homo Scrivens).
Il blog dell’Universo Insonne dei suoi romanzi è http://www.tobrukramarren.blogspot.it/