lunedì 30 novembre 2015

Anteprima: L’astronave Kassiopea di Diego Bortolozzo


Nuova pubblicazione per “Edizioni Imperium”: “L’astronave Kassiopea” di Diego Bortolozzo

Diego Bortolozzo pubblica un nuovo racconto per la collana dedicata ai più piccoli “Primi Libri”

Milano, 30 novembre 2015 – Disponibile in tutti gli store on line il nuovo racconto di fantascienza di Diego Bortolozzo.

Un racconto dedicato ai più piccoli, una classica space opera che invita i giovani lettori ad avvicinarsi alla fantascienza.


L’opera è disponibile in ebook su Amazon ( http://www.amazon.it/Lastronave-Kassiopea-primi-libri-Bortolozzo-ebook/dp/B018MBWQQY/), e in tutte le librerie on-line.

SINOSSI

L’astronave Kassiopea di Diego Bortolozzo
Edizioni Imperium – collana primi libri
Le Forze di Difesa della Federazione hanno un nuovo cadetto: Vittorio Manfredi. È il primo umano che entra a far parte della Flotta Galattica, e ha solo dieci anni.
Al comando dell’astronave Kassiopea raggiunge i confini della Federazione e si prepara allo scontro con i temibili Archidi: la Terra è il loro prossimo obiettivo.

Illustrazioni interne di Marco Alfaroli.

È disponibile la versione cartacea sul seguente sito (e a breve nei maggiori store on-line): http://www.lulu.com/shop/diego-bortolozzo/lastronave-kassiopea/paperback/product-22459113.html

AUTORE

DIEGO BORTOLOZZO
Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, l’autore si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice.
Inizia la sua avventura con la trilogia Cronaca Galattica.
Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: Collana 365 racconti, WMI, Magazzino dei Mondi, Delos, Fantascienza.com, ecc.
Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l’antologia Creatori di Universi e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell’antologia I Quaderni di Fantascienza. Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell’antologia D-Doomsday. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi Alice nella pancia delle meraviglie e la Graphic Novel Andromeda, entrambe in collaborazione con l’illustratore Simone Messeri.
Dal 2012 al 2015 ha collaborato con la Casa Editrice come curatore ed editor della Collana 99.
Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell’Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris.
Nel 2013 pubblica il romanzo Capitan Low.
Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano.