martedì 6 ottobre 2015

Novità in libreria

"Until I die" di Amy Plum 
6 OTTOBRE
“Intrigo, passione e un finale mozzafiato. Imperdibile”
Kirkus Reviews
“Tornano Kate e Vincent, gli amanti maledetti di Die for me.”
Una storia d’amore impossibile e sovrannaturale. Perfetta per tutte le fan di TwilightFallen e Shadowhunters.

Vorrei avere solo oggi, solo questo momento, e non l’eternità.

Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.
Continua la storia dell’amore immortale tra Kate e Vincent, i protagonisti di Die for me.

Pagine 278
Euro 14,90

Serie "Revenants" : 
1- Die for me
2- Until I Die
2.5- Die for me (Inedito in Italia)
3- If I Should Die (Inedito in Italia)
3.5- Die for me Novella (Inedito in Italia)


"La strada che mi porta a te" di Moriah McStay 
6 OTTOBRE
Un romanzo molto intelligente che ci fa riflettere sulle scelte che facciamo o non facciamo.”
Publishers Weekly
Una ragazza. Due storie. Un unico amore.
Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare… e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono.
E se l’incidente non fosse mai accaduto?
Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d’amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?

Pagine -
Euro 14,90


"Affari d'oro" di Madeleine Wickham 
6 OTTOBRE
Liz e Jonathan Chambers sono in un momento difficile della loro vita. Entrambi insegnanti, non riescono a vendere la loro casa, hanno acquistato una scuola privata al cui interno hanno ricavato la loro nuova abitazione e così si ritrovano presi tra due mutui, con i debiti che aumentano e una figlia adolescente infelice, Alice, afflitta dai problemi della sua età, che tutto avrebbe voluto fare tranne che traslocare.
Ma ecco che arriva Marcus Witherstone, un facoltoso agente immobiliare, che si offre di aiutarli.
Marcus conosce gli affittuari che fanno al caso loro, la supermodaiola PR Ginny e il quasi-famoso attore Piers, che si trasferiranno a casa di Liz e Jonathan e tutto si aggiusterà. Ma ben presto tra Marcus e Liz scocca la scintilla, Jonathan è perso nel suo lavoro e nessuno si accorge che la giovane Alice ha una passione sconsiderata per Piers e Ginny... Quanti guai in arrivo!
Con Affari d'oro, Madeleine Wickham firma una nuova commedia brillante, uno spaccato della società contemporanea descritta con tono ironico e spesso impietoso, in cui le aspettative dei protagonisti spesso non corrispondono alla realtà.
Madeleine Wickham è il vero nome di Sophie Kinsella. Come La signora dei funerali (2008), La compagna di scuola (2010), Vacanze in villa (2011), Una ragazza da sposare (2012), A che gioco giochiamo? (2013) e Begli amici! (2014), pubblicati da Mondadori, questo romanzo è stato scritto dall'autrice prima di diventare famosa in tutto il mondo con la formidabile serie di "I love shopping".

Pagine -
Euro 20,00


"Prima i bambini" di Toni Morrison 
6 OTTOBRE
Il nuovo, attesissimo romanzo dell’autrice Premio Nobel, per la prima volta ambientato in epoca contemporanea.
«Quello che fai ai bambini conta. E loro non lo dimenticano più.»
Protagonista del nuovo romanzo di Toni Morrison - il primo ambientato in epoca contemporanea - è una giovane donna che si è data il nome di Bride, di bellezza straordinaria, anzitutto per la pelle di un nero lucente e assoluto che l’ha resa unica e le ha dato successo. Famosa e richiestissima, Bride pare aver cancellato così l’insicurezza e la fragilità dell’infanzia, segnata da una madre fredda che non l’ha mai accettata proprio per quella pelle d’ebano tanto, troppo, più scura della sua. E le ha negato anche la più semplice delle forme d’amore. Ora, però, il passato torna per metterla alla prova, e per Bride arriva il momento di fare i conti davvero con la bambina che è stata, senza menzogne, né le proprie, né quelle degli altri. Quelle di Booker, l’amante pieno di rabbia che è stato testimone della peggiore delle violenze. Quelle di Sweetness, la madre distante che l’ha respinta anche nel momento più difficile. Quelle della stessa Bride, disposta a tutto per una briciola d’affetto. I mali dell’infanzia non si dimenticano mai, è vero, ma si può scegliere di non restarne prigionieri e di essere liberi, per guardare al futuro con serenità.
Breve, asciutto, selvaggio. Un romanzo feroce e provocatorio che aggiunge una nuova sfaccettatura all’impareggiabile opera di Toni Morrison. Un appello al senso di responsabilità, verso i nostri figli in primis. E un manifesto di speranza nella resilienza dei giovani, nonostante le colpe dei padri.

Pagine 228
Euro 19,50


"Talon" di Julie Kagawa 
6 OTTOBRE
“ Una saga epica. I draghi sono tra noi.”  - Mtv.com
“Vi lascerà senza fiato.”- Booklist
“Svetta nell’affollato mondo del fantasy.”-BookPage
Guarda il Booktrailer http://bit.ly/1KuPYku

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Leggi subito gratuitamente il primo capitolo in anteprima http://amzn.to/1ilcQGwe
e clicca MI PIACE  sulla TALON FANPAGE
per non perdere news, anteprime e iniziative speciali

Pagine -
Euro -

Serie "Talon":
1- Talon
2- Rogue (Inedito in Italia)
3- Soldier (Inedito in Italia)
4- Untitled (Inedito in Italia)
5- Untitled (Inedito in Italia)


"Atlante degli abiti smessi" di Elvira Seminara 
6 OTTOBRE
Eleonora è una donna eccentrica con un modo tutto suo di guardare il mondo. Da quando l'ex marito è scomparso, il rapporto con la figlia Corinne si è spezzato. E anche per questo che Eleonora lascia Firenze e si rifugia a Parigi, in cerca di solitudine e di chiarezza, "perché certe fughe non si organizzano, si subiscono, e al massimo cerchi di perfezionarle". Da li, osservando il parco sotto casa e la vita dei coinquilini, scrive un giorno dopo l'altro un catalogo torrenziale destinato a sua figlia, per orientarsi fra "il silenzio animato degli armadi e il frastuono dell'umanità". Il catalogo di Eleonora diventa un modo di trasmettere l'esperienza del tutto singolare, "fuori dalle ante". Vitale e sovversivo. "Devi conservarlo, figlia mia, è un vademecum per vivere meglio, dentro e fuori. Occorre proteggere i confini, con cuciture forti".

Pagine 150
Euro 17,00


"Accettazione" di Vandermmer Jeff 
6 OTTOBRE
Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l'una dell'altra, nemmeno il nome - sono indicate con la funzione che svolgono: l'Antropologa, la Topografa, la Psicologa e la Biologa - vengono inviate all'interno dell'Area X, un territorio dove un fenomeno in costante espansione dall'origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, manipola lo stesso scorrere del tempo. Cosa le ha spinte ad accettare una missione tanto pericolosa? La Biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della missione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la Psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in un'enigmatica costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell'Area X erano stati appena sfiorati.

Pagine 300
Euro 17,00


Fonte: Regin la Radiosa