martedì 27 ottobre 2015

Novità del 27 ottobre

"Il mio nome è Sissi" di Allison Pataki 
27 OTTOBRE
“Sissi è un romanzo irresistibile. L’ho semplicemente adorato.
Mary Higgins Clarke, autrice di Il libro dei profumi perduti
“Romantico, sensuale e illuminante”
Juliet Grey, autrice di Maria Antonietta. I segreti di una regina
È il 1853 quando la quindicenne Elisabetta lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Elena alla corte degli Asburgo. Nell’attimo in cui gli occhi del cugino Francesco Giuseppe si posano per la prima volta sul suo bel viso, il destino di Sissi è segnato: sarà lei, e non la sorella maggiore come auspicato dall’Arciduchessa madre, ad andare in sposa all’imperatore d’Austria. Comincia così la tormentata favola di una delle principesse più amate della Storia, icona universale di bellezza, simbolo di indipendenza, forza e fragilità. Perché Sissi è tante cose insieme, tutto e il contrario di tutto: spontanea e sorvegliata, inflessibile e appassionata, madre ferita e sposa disillusa, nuora ribelle e abile diplomatica, amica del popolo e instancabile viaggiatrice. Protagonista, in ogni momento, di un’epoca che non seppe comprendere né accettare fino in fondo la sua irriducibile, irrequieta modernità. Sulla scorta di un’approfondita ricerca storica, Allison Pataki rivisita la vita di Sissi con verve da grande narratrice, restituendoci, per la prima volta in forma di romanzo, tutto il fascino e la complessità di un personaggio indimenticabile.

Pagine 540
Euro 16,90

"La principessa degli elfi" di Herbie Brennan 
27 OTTOBRE
Anna è una guerriera invincibile, e nemmeno gli orchi più feroci possono sfuggire ai suoi attacchi letali. Finché il videogioco non si spegne e Anna torna alla sua vita di sempre, quella di una quindicenne costretta su una sedia a rotelle. Ma al "Lucca Comics & Games" la realtà si avvicina al sogno, e Anna può finalmente immergersi nei suoi amati scenari fantasy… più di quanto possa immaginare: un gruppo di bizzarri cosplayer la rapisce per condurla nel regno di Elfenlind, un mondo parallelo dove rinasce nel nuovo, agile corpo della bellissima principessa degli elfi, Folia. Una dura missione la attende: sconfiggere in duello Sua Grande Enorme Immensità la regina Glypta, che da anni opprime il popolo con le sue folli angherie. Con l'aiuto del vampiro Betula, raffinato degustatore di sangue, della strega Serotina, carismatica incantatrice, e di Ophion, eroe fissato con le donzelle indifese, Anna dovrà combattere nell'arena del Festival del Rinnovo Reale e salvare Elfenlind.

Pagine 306
Euro 17,00
Traduzione: Sara Marcolini

"I canti del sogno - vol. II" di George R.R. Martin 
27 OTTOBRE
Con questo secondo volume dei Canti del sogno si completa la pubblicazione dei racconti di George R.R. Martin ancora inediti in Italia.
Dopo avere proposto, nel precedente, gli scritti giovanili e le prime, splendide, storie dell'orrore, i lunghi racconti qui raccolti, in alcuni casi delle dimensioni di romanzi brevi, appartengono già alla produzione matura di Martin, agli anni in cui iniziava a progettare e a dedicarsi all'opera che lo avrebbe reso famoso in tutto il mondo: le "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".
Ancora una volta si può constatare la straordinaria disinvoltura con cui Martin sa muoversi tra generi diversi. Il lettore sarà trasportato dai viaggi spaziotemporali tesi a cambiare la storia di "Sotto assedio", alle indagini paranormali e orrorifiche della "Tratta della pelle" (con cui Martin ha vinto il World Fantasy Award del 1989 per il miglior romanzo breve), dalle perturbanti atmosfere dei due meravigliosi thriller psicologici "Varianti perdenti" e "I ritratti dei suoi bambini" (racconto vincitore del Premio Nebula), ai dialoghi di "Porte" e "L'altra strada", due sceneggiature che Martin ha scritto per Hollywood (la seconda delle quali per un episodio della popolare serie "Ai confini della realtà" diretto dal maestro Wes Craven).
Perché come Martin stesso scrive nel testo autobiografico "Il cuore in conflitto" – citando il discorso che fece William Faulkner quando gli fu conferito il premio Nobel – qualsiasi siano gli ingredienti, castelli medievali e lame acuminate, spade laser e pianeti lontani, pistole e deserti o anche soltanto un salotto, un padre e una figlia, la letteratura non parla che delle "verità universali senza le quali ogni storia è effimera e destinata al fallimento: amore e onore e pietà e orgoglio e compassione e sacrificio".
Verità universali di cui è composta ognuna delle pagine di questo libro straordinario.

Pagine 216
Euro 18,50

Serie "Canti del sogno":
1- I canti del sogno - vol. I
2- I canti del sogno - vol. II

"Laggiù mi hanno detto che c'è il sole" di Gayle Forman 
27 OTTOBRE
Questa è la lettere che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all'improwiso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.

Pagine 288
Euro 18,50

"Tutto quello che siamo" di Federica Bosco 
27 OTTOBRE
Marina ha 19 anni e una vita non facile. Una mamma che se n'è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l'Accademia di Belle Arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla "matrigna", e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. Si sente peggio di Cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna Fata madrina all'orizzonte che venga a salvarla. L'amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l'unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all'Accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. Fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano...

Pagine 250
Euro 18,00

"YA. La battaglia di Campocarne" di Roberto Recchioni 
27 OTTOBRE
Granduomo. L'incappucciato. Nonna Mannaia. Tre leggende le cui imprese hanno ispirato generazioni di ragazzi e ragazze. Tra di loro Stecco, un giovane senza qualità che si metterà in viaggio per raggiungere Dorsoduro, uno dei campi di addestramento per giovani avventurieri fondato dai suoi eroi. In questo luogo Stecco troverà amici e compagni d'arme, e forse l'amore. Con i suoi nuovi amici si preparerà alla battaglia di Campocarne, un feroce battesimo del fuoco in cui Stecco scoprirà che il sentiero dell'avventura è lastricato dal dolore e dalla sofferenza. Perché la nascita di un avventuriero è sempre segnata dalla morte dell'innocenza.

Pagine 200
Euro 18,00

"Il trono di spade 5" di George R.R. Martin 
27 OTTOBRE
La "vittoria" del leone dei Lannister ha lasciato un'interminabile scia di sangue: sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei, seduto il piccolo re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a consolidare con le armi il suo rango di lord comandante dei guardiani della notte mentre, al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, l'intrepida Regina dei Draghi, continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi. In fuga verso le città libere, il parricida Tyrion Lannister potrebbe essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente inutile. Perché ora, veramente... l'inverno sta arrivando.

Pagine 1170
Euro 24,00
Traduzione: Sergio Altieri, Gaetano Luigi Staffilano

"Il drago di ghiaccio" di George R.R. Martin & Luis Royo 
27 OTTOBRE
Adara non ricordava quando aveva visto per la prima volta il drago di ghiaccio, sembrava avesse sempre fatto parte della sua vita. A quattro anni lo aveva visto da vicino, a cinque era salita per la prima volta sul suo possente dorso gelato. Era una bambina dell'inverno, nata durante la peggiore gelata che chiunque potesse ricordare e del drago non aveva paura.
In una quieta mattina estiva, i draghi che sputano fuoco, montati da cavalieri senza scrupoli, scendono in picchiata sulla fattoria dove Adara vive, dando sfogo alla loro furia sterminatrice. Solo una bambina dell'inverno, aiutata da un drago di ghiaccio, può salvare il mondo dalla distruzione.
«Il drago di ghiaccio la guardò per dieci lunghi battiti del cuore, prima di ripartire. L'aria scricchiolò attorno a lei e attraverso di lei quando batté le ali per librarsi in volo, ma Adara provò una strana felicità.»

Pagine 120
Euro 15,00
Traduzionei: Giusi Valent
Illustrazionii: Luis Royo

"Terapia di coppia per amanti" di Diego De Silva 
27 OTTOBRE
Due adulti sposati (non tra loro) si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy ed elegante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. E combattuta fra restare amante e alleviare cosi le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Modestamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. E nella crucialità del dilemma che Viviana trascina Modesto dall'analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da scontri e lacerazioni continue. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia inufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l'incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di un conflitto sentimentale drammatico e ridicolo insieme, rischiando di perdere la lucidità professionale.

Pagine 250
Euro 18,00

"Bloodline - La guerra delle Rose" di Conn Iggulden 
27 OTTOBRE
Riccardo duca di York è stato ucciso: le sue ambizioni di regnante si sono dissolte come nuvole dopo un temporale, e la sua testa decapitata, con una corona di carta e paglia, è stata posta sulle porte delle mura di York, macabro memento per tutti quelli che pensano di opporsi ai Lancaster. Nel frattempo, mentre il re Enrico VI è ancora prigioniero, la regina dei Lancaster Margherita d'Angiò è in marcia verso sud, con il suo seguito di guerrieri scozzesi, un esercito che sembra ormai inarrestabile. Ma uccidere un padre vuol dire scatenare l'odio dei figli. Così Edward di March, ora duca di York, si proclama legittimo re d'Inghilterra. Nuove fazioni si formano e si disfano come fiocchi di neve, e molto sangue dovrà ancora scorrere, molte vendette dovranno ancora compiersi, fino al momento finale, in cui un re fronteggerà l'altro. Perché due uomini possono sempre contendersi una corona. Ma solo uno potrà tenerla.

Pagine 462
Euro 19,90

Serie:
1- Stormbird. La guerra delle Rose
2- Trinity. La guerra delle Rose
3- Bloodline - La guerra delle Rose

"Ospite indesiderato" di Vittorio Schiraldi 
27 OTTOBRE
Che cosa hanno in comune Mamadou, giovane senegalese in cerca di riscatto e Luca, architetto romano, sposato e con un figlio di pochi mesi? All'apparenza, ben poco. Ma basta scavare appena sotto le apparenze ed ecco che tra le disavventure del clandestino bersaglio di pregiudizi e soprusi e le vicende del professionista colpito dalla crisi affiorano parallelismi inquietanti. È il senso di impotenza il comun denominatore di queste due storie così diverse eppure, in fondo, così uguali. E infatti, mentre il telegiornale racconta la fuga disperata di Mamadou, anche Luca comincia a progettare la sua fuga, altrettanto radicale e definitiva, da un orizzonte familiare ed esistenziale sempre più soffocante ed estraneo.

Pagine 224
Euro 14,90

"Non sono io, sei tu" di Mhairi McFarlane 
27 OTTOBRE
Delia Moss non è ben sicura di sapere dove ha sbagliato.
Quando ha chiesto al suo fidanzato Paul di sposarla e ha scoperto che lui andava a letto con un’altra, ha pensato che fosse colpa sua.
Quando ha realizzato che la vita non sarebbe più stata la stessa, ha pensato che fosse colpa sua.
Ma quando Paul si rifà vivo come se niente fosse accaduto, Delia inizia a pensare: “Forse non sono io il problema. Forse il problema sei tu.”
Da Newcastle a Londra e ritorno, tra lavori loschi, capi eccentrici e giornalisti belli ma noiosi, Delia deve scoprire cosa ne è stato della sua vita e che fare del suo futuro.

Pagine -
Euro 14,90

"Stregata" di Sylvia Day 
27 OTTOBRE
Victoria St. John sa di non essere fatta per questo mondo, di essere troppo magica e pericolosa per aggirarsi, con le sembianze di una donna bellissima e sensuale, tra gli esseri umani inconsapevoli.  Ma Max Westin è il sesso fatto persona. Victoria riesce a percepire la sua presenza dall'elettricità che si crea nell'aria. L'eccitazione è palpabile ora che sono uno di fronte all'altra e il desiderio dilaga come una marea montante non appena Max la guarda con quegli occhi grigi, duri come l'acciaio, caldi come fuoco ardente. Gli basta pronunciare il suo nome perché Victoria percepisca in tutto il suo essere la nota di dominio a cui vuole sottomettersi. Il desiderio di compiacere un padrone, in fondo, è nella sua natura e Max è venuto a riprenderla, a riportare la ribelle Victoria al posto a cui appartiene. E forse cedere alla potente volontà di Max è proprio quello che cerca. Ma non così in fretta, non senza prima aver giocato ancora un po'...

Pagine -
Euro 14,90

"La felicità mi aspetta (e questa volta non farò tardi)" di Chiara Pelossi-Angelucci 
27 OTTOBRE
UN ROMANZO DIVERTENTE E FRIZZANTE, A RICORDARCI CHE LA FELICITÀ È SEMPRE IN AGGUATO. BASTA NON FARSI COGLIERE IMPREPARATI.
Reduce da una separazione inaspettata, Agata si dedica anima e corpo alla ditta di catering aperta con un’amica. Le occasioni di vita sociale non sono molte, e Agata neppure le cerca, ancora bloccata dal ricordo di Marco e della sua storia finita. Per fortuna c’è suo nonno a darle una carica di ottimismo. Se neppure lui, a ottant’anni, ha smesso di credere nell’amore e si lancia in una nuova avventura, forse c’è speranza persino per una disfattista come lei. Con una zia che le fa da agenzia matrimoniale e un paio di uomini che le ronzano intorno bellicosi, forse per Agata è arrivato il momento di concedersi una seconda possibilità.

Pagine 240
Euro 16,90

"Chaos - Il nemico" di Patrick Ness 
27 OTTOBRE
Acclamato autore di Sette minuti dopo la mezzanotte, ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal, il Guardian Children's Fiction Prize e il Booktrust Teenage Prize. Da piccolo ha vissuto in svariati luoghi, da grande ha deciso di fermarsi a Londra. Tiene corsi di scrittura creativa e collabora con numerose riviste letterarie. Sette minuti dopo la mezzanotte e "Chaos" diventeranno dei film, con la regia rispettivamente di Juan Antonio Bayona e Robert Zemeckis.
Il nemico è il secondo episodio della trilogia "Chaos", inaugurata dal romanzo La fuga.
Haven doveva essere la salvezza per Todd e Viola, fuggiti dalla città in cui gli uomini sentono i pensieri degli altri uomini e tutte le donne sono state uccise. Ma Haven è stata conquistata dall'esercito e ora è Nuova Prentisstown, la capitale del mondo dove regneranno la pace e la giustizia, dove esiste una cura per il Rumore e nessuno sarà mai infelice. Basta non fare domande, basta ubbidire. È questo il nuovo corso, e Todd deve impararlo in fretta per potersi ricongiungere a Viola, che vive isolata in una comunità di guaritrici. Solo questo gli dà la forza di non ribellarsi agli ordini crudeli del Presidente Prentiss. Fino a quando le bombe non cominciano a esplodere e una misteriosa A compare nei luoghi del delitto, portando la firma di chi non vuole piegarsi: l'Assalto. Le bombe colpiscono edifici abbandonati e non uccidono, ma quando si macchieranno del sangue di innocenti, Todd e Viola dovranno decidere da che parte stare.
«Ness è accessibile e sofisticato al tempo stesso, e affronta grandi temi – femminismo, genocidio, terrorismo, amore – con una prosa semplice e mozzafiato.»

Pagine 472
Euro 17,00

Serie "Chaos Walking" : 
0.5- The New World (Inedito in Italia)
1- Chaos - La fuga
2- Chaos - Il nemico
2.5- The Wide, Wide Sea (Inedito in Italia)
3- Monsters of Men (Inedito in Italia)
3.5- Snowscape (Inedito in Italia)

"A fuoco" di Arthur Miller 
20 OTTOBRE
Lawrence Newman è un uomo di mezz'età che vive con la madre e lavora come direttore del personale in una grossa azienda di Manhattan. All'apparenza pago della sua esistenza piatta e ripetitiva, è però segretamente elettrizzato dalla violenza delle scritte antisemite che legge in metropolitana e dall'insofferenza rabbiosa che i vicini mostrano nei confronti degli ebrei. Soffre infatti di un grave abbassamento della vista, ma, nonostante i problemi e gli imbarazzi che la cosa gli provoca, è restio a mettersi gli occhiali. Il motivo è semplice: le lenti gli danno un'aria da ebreo. Il suo nuovo aspetto gli fa perdere in poco tempo il lavoro, ma dopo una lunga e dolorosa presa di coscienza, lo metterà in condizione di vedere più chiaramente dietro le apparenze e di rivalutare, in un crescendo drammatico di umiliazioni e sopraffazioni, il rapporto con la donna che ha sposato, con i vicini di casa e con la società, spingendolo, a "rivedere le proprie convinzioni sugli ebrei".

Pagine 240
Euro 22,00

"Maschere veneziane" di Kim Fielding 
27 OTTOBRE
Jeff Dawkins è stato lasciato dal suo partner con un mutuo che non può permettersi e un paio di biglietti non rimborsabili per una vacanza di un mese in Europa. Nonostante la sua riluttanza a viaggiare, Jeff decide di partire comunque. Dopotutto, ha già pagato. Mette in valigia un Kindle pieno di romanzi gay e arriva a Venezia trepidante. Lì incontra il bellissimo e affascinante Cleve Prieto, un americano che vive all’estero, che gli offre di fargli da guida turistica. Jeff ha molti sospetti – non è nato ieri e qualcosa gli dice che Cleve non gliela racconta giusta – ma tutto è meglio che girare per i canali da solo. Grazie a lui, Jeff s’innamora di Venezia e inizia a riconciliarsi con il passato. Per la prima volta, si ritrova anche a provare dei sentimenti per qualcun altro. Ma non può essere sicuro di chi sia quella persona, perché il passato di Cleve rimane un mistero avvolto dalle bugie.
Poi una figura oscura riemerge dal passato di Cleve e Jeff deve scegliere se lasciare che questi scappi da solo o unirsi a lui in una corsa disperata attraverso l’Europa centrale. Forse Jeff riuscirà finalmente a vedere dietro la maschera di Cleve, se sopravvivrà al viaggio.

Pagine 237
Euro 7,80 (Dollari 6,99) 
Copertina: Shobana Appavu
Traduttore: Eledh Armata

 Fonte
 http://www.reginlaradiosa.it/