martedì 15 settembre 2015

Uscite per il 15 settembre

"Il primo amore sei tu" di Stephanie Perkins 
15 SETTEMBRE
Dall’autrice del bestseller internazionale Il primo bacio a Parigi, una nuova romanticissima storia d’amore e amicizia.
Nominato miglior romanzo Young Adult da YALSA.
“Una storia d’amore romanticissima e un cast di personaggi memorabili: Stephanie Perkins non sbaglia un colpo.” MTV.com
“Fate attenzione. Questo romanzo volerà letteralmente fuori dagli scaffali.” School Library Journal
Lola Nolan ha diciassette anni, un talento innato per la moda e grandi progetti per il futuro. E ha anche un fidanzato che la adora. La sua vita è perfetta, che cosa potrebbe volere di più? Un giorno, però, spunta come un fantasma dal passato, Cricket, il suo primo amore. E tutto cambia. Cricket si trasferisce proprio nell’appartamento di fronte a quello di Lola. Lei è sicura di averlo dimenticato, ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?

Pagine -
Euro 14,90


Serie "Anna and the French Kiss": 
1- Il primo bacio a Parigi
2- Il primo amore sei tu
3- Isla and the Happily Ever After (Inedito in Italia)

"Tutta la magia dei sogni" di Cassie Beasley 
15 SETTEMBRE
Una vita senza magia vale la pena di essere vissuta? Micah Tuttle, undici anni e una fantasia sconfinata, crede di no. Per questo ha sempre amato le vecchie storie di nonno Ephraim. Le storie sul Circus Mirandus, un luogo pieno di magia, di animali portentosi e di personaggi indimenticabili. Ma ora nonno Ephraim sta morendo, e la terribile zia Gertrude è arrivata da lontano per prendersi cura di tutti e due. In un attimo la magia dei sogni di Micah sembra svanire, finché il nonno decide di dirgli la verità: il Circus Mirandus esiste veramente e il Mago delle Luci, il più potente illusionista di tutti i tempi, è in debito di un miracolo con lui per via di una promessa fatta molti, molti anni prima. Micah non se lo fa ripetere due volte e con l’aiuto di Jenny, la sua amica del cuore, si mette sulle tracce del circo e dell’uomo che potrebbe salvare la vita di nonno Ephraim. C’è un problema, però: il Mago delle Luci non vuole mantenere la promessa, e tocca a Micah fargli cambiare idea. Ma per riuscirci, lui stesso dovrà convincersi di una cosa riguardo alla magia: solo se ci credi, esiste per davvero.


“Un fantasy che vi terrà incollati fino all’ultima, emozionante pagina.”
– School Library Journal starred review

“Un romanzo che, come Peter Pan, vi ricorderà che la magia esiste solo per chi ci crede.”
– Publishers Weekly starred review

Pagine 320
Euro 14,90


"La ragazza che ti amò due volte" di Joanna Barnard 
15 SETTEMBRE
Un incontro fugace al supermercato e Fiona Palmer si ritrova di colpo con il cuore in subbuglio. Perché il tipo che le viene incontro con un sorriso, senza traccia di fede al dito e con il cestino mezzo vuoto da single incallito, altri non è che Henry Morgan. Il professor Morgan, l’uomo che quindici anni fa, tra i banchi del liceo, ha fatto di lei una studentessa precoce in ogni senso, regalandole il brivido di una seduzione proibita. E ancora oggi Fiona non può fare a meno di chiedersi se quella antica e bruciante avventura non fosse in realtà il Grande Amore, lo stesso che lei, legata senza troppo entusiasmo all’affidabile Dave, in fondo non ha mai smesso di cercare. Qualche bicchiere di vino e una cena in nome dei vecchi tempi: è quanto basta a riaccendere il fuoco di una passione che, questa volta, non ammette ipocrisie né mezze misure. Ma nel gioco di sovrapposizione e rimandi tra passato e presente, qualcosa non torna. E se le cose tra Fiona e il professore non fossero andate come lei ha sempre creduto? Appassionante e controverso La ragazza che ti amò due volte è un thriller dei sentimenti, un’indagine coraggiosa tra luci e ombre di una storia troppo sincera e implacabile per non essere vera.

Pagine 288
Euro 14,90


"Nell'ombra e nella luce" di Giancarlo De Cataldo 
15 SETTEMBRE
Con il maldestro, coraggioso, contraddittorio Emiliano di Saint-Just, chiamato a investigare su efferate uccisioni, opera di uno sfuggente criminale che somiglia a un diavolo, Giancarlo De Cataldo ci trasporta in una Torino divisa tra slancio progressista e reazione, nuove tecnologie e vecchi pregiudizi, inconsueta per l'occhio di oggi, ma nella quale è facile ambientarsi per la naturalezza e la precisione dei dettagli: da una nuova grande piazza appena costruita alla mefitica paludosa Vanchiglia, a un gran ballo a Palazzo Carignano, a un dinamicissimo Ghetto dove gli ebrei combattono per non diventare il capro espiatorio della rabbia e della paura di tutti. E sotto i nostri occhi, mentre un Cavour infuriato rischia di esser preso a bastonate dal reazionario duca di Pasquier, e le alte sfere consigliano al giovane carabiniere di cercare il colpevole preferibilmente negli strati più bassi e "infami" della città, impartendogli una lezione di modernissimo controllo sociale, si svolge una vorticosa, molto attuale commedia umana. Le opposizioni private e pubbliche di gelosia e amore, obbedienza e libertà, viltà e coraggio, politica e crimine, tipiche del futuro carattere nazionale degli italiani, fanno qui le prove generali, come a teatro. E il Diaul, che sia un mostro malvagio, un assassino seriale o la pedina di un complotto politico, diventa la cifra, il luogo geometrico delle contraddizioni di tutti. Senza smettere di far paura, tutt'altro.

Pagine 220
Euro 12,00


"Breve storia di sette omicidi" di Marlon James 
15 SETTEMBRE
«Breve storia di sette omicidi è senza dubbio alcuno il libro più acclamato dalla critica americana nel 2014.
Nominato tra i migliori libri dell’anno praticamente da tutte le testate specializzate (Publishers WeeklyLibrary JournalBookPage) e dai più importanti giornali americani (New York TimesBoston GlobeTimeNewsweek, Chicago Tribune)
Un ambizioso e compiuto ritratto del lato oscuro della Giamaica, e non solo, dagli anni ’70 agli anni ’90. Vicina al reggae, eppure così distante dalla rivoluzione pacifista auspicata dalla religione rastafari, nel 1976 l’isola trabocca di proiettili, miseria, stupri, droga, mafia, servizi segreti e poliziotti corrotti. Alla vigilia di un importante concerto di Bob Marley teso a rasserenare gli animi prima delle elezioni, un manipolo di assassini irrompe nella sua casa tentando di ucciderlo. A partire da questo evento, s’intrecceranno nei successivi vent’anni i destini di decine di personaggi, chi impegnato semplicemente a sopravvivere, chi a nascondersi, chi a prendersi tutto. E anche se l’azione si sposterà principalmente negli Stati Uniti, il fantasma di quei giorni giamaicani continuerà ad aleggiare su ognuno di loro.

Pagine 708
Euro 24,50

"So che sei qui" di Clelie Avit 
15 SETTEMBRE
“Tutti sapevano che era impossibile. Poi è arrivato il ragazzo che non lo sapeva, e ci è riuscito.”
Elsa ha trent’anni, adora la montagna e le gite in alta quota. Ma è a causa di questa passione che ora si trova in un letto d’ospedale, dopo una brutta caduta da una parete ghiacciata. È in coma da venti settimane. Sente tutto, ma nessuna delle persone accanto a lei se ne accorge. Un giorno, per errore, entra nella sua stanza un ragazzo sconosciuto. Thibault non sa nulla della storia di Elsa, ma inizia a parlarle, conosce i suoi amici, qualcosa nella ragazza addormentata che profuma di gelsomino e gli sembra così dolce lo tiene legato magneticamente alla sua stanza. Giorno dopo giorno torna a farle visita. Ed Elsa? Sente tutto, ma non può rispondere. Non può chiedere a quel ragazzo gentile di prometterle che tornerà anche il giorno dopo, non può dirgli che sa riconoscere il suono della sua risata in corridoio e che ora quasi sente il calore del suo bacio sulla guancia. Thibault non sa che Elsa non si risveglierà più, perché a breve la staccheranno dalle macchine che la tengono in vita. L’hanno deciso i medici, la famiglia ha acconsentito. Tutti credono che sia impossibile che Elsa si risvegli, eppure ogni volta che Thibault entra nella stanza il suo cuore…

Pagine 216
Euro 18,00


"L'età del caos" di Federico Rampini 
15 SETTEMBRE
Vista dagli Stati Uniti, l'Italia fa notizia perché è quel piccolo paese dove approdano ondate di disperati, costretti ad attraversare il Mediterraneo per fuggire a devastazioni molteplici: l'avanzata dello Stato Islamico, le guerre civili, la miseria. La Germania è un colosso economico dai piedi d'argilla, prepotente e timida al tempo stesso, incapace di dare all'Europa un progetto nuovo, forte e convincente. La Nato si riarma per far fronte a Vladimir Putin, ma gli europei hanno altro a cui pensare: i figli senza lavoro o sottopagati, i tagli alle pensioni, i servizi pubblici in declino, l'insicurezza sociale.
Non sta molto meglio la «mia» America. Dopo sei anni di crescita, la maggioranza continua a pensare che «il paese è sulla strada sbagliata». Anche qui molti giovani, pur avendo sbocchi professionali migliori dei loro coetanei in Europa, non possono aspirare al tenore di vita dei genitori. Pesa anche la perdita di una missione. La nazione leader non crede più possibile unapax americana nel mondo.
Insomma, siamo i primi testimoni di un evento epocale, la fine del dominio dell'uomo bianco sul pianeta. Il pendolo della storia torna dove l'avevamo lasciato cinque secoli fa, quando il baricentro del mondo era Cindia, l'area più ricca e avanzata, oltre che più popolosa. Ma il pendolo della storia è lento. Siamo ancora in uno di quei periodi instabili e pericolosi in cui l'ordine antico sta franando e del nuovo non c'è traccia.
L'Età del Caos descrive le linee di frattura che attraversano il mondo in cui viviamo e le forze che lo stanno riplasmando, dalla geopolitica all'economia, dall'ambiente alla crisi delle democrazie, dalla rivoluzione tecnologica al ruolo delle potenze emergenti, su tutte Cina e India. C'è una sorta di seduzione del Caos, come principio dinamico e risorsa strategica. Da una parte ci sono le classi dirigenti, i governanti, irrimediabilmente radicati nel passato e incapaci di capire il futuro. Dall'altra le nuove élite, i veri protagonisti dei prossimi decenni: guerriglieri e, per ragioni opposte, creatori di start-up vedono nell'instabilità la loro grande chance. Tanto che nella Silicon Valley il vocabolo più in voga è disruptive, cioè dirompente, distruttivo. Appena smetti di esserlo, e ti siedi sugli allori, sei finito. Dietro di te un altro giovane assatanato sta preparando la tua rovina.
Non c'è da stupirsi, quindi, se per i più giovani, i più trasgressivi, i più creativi tra di noi il Caos è una promessa di illimitate possibilità. Un mondo dove i minuscoli cambiamenti di oggi possono produrre grandi conseguenze domani. Perché vederne, allora, solo il lato negativo?

Pagine 336
Euro 18,50


"Soltanto per te" di Sylvia Day 
15 SETTEMBRE
Amelia Benbridge e il conte di Ware sono una coppia molto chiacchierata. Lui è affascinante, ricco, gentile ma si rende perfettamente conto che, in realtà, i pensieri di Amelia sono ancora tutti per Colin, il suo grande amore di gioventù. Da quando è morto, Amelia ha capito che non sarebbe più stata capace di provare quelle sensazioni... Colin era stato più saggio di lei e aveva compreso subito che la figlia di un nobile e un povero stalliere non sarebbero mai potuti stare insieme. Così l'aveva allontanata facendo finta di non provare più nulla e le aveva spezzato il cuore, anche se, alla fine, aveva dato la vita per salvarla dalla prigionia imposta dal padre e dai suoi scagnozzi...
La lunga amicizia che ora lega Amelia al conte di Ware non è sufficiente a lenire pena e malinconia, né la sua allettante proposta di matrimonio.
Amelia continua a struggersi, finché, a un ballo mascherato, il misterioso conte Montoya risveglia i suoi sensi con un bacio che la trascina in un vortice di passione. Lei non potrà più darsi pace, dovrà scoprire chi si cela dietro la maschera dell'irresistibile ed esotico conte...
Soltanto per te è il terzo libro della serie "Georgiana".

Pagine 300
Euro 14,90


"La canzone che ci ha fatto incontrare" di Ryan Winfield 
15 SETTEMBRE
QUALI CONFINI SEI DISPOSTA A SUPERARE PER AMORE?
Disperata per la perdita della figlia, la quarantenne Jane accoglie un musicista che le sembra un amico della ragazza, l’unico in grado di farle capire e accettare le ragioni di quella vita spezzata. Ma con il passare dei giorni Jane si rende conto di essere attratta dal giovane uomo che ospita, e capisce che si sta innamorando di lui. Forse per lei è troppo tardi; o forse, invece, il vero amore non conosce limiti. Una storia di passione e rinascita, quella di una donna che ha vissuto lottando da sola per anni e alla quale il destino decide di regalare una nuova vita. Romantico e sexy, un romanzo ricco di sfumature.

Pagine 288
Euro 17,90

Serie "Jane's Melody": 
1- La canzone che ci ha fatto incontrare
2- Jane's Harmony (Inedito in Italia)

"Quando finisce la musica" di Mary Higgins Clark 
15 SETTEMBRE
TRECENTO MILIONI DI COPIE NEL MONDO: TORNA LA SCRITTRICE CHE IL NEW YORKER HA DEFINITO «LA SIGNORA DELL’ALTA TENSIONE».
TRE MILIONI DI COPIE IN ITALIA, PER LETTRICI DI TUTTE LE GENERAZIONI.
LE EROINE QUOTIDIANE DI MARY HIGGINS CLARK NON STANCANO MAI.
Quando riceve il nuovo incarico, la designer Lane Harmon capisce subito che c’è qualcosa di strano: abituata a frequentare le case dei ricchissimi insieme al famoso e strapagato capo, si trova invece a ristrutturare una modesta abitazione di campagna. Ben presto scopre che la sua proprietaria è la moglie del famigerato finanziere Parker Bennett, caduto in disgrazia dopo aver provocato un buco miliardario nella società che gestiva, e scomparso misteriosamente. Convinta dalla donna, e soprattutto da suo figlio, dell’innocenza di Bennett, Lane rischia di entrare in un gioco pericoloso. Troppo pericoloso.

Pagine 372
Euro 19,90

"La luna del cacciatore" di Susan Laine 
15 SETTEMBRE
Dieci anni fa, la Grande Rivelazione ha mostrato la presenza sulla Terra di creature sovrannaturali, ma non sono in tanti a sapere molto su di loro o a dare loro molta importanza, a parte quando si tratta di ricevere uno stipendio.
Kieran Knight è un mercenario che dà la caccia alle creature mitologiche per denaro. La sua missione è rapire un certo Gabriel King per portarlo dal suo cliente. Ma il suo obiettivo non è un semplice cowboy: è un potente licantropo e il beta del suo branco e, come scopriranno presto, Gabriel e Kieran sono compagni.
Kieran non sa praticamente nulla di come funzioni un accoppiamento, e non è neppure gay, ma ciò non vuol dire che non senta l’attrazione bollente che c’è tra lui e l’altro uomo. Per salvare Gabriel, mette in atto un piano di fuga, ma i suoi clienti non lasceranno andare il loro licantropo senza lottare.

Pagine 183
Euro 5,25 (Dollari 6,99)

Copertina: Anne Cain
Traduttore: Eledh Armata


Serie "Sollevando il velo":
1- La via dei lupi
2- Il desiderio del genio
3- La luna del cacciatore

Fonte: