mercoledì 8 luglio 2015

Novità Sperling & Kupfer

"Volevo essere Lady Oscar" di Marie-Renée Lavoie 
7 LUGLIO
UN IMPERDIBILE “COME ERAVAMO” PER CHI È NATO TRA GLI ANNI ’70 E ’80: UN COLPO DI FULMINE, UN TUFFO AL CUORE. UN MERAVIGLIOSO ROMANZO SULL’AMICIZIA, L’INFANZIA, I SOGNI CHE CI ACCOMPAGNANO TUTTA LA VITA.
BESTSELLER IN CANADA, VINCITORE DI NUMEROSI PREMI LETTERARI, TRADOTTO IN QUATTRO LINGUE, DIVENTERÀ PRESTO UN FILM.
Il suo nome è Hélène, ma si fa chiamare Joe e vuole essere trattata come un maschio per assomigliare a Lady Oscar, l’eroina del suo cartone animato preferito. Come lei, vorrebbe vivere in un’epoca leggendaria e compiere grandi gesta eroiche con i capelli al vento, perché ha un animo romantico e una fantasia avida di drammi epici. Per sua sfortuna, vive però negli anni Ottanta, in un quartiere popolare di Québec City dove l’unica grande impresa alla sua portata è la consegna dei giornali all’alba. Dopotutto, ha solo otto anni, anche se finge di averne dieci.
Il suo mondo è fatto di tre sorelle, un padre molto occupato a essere malinconico e una madre dal pugno di ferro. E poi c’è Monsieur Roger, il vicino ottantenne che passa le giornate a fumare, bere birra e imprecare, mentre aspetta con impazienza che giunga la sua ora. Contro ogni aspettativa, a furia di battibeccare, tra la piccola impertinente e il vecchio scorbutico nasce un’amicizia indissolubile, e Roger diventa per Hélène un improbabile angelo custode: pronto a guidarla tra le avventure quotidiane in quelle strade di periferia e a vegliare su di lei quando si ritroverà smarrita. Perché crescere è anche conoscere le prime delusioni: sentire arrivare – come Lady Oscar – quel vento della rivoluzione che spazza via il mondo come l’abbiamo sempre conosciuto. Grande o piccolo che sia.

Pagine 228
Euro 16,90

"After 2 - Un cuore in mille pezzi" di Anna Todd 
7 LUGLIO
IL SECONDO VOLUME DELLA STORIA D’AMORE CHE HA CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI SULLA PIATTAFORMA WATTPAD.
IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 30 PAESI E GIÀ BESTSELLER NEGLI STATI UNITI, IN FRANCIA, SPAGNA E GERMANIA.
I DIRITTI CINEMATOGRAFICI SONO GIÀ STATI ACQUISTATI DALLA PARAMOUNT PICTURES.
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba.
Tessa è sconvolta. Chi è davvero Hardin? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora però deve andare avanti. Con o senza di lui.
Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita. Non ha più niente da perdere, tranne lei. E non si arrenderà senza combattere. Ma saprà cambiare… per amore?

Pagine 480
Euro 17,90

Serie "After": 
1- After
2- After 2 - Un cuore in mille pezzi
3- After We Fell
4- After Ever Happy