martedì 26 maggio 2015

Novità in libreria.

"La pantera" di Nelson DeMille 
26 MAGGIO
John Corey è tornato. L'ex detective della omicidi di New York e adesso agente anti-terrorismo è stato inviato in uno dei paesi più pericolosi del mondo: lo Yemen. Qui, assieme alla moglie, l'agente dell'FBI Kate Mayfield, deve catturare uno dei più alti strateghi di Al-Qaeda, l'uomo noto come "la Pantera". Inafferrabile e spietato, è ricercato per innumerevoli atti di terrorismo, per numerose stragi e il governo degli Stati Uniti è pronto a tutto per fermarlo. Ma John e Kate sono ancora nuovi del gioco, non ne conoscono le regole, i giocatori, il punteggio. Sanno solo che c'è qualcosa che non quadra nella loro missione – e che i cacciatori stanno per diventare le prede. Scandito da straordinari colpi di scena e raccontato dall'inimitabile voce di John Corey, splendidamente ambientato nell'inquietante scenario di un paese in cui nulla è ciò che sembra, La Pantera ci porta al cuore di un dubbio terribile e profondo: siamo in grado di distinguere fino in fondo i nostri nemici dai nostri alleati? Nelson DeMille, uno dei più importanti scrittori di spy-story al mondo, un autore che ha venduto milioni di copie, torna con un romanzo avvincente e di straordinaria attualità politica.

Pagine 612
Euro 25,00


"La memoria dell'acqua" di Emmi Itaranta 
26 MAGGIO
UN ROMANZO D’ESORDIO STRAORDINARIO, VENDUTO IN TUTTO IL MONDO
UN RACCONTO POTENTISSIMO E IMMAGINIFICO, CAPACE DI RICREARE SULLA PAGINA NOI STESSI E LE NOSTRE PIÙ GRANDI PAURE, E RACCONTARCI MONDI TANTO DISTANTI E IRREALI, QUANTO VICINISSIMI A NOI.
Noria è nata in una famiglia di maestri del tè e sa che è giunto il momento di apprenderne i riti e le tradizioni. Sa anche che nel mondo in cui l’umanità è costretta a vivere – un futuro non lontano, in cui la terra non è che un arido paesaggio bruciato dal sole, desolato e arso – il segreto che la sua famiglia custodisce è ancora più importante. Perché solo i maestri del tè conoscono l’ubicazione di sorgenti segrete dell’ormai ridottissima e sempre più preziosa risorsa, l’acqua. Sorgenti sconosciute perfino al regime del Nuovo Qian, che domina l’Unione Scandinava e ne amministra con la violenza e il pugno di ferro le poche ricchezze rimaste. Ma i segreti, specie in un mondo disperato, non restano tali a lungo. E Noria, dopo la morte del padre, si troverà costretta a scegliere se conservare quel segreto, o tradire la sua famiglia per il bene comune, e perdere tutto ciò che le generazioni passate le hanno trasmesso.

Pagine 288
Euro 16,00

"Io e te al centro del mondo" di Jennifer E. Smith 



26 MAGGIO
UNO DEI 15 MIGLIORI YOUNG ADULT DEL 2014 SECONDO TEEN VOGUE.
Lucy e Owen si incontrano un giorno tra il decimo e l’undicesimo piano di un palazzo a New York, bloccati in ascensore durante un black-out che ha colpito tutta la città. Quando riescono a uscire, trascorrono la notte insieme, vagando per le strade buie di Manhattan sotto un cielo insolitamente stellato. Ma, con la luce, torna anche la realtà. Così, Lucy raggiunge i suoi genitori in Europa, e Owen parte con il padre per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Con un mondo intero a separarli, i due però riescono a rimanere in contatto. E, tra un’e-mail e una cartolina, scopriranno che il centro del mondo non è necessariamente un luogo. A volte, può essere anche… una persona.

Pagine 324
Euro 17,90

Ebook disponibile. 
Romanzo autoconclusivo.


"La felicità sulla punta delle dita" di Agnès Martin-Lugand 
26 MAGGIO
UN BEL LIBRO POSITIVO, CHE REGALA A TUTTI L’IDEA DELLA FELICITÀ POSSIBILE. ‘PERDERSI È ANCHE RITROVARSI’, DICE AGNÈS MARTIN-LUGAND. E SE LO DICE UNA PSICOLOGA!» – PARIS MATCH
Fin da bambina, Iris coltiva un sogno: disegnare modelli e dar loro vita grazie alla magia di ago e filo, con fantasia e passione. È una cosa che la renderebbe felice, ma i suoi genitori l’hanno considerato più un capriccio che un’aspirazione e Iris ha rinunciato a sognare. Ora però sente di averne il diritto, e decide di lasciare la noiosa vita di provincia per le sfavillanti luci di Parigi. Ingenua ma determinata, Iris riuscirà ad affermare il proprio talento e a trovare l’alleato più invincibile: l’amour.

Pagine 288
Euro 16,90 - Ebook disponibile





"Tradita" di Danielle Steel 

26 MAGGIO
UN NUOVO, IMPERDIBILE ROMANZO INEDITO DI DANIELLE STEEL PROPOSTO IN UN’ELEGANTE EDIZIONE ECONOMICA.
A VOLTE LA FIDUCIA NEGLI ALTRI PUÒ ESSERE LA PIÙ INGANNEVOLE DELLE TRAPPOLE.
A trentanove anni, Tallie Jones vive il sogno hollywoodiano: ex attrice, ora è una regista di successo che conduce una vita semplice e felice. Fino al giorno in cui capisce che qualcuno molto vicino a lei sta lentamente rubando i suoi risparmi da anni. Determinata a scoprire la verità, assume un investigatore privato. E ciò che troverà manderà in pezzi il suo mondo.

Pagine 324
Euro 9,00






Fonte: Regin la Radiosa