lunedì 11 maggio 2015

Nasce Les Flaneurs Edizioni


Cari lettori,
vi segnalo la nascita di una nuova casa editrice, che sono certa conquisterà prestigio. Vi segnalo inoltre, il concorso indetto da Le Flaneurs per autori emergenti.
Seguite il link per leggere il Regolamento.




 COMUNICATO STAMPA

Les Flaneurs Edizioni: a Bari nasce una nuova casa editrice

Il panorama culturale pugliese si arricchisce di un nuovo soggetto editoriale. A Bari, infatti, il giornalista Alessio Rega, direttore responsabile della storica testata NelMese, e la scrittrice Bianca Cataldi hanno fondato la casa editrice Les Flaneurs Edizioni.

La scelta di questo nome rimanda al termine francese "flaneur" che fa riferimento a una figura prettamente primonovecentesca d'intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità.

Les Flaneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento e intende seguire i suoi autori in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione.

Per il lancio della casa editrice è stato indetto un concorso letterario nazionale e gratuito – “Premio Les Flaneurs 2015” – che prevede la possibilità di partecipare in tre diverse sezioni: romanzo, romanzo breve e racconto.
I vincitori saranno premiati in denaro e con una proposta editoriale. Il regolamento completo è disponibile sul sito della casa editrice www.lesflaneursedizioni.it.