martedì 21 aprile 2015

AUTORI EMERGENTI - "LA LEGGENDA DEGLI INTARSICATS" di BEATRIX K

Cari lettori, ben ritovati, oggi partiamo alla grande con un bel romanzo "La leggenda degli Intarsicats" di Beatrice Fiaschi in arte Beatrix K, scrittrice esordiente che ha tramutato le sue grandi passione in una storia tutta da leggere.


LA LEGGENDA DEGLI INTARSICATS


Visualizzazione di La leggenda degli Intarsicats ST.tif.jpg


Titolo: La leggenda degli Intarsicats
Autore: Beatrix K
Editore/Sito di pubblicazione: Arduino Sacco Editore
Anno di pubblicazione 2015
Prezzo cartaceo 12,90 euro



Joao è un bambino solitario e dalla fervente fantasia, alimentata sin dalla più tenera età dai racconti serali di nonna Matilde che narra di un mondo oltre l' oceano dove vivono gli Intarsicats, una popolazione di gatti enormi dalle fattezze fantastici e dai poteri magici. Il ragazzino incorpora questi racconti spesso rivivendoli nei sogni e nei propri pensieri diurni suscitando il disappunto di maestri, genitori e amici che spesso avvertono il ragazzo distante, come in un suo mondo parallelo. Il momento di rottura avviene con la morte della nonna, lutto inatteso e terribile, che Joao non accetta, entrando in uno stato perenne di ebbrezza durante il quale iniziano ad accadere fenomeni strani. Il protagonista inizia a incontrare molti dei personaggi immaginari che avevano popolato la sua infanzia e che sanciranno il passaggio all' età adulta, conducendolo in un viaggio di crescita e riconciliazione con se stesso e col mondo reale.



Beatrice Fiaschi: Laurea triennale in Scienze della comunicazione, specializzazione biennale in Informazione e sistemi editoriali, iscrizione all' albo dei giornalisti pubblicisti del Lazio. Lavoro da quasi dieci anni come redattrice su giornali cartacei e on-line, oltre a svolgere diverse collaborazioni come valutatrice ed editor in case editrici e agenzie letterarie. Svolgo come volontaria arte-terapia in centri che seguono persone diversamente abili dove da anni conduco anche un laboratorio di scrittura creativa. Adoro leggere, scrivere, guardare le partite di calcio e i film con i super-eroi. Amo gli animali più di me stessa.