martedì 3 febbraio 2015

Report: Prima Presentazione di Rebirth - I Tredici Giorni (Alessia Coppola - Dunwich Edizioni)


Cari lettori,
oggi vi presento il resoconto di una serata emozionante all'insegna dei libri, dei sorrisi e dell'ottima compagnia.
É con l'emozione ancora viva sulla pelle, che pubblico le immagini a seguire.

Domenica 1 Febbraio si è tenuta la prima presentazione di Rebirth - I Tredici Giorni.
A ospitarla è stata la Libreria Icaro di Lecce. Tra tutti i loro libri, nella sezione Fantasy, c'era anche il mio. Ho atteso una vita per vedere una mia creatura in libreria e finalmente, il destino mi ha sorriso.
Vorrei approfittare del seguente post per ringraziare lo staff della libreria. Mi sono sentita coccolata, come se fossi a casa. Si respirava un'atmosfera magica lì, tra scaffali e scaffali colmi di libri. Una libreria-casa, oserei dire, dove il libraio ha cura del lettore e stima dell'autore. Questa citazione, su una parete della libreria, ne è la dimostrazione perfetta:


Ecco i posti che piacciono a me. Nulla è stato lasciato al caso, ogni dettaglio è curato, affinché l'autore e i suoi ospiti si sentano a proprio agio. Ci è persino stato offerto un buffet e un'ottima bottiglia di vino, con il quale abbiamo brindato a questo primo evento.


Ma vediamo ai dettagli.
La serata si è aperta con l'intervista di Anita Book, amica e collega che stimo e alla quale sono molto legata.
A seguito, è iniziata la vera presentazione. Anita ha avuto parole meravigliose per il mio romanzo e a stento trattenevo la commozione davanti ai visitatori. C'è stato un confronto vivo con loro e ne sono lieta. É stata un'emozione vedere prefetti sconosciuti acquistare con interesse il mio romanzo e fermarsi ad ascoltare ed entrare nel mio mondo.
Avevo presentato altri libri in passato, di poesie e fiabe, ma mai un romanzo. Posso dirvi che è tutt'altra cosa. Tremavo e per fortuna c'era la dolce Anita al mio fianco, altrimenti mi sarei liquefatta sul banchetto.
Un ringraziamento è dovuto ai partecipanti, e a coloro che hanno reso possibile questo report, con il loro materiale audio e video: Pietro Cinieri, Chiara Coppola, Fabio Caponegro e Cecilia Flumian.
Un altro grazie va alla Dunwich Edizioni, senza la quale io non sarei qui a scrivervi. Sono onorata di far parte della loro collana Rosa Gotica e non mi stancherò mai di ripeterlo. Una casa editrice seria, che cura l'interesse del libro e l'anima dell'autore. Cosa non da poco. Con loro sto crescendo a acquistando una consapevolezza che non avevo. Loro hanno donato al mio sogno un paio d'ali, affinché si librasse.
E infine, grazie ai visitatori e a tutti coloro che hanno letto e leggeranno Rebirth. Siete la mia linfa e la spinta propulsiva affinché io migliori e diventi la scrittrice che voglio leggere.
Vi abbraccio forte,

Alessia







Qui potete visionare l'intervista:




Qui, invece, potete dare un'occhiata alle altre foto dell'evento.





Ed ecco la prima parte della Presentazione:

(Scusate la bassa risoluzione, ma ho dovuto ridurre il filmato per esigenze di caricamento)




Seconda parte: 


 Restate aggiornati per altre novità riguardo #Rebirth!