mercoledì 14 gennaio 2015

Uscite del 14 Gennaio in libreria.

"Hotel Calcutta" di Sankar 


14 GENNAIO
Anni Cinquanta: Calcutta si chiama ancora Calcutta e vive gli ultimi splendori del suo recente passato coloniale. Nella "striscia d'oro", la zona della città che gli inglesi chiamano Esplanade e gli indiani Chowringhee, il centro della vita mondana e dei grandi alberghi, si aggira Shankar, un ex babu, un giovane impiegato di un avvocato inglese dell'alta corte, anzi, per essere precisi, "dell'ultimo avvocato inglese dell'alta corte di Calcutta". L'illustre esponente del foro imperiale britannico è morto e il ragazzo si è ritrovato di colpo nel deserto di povertà e penuria da cui viene, e che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. Per allontanare lo spettro della fame, vaga per la città cercando di vendere cestini per la cartastraccia fabbricati da un giovanotto di Madras, che oltre ai cestini non possiede altro che due paia di calzoni e una sudicia cravatta. Per i dannati della terra come Shankar, basta il minimo temporale a distruggere l'oasi. Ma per fortuna non è sempre così. In un giorno in cui sonnecchia al parco di Chowringhee, si imbatte in uomo dalla pelle color mogano, lucida come le scarpe che hanno ricevuto il trattamento dai lustrascarpe di DharmataJa. E il detective Byron, il grande investigatore: per lui qualunque caso, per quanto complicato o misterioso, è immediatamente "chiaro come la luce del giorno, trasparente come l'acqua". Byron gli trova un lavoro nell'albergo più antico e prestigioso dell'Esplanade: lo Shahjahan Hotel.

Pagine 448
Euro 9,00

"Guardami e amami" di Penny Jordan 
14 GENNAIO
Uno sguardo può dire più di mille parole. Uno sguardo può far capitolare un uomo o può farlo scappare a gambe levate. Uno sguardo può ammaliare o distruggere. Uno sguardo tra Sarah e Ben ed è colpo di fulmine. Matrimonio affrettato e un'altrettanto affrettata separazione. Uno sguardo tra Elspeth e Carter ed è subito attrazione primitiva e selvaggia. Notti disinibite e senza freni. Uno sguardo tra Emily e Matthew ed è subito amore e odio. Le distanze vengono mantenute, ma con qualche remora. Lo sguardo è un'arma potente, bisogna saperla maneggiare con cura, le tre coppie lo hanno imparato a proprie spese e ora sono pronte a ricominciare.
AMORE SUL SET
FELICE DI AMARTI
IL CALORE DELLA NOTTE

Euro 7,50
MyLit - n. 17

"Come tu mi vuoi" di Lori Foster 
14 GENNAIO
Olivia, Sara e Lace sono single, indipendenti, autonome, fiere di gestire la propria esistenza senza chiedere il permesso a nessuno. Ma come comportarsi quando Tony, Gavin e Daniel, ricchi, sexy e affascinanti, offrono loro il proprio aiuto? Le tre donne non hanno dubbi: accettare cercando di non scendere a compromessi con la propria coscienza. Ma l'offerta prevede condizioni piccanti e la parola negoziabile non verrà presa in considerazione. Il dado è tratto, chi avrà il coraggio di fare il passo successivo?
SCANDALO IN CITTA'
VENGO A VIVERE DA TE
DOTTORESSA STRANAMORE

Euro 7,50
MyLit - n. 18