giovedì 15 gennaio 2015

Uscite di oggi, 15 gennaio.

"Hit List" di Laurell K. Hamilton 
15 GENNAIO
Una serie di brutali omicidi ha sconvolto alcune città lungo la costa dell'Oregon. Dai segni lasciati sulle vittime, sembrerebbe che il colpevole sia un branco di creature mannare. Anita Blake, però, sa che la realtà è ben diversa: dietro quei delitti si cela la mano dell'Arlecchino, una setta di vampiri potentissimi che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre l'ordine di vigilare sulle creature della notte. Ma ora la vampira primigenia ha dato loro un compito ben diverso: seminare il panico tra la popolazione per attirare la Sterminatrice lontana dal suo territorio. Così, senza l'influenza di Jean-Claude e di Richard, Anita Blake sarà finalmente nelle sue mani…

Traduttore: Alessandro Zabini
Pagine 364
Euro 16,90

Serie "Anita Blake" : 
1- Nodo di sangue
2- Resti mortali
3- Il circo dei dannati
4- Luna nera
5- Polvere alla polvere
6- Il ballo della morte
7- Dono di cenere
8- Blue moon
9- Butterfly
10- Narcissus
11- Cerulean sins
12- Incubus dreams 
13- Micah
14- Death dance
15- Harlequin
16- Blood noir
17- Skin trade
18- Flirt
19- Bullet
20- Hit List
20.5- Beauty (Inedito in Italia)
21- Kiss the dead (Inedito in Italia)
21.5- Dancing (Inedito in Italia)
21.75- Shutdown (tiratura limitata - non più disponibile online) (Inedito in Italia)
22- Affliction (Inedito in Italia)
23- Jason (Inedito in Italia)


"Le testimoni del club omicidi: Un'indagine delle donne del Club Omicidi" di James Patterson & Maxine Paetro 

15 GENNAIO
Si può essere testimoni di un omicidio... prima che l’omicidio avvenga?

L’estate è iniziata da poco a San Francisco e per la detective Lindsay Boxer dovrebbe essere un periodo di calma e di serenità. Lindsay infatti ha appena avuto una bambina e la piccola Julie è tutto quello che desidera dal mondo.
Ma il mondo ha in serbo altri piani per lei.
Lindsay è costretta da circostanze uniche a rientrare in servizio: cosa ci può essere di più unico, infatti, del testimone di un omicidio che deve ancora avvenire?
L’uomo, un professore di inglese dall’aria del tutto normale, si presenta al dipartimento perché ha una denuncia da fare. La sera precedente ha assistito a un omicidio, ed è pronto a rilasciare una dichiarazione giurata. Ne descrive la vittima e le modalità, con ricchezza di particolari. Una donna sulla quarantina, freddata in un supermercato con tre colpi di pistola mentre sta comprando del gelato. 
Al dipartimento non risulta nessun omicidio, certo, perché, come spiega il professore, il suo è stato un sogno, ma è sicuro che le cose andranno come ha detto lui.
Pochi giorni dopo l’assassinio avviene davvero. E il professore ha un alibi solido e inattaccabile.
E questo è solo il primo di una catena di omicidi senza logica né senso, annunciati dal professore, che gettano la città nel panico.
Lindsay dovrà avvalersi di tutte le sue risorse investigative per venire a capo dell’enigma, e potrà farlo soltanto contando sulla collaborazione delle amiche del Club Omicidi – anche se ciascuna di loro è impegnata a risolvere faccende quasi altrettanto drammatiche. Ma il vero dramma è quello che sta per colpire Lindsay nella sua vita privata...


JAMES PATTERSON è l’autore di thriller più venduto al mondo.
In questa collana sono apparse le sue serie di maggior successo: i romanzi del detective Alex Cross e quelli delle Donne del Club Omicidi.


I LIBRI DI JAMES PATTERSON
NEL CATALOGO LONGANESI

I THRILLER DI ALEX CROSS
Jack & Jill, Gatto & Topo, Il gioco della donnola, Ricorda Maggie Rose, Mastermind, Ultima mossa, Il caso Bluelady, La tana del Lupo, Ultimo avvertimento, Sulle tracce di Mary, La memoria del killer, Il regista di inganni, L’istinto del predatore, Il segno del male, Il ritorno del killer

I THRILLER DELLE DONNE DEL CLUB OMICIDI
Primo a morire, Seconda chance, Terzo grado, Le donne del Club Omicidi, Qualcuno morirà, Il sesto colpo, Il settimo inferno, L’ottava confessione, Senza appello, La cerimonia, L’undicesima ora

I THRILLER DI MICHAEL BENNETT
Il negoziatore, Il maestro, Il rapitore, Conto alla rovescia

I THRILLER DELL’AGENZIA PRIVATE
INTERNATIONAL
Private, Private Games

E INOLTRE
Quando soffia il vento, La casa degli inganni, Honeymoon, Come una tempesta, Bikini, Cartoline di morte (con Liza Marklund), Altrimenti muori

Pagine 308
Euro -

"L'angelo del campo" di Clifford Irving 

15 GENNAIO
1943. Paul Bach è il capo ispettore della omicidi a Berlino, eroe di guerra che ha perso un braccio sul fronte russo, ottimo investigatore con una nota negativa nel curriculum per aver scritto una lettera "disfattista" dal fronte. Dopo l'ennesima notte trascorsa in rifugio, riceve una telefonata da un amico che ha fatto carriera e che si trova a Varsavia. Ci sono stati due omicidi nel campo di prigionia di Zin, al confine con la Polonia. L'assassino, che ha lasciato due biglietti scritti in ottimo tedesco, si firma "l'Angelo di Zin". Se Bach riuscirà a risolvere il caso in breve e senza clamore la sua fedina penale sarà ripulita. Bach è un uomo onesto, che non vuole credere a quello che si dice sui campi di concentramento e l'arrivo a Zin comincia a minare le sue certezze. Mentre la guerra volge al peggio e si inizia a pensare di cancellare le prove del genocidio, Bach indaga e capisce anche che al campo si sta preparando una rivolta dei disperati...

Pagine 320
Euro 16,40

"La casa di tutte le guerre" di Simonetta Tassinari 
15 GENNAIO
UNA STORIA INTENSA, UN ROMANZO SUL PASSAGGIO DA INFANZIA A ETÀ ADULTA, UNO SGUARDO INTENERITO E PROFONDO SUGLI AFFETTI FAMIGLIARI E SU COME POSSONO CAMBIARE NEL TEMPO.

Quando le estati erano lunghe e le vacanze duravano tre mesi, Silvia le trascorreva a Rocca, in Romagna, insieme alla nonna inglese, che benché avesse sposato un notabile del luogo e vivesse da mezzo secolo nella villa più bella e più antica del borgo, era ancora «la signora» per tutti gli abitanti, altera e un po’ temuta fuorché dalla nipote che amava teneramente ricambiata. Giornate belle e tutte uguali, scandite dai giochi con i ragazzini del paese, le chiacchiere con la nonna e la governante, l’attesa dei genitori nel weekend, le letture nell’immensa soffitta piena di segreti… Ma l’estate del ’67 è destinata a rimanere per sempre impressa nella memoria: Silvia, quasi undicenne, fa amicizia con Lisa, la figlia del balordo del paese, selvatica e ribelle e insieme faranno un scoperta sconvolgente che cambierà per sempre la loro vita e il loro sguardo sul mondo di adulti che le circonda…

Pagine -
Euro -

"Outlander - La straniera" di Diana Gabaldon 

15 GENNAIO
Nuova edizione
La serie televisiva arriverà in Italia nel 2015
L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine. La straniera, primo capitolo della serie Outlander – divenuta ora anche una serie televisiva di enorme successo –, è un bestseller mondiale ricco di pathos, viaggi nel tempo, amore e avventura.

Pagine 848
Euro 16,60

Serie "Outlander": 
1- Outlander - La straniera (Nuova edizione)
2- L'amuleto d'ambra
3- Il ritorno
4- Il cerchio di pietre
5- La collina delle fate
6- Tamburi d'autunno
7- Passione oltre al tempo
8- La Croce di fuoco
9- Vessilli di Guerra
10- Nevi Infuocate
11- Cannoni per la libertà
12- Destini incrociati
13- Il prezzo della vittoria
14- Previsto in America nel 2015

"Qualunque cosa accada" di Miranda Richmond Mouillot 

15 GENNAIO
Miranda scava per anni alla ricerca di un segreto che inquina la vita della sua famiglia: i suoi nonni materni, ebrei francesi sopravvissuti all’occupazione, si sono separati brutalmente poco dopo la guerra, e non si sono mai più parlati. Perché questa frattura misteriosa e definitiva? C’entra forse Norimberga, dove suo nonno lavorò come interprete durante il processo? Un viaggio alle radici di un segreto di famiglia, la cronaca di un’indagine dolorosa ma catartica che cambia la vita di una donna, il racconto doloroso di una battaglia con i fantasmi di un passato che non si può dimenticare.

Pagine -
Euro 19,00

"Il tabaccaio di Vienna" di Robert Seethaler 


15 GENNAIO
Nel 1937 Franz, a diciassette anni, si trasferisce a Vienna per cercar fortuna. Un amico di famiglia lo prende a bottega come apprendista nella sua piccola Trafik, una rivendita di tabacchi dove un giorno conosce Freud. Ed è proprio a lui che Franz chiede consiglio quando per la prima volta scopre l’amore nel movimentato Prater: ma dovrà presto ammettere che anche per il famoso psicanalista l’universo femminile è ancora un enigma. Intanto, la drammatica situazione politica nella quale si trovano li opprime entrambi, incapaci come sono di comprenderne la portata. Tra l’antisemitismo dilagante e l’Anschluss alle porte, il vortice degli eventi non tarderà a trascinare nel gorgo Franz e tutti i suoi affetti.

Pagine -
Euro 18,00

"Innamorarsi. Istruzioni per l'uso" di Ahern Cecelia 

15 GENNAIO
Una notte Adam e Christine si incrociano per caso sull’Ha’penny Bridge di Dublino: per caso ma provvidenzialmente, perché Adam è sul punto di buttarsi nel fiume. Christine lo convince ad accettare una folle scommessa: prima che lui compia 35 anni – di lì a due settimane – lei riuscirà a farlo innamorare della vita. Christine sa di aver sfidato il destino. E, in una corsa contro il tempo, comincia a vivere con Adam le due settimane più intense della sua vita, tra fughe folli, grandi gesti romantici e improbabili uscite notturne. Perché se in gioco c’è la vita, tanto vale viverla fino in fondo. Lentamente, Adam sembra ritrovare la gioia e l’entusiasmo. Ma cosa sta succedendo a Christine?

Pagine -
Euro 16,00

"Il figlio del terrorista - Storia di una scelta" di Zak Ebrahim 

15 GENNAIO
Zak Ebrahim è figlio di El Sayed Nosair, ingegnere statunitense di nascita egiziana attualmente detenuto in un carcere di massima sicurezza dopo essere stato condannato all’ergastolo per l’omicidio del rabbino estremista Meir Kahane nel 1990 e per complicità nell’organizzazione del primo attentato alle Twin Towers del 1993, in cui morirono sei persone tra cui una giovane donna al settimo mese di gravidanza. Il piccolo Zak si troverà così a essere per tutti “il figlio di un terrorista”. Scapperà insieme alla madre da una cittadina all’altra, tra il bullismo dei compagni, le visite al padre e le difficoltà economiche, fino al momento in cui giunge alla decisione consapevole di rinunciare a ogni dogmatismo.

Pagine -
Euro 14,00

"Senso" di J. R. Ward 

15 GENNAIO
NUOVA EDIZIONE TASCABILE
Butch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore. "Senso" è il quarto romanzo della serie della Confraternita del Pugnale Nero.

Pagine -
Euro 10,00

Serie "La confraternita del pugnale nero":
1- Risveglio (Ed. Rizzoli) / Dark Lover. Un amore proibito (Ed. Mondolibri)
2- Quasi tenebra (Ed. Rizzoli) / Lover Eternal. Un amore immortale (Ed. Mondolibri)
3- Porpora (Ed. Rizzoli) / Lover Awakened. Un amore impossibile (Ed. Mondolibri)
4- Senso (Ed. Rizzoli) / Lover Revealed. Un amore violato (Ed. Mondolibri)
5- Possesso (Ed. Rizzoli) / Lover Unbound. Un amore indissolubile (Ed. Mondolibri)
6- Oro sangue (Ed. Rizzoli) / Lover Enshired. Un amore prezioso (Ed. Mondolibri)
7- Riscatto (Ed. Rizzoli) / Lover Avenged. Un amore infuocato (Ed. Mondolibri)
8- Tu sei mio (Ed. Rizzoli) / Lover Mine. Un amore selvaggio (Ed. Mondolibri)
9- Ferita (Ed. Rizzoli) / Lover Unleashed. Un amore irresistibile (Ed. Mondolibri)
10- Rinascita (Ed. Rizzoli) / Lover Reborn. L'amore rinato (Ed. Mondolibri)
11- Il cerchio degli amanti (Ed. Rizzoli) / Lover at last. L'ora dell'amore (Ed. Mondolibri)
12- Il re (Ed. Rizzoli) / The King (Ed. Mondolibri)
 + La Confraternita del Pugnale Nero. La Guida Definitiva.

"Possesso" di J. R. Ward 

15 GENNAIO
NUOVA EDIZIONE TASCABILE
Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

Pagine -
Euro 10,00

Serie "La confraternita del pugnale nero":
1- Risveglio (Ed. Rizzoli) / Dark Lover. Un amore proibito (Ed. Mondolibri)
2- Quasi tenebra (Ed. Rizzoli) / Lover Eternal. Un amore immortale (Ed. Mondolibri)
3- Porpora (Ed. Rizzoli) / Lover Awakened. Un amore impossibile (Ed. Mondolibri)
4- Senso (Ed. Rizzoli) / Lover Revealed. Un amore violato (Ed. Mondolibri)
5- Possesso (Ed. Rizzoli) / Lover Unbound. Un amore indissolubile (Ed. Mondolibri)
6- Oro sangue (Ed. Rizzoli) / Lover Enshired. Un amore prezioso (Ed. Mondolibri)
7- Riscatto (Ed. Rizzoli) / Lover Avenged. Un amore infuocato (Ed. Mondolibri)
8- Tu sei mio (Ed. Rizzoli) / Lover Mine. Un amore selvaggio (Ed. Mondolibri)
9- Ferita (Ed. Rizzoli) / Lover Unleashed. Un amore irresistibile (Ed. Mondolibri)
10- Rinascita (Ed. Rizzoli) / Lover Reborn. L'amore rinato (Ed. Mondolibri)
11- Il cerchio degli amanti (Ed. Rizzoli) / Lover at last. L'ora dell'amore (Ed. Mondolibri)
12- Il re (Ed. Rizzoli) / The King (Ed. Mondolibri)
 + La Confraternita del Pugnale Nero. La Guida Definitiva.

"Il cerchio degli amanti" di J. R. Ward 

15 GENNAIO
NUOVA EDIZIONE TASCABILE
Qhuinn, figlio di nessuno, tenuto a distanza dall'aristocrazia dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, ha finalmente trovato un'identità come uno dei più brutali sterminatori di lesser. Ma la sua vita non è completa: anche se sta per avere una famiglia, dentro di lui c'è ancora un vuoto. Blay, da troppo tempo innamorato senza speranze di Qhuinn, ha deciso di rinunciare a un amore impossibile, tanto più che Qhuinn sta per avere un figlio da un'Eletta. Ma quando sembra che i due guerrieri siano avviati in direzioni opposte, una nuova lotta attorno al trono crea un pericolo mortale per la Confraternita di Caldwell: sarà l'occasione per scoprire nuove e più profonde definizioni del coraggio per due cuori da sempre destinati a essere una cosa sola.

Pagine -
Euro 10,00

Serie "La confraternita del pugnale nero":
1- Risveglio (Ed. Rizzoli) / Dark Lover. Un amore proibito (Ed. Mondolibri)
2- Quasi tenebra (Ed. Rizzoli) / Lover Eternal. Un amore immortale (Ed. Mondolibri)
3- Porpora (Ed. Rizzoli) / Lover Awakened. Un amore impossibile (Ed. Mondolibri)
4- Senso (Ed. Rizzoli) / Lover Revealed. Un amore violato (Ed. Mondolibri)
5- Possesso (Ed. Rizzoli) / Lover Unbound. Un amore indissolubile (Ed. Mondolibri)
6- Oro sangue (Ed. Rizzoli) / Lover Enshired. Un amore prezioso (Ed. Mondolibri)
7- Riscatto (Ed. Rizzoli) / Lover Avenged. Un amore infuocato (Ed. Mondolibri)
8- Tu sei mio (Ed. Rizzoli) / Lover Mine. Un amore selvaggio (Ed. Mondolibri)
9- Ferita (Ed. Rizzoli) / Lover Unleashed. Un amore irresistibile (Ed. Mondolibri)
10- Rinascita (Ed. Rizzoli) / Lover Reborn. L'amore rinato (Ed. Mondolibri)
11- Il cerchio degli amanti (Ed. Rizzoli) / Lover at last. L'ora dell'amore (Ed. Mondolibri)
12- Il re (Ed. Rizzoli) / The King (Ed. Mondolibri)
 + La Confraternita del Pugnale Nero. La Guida Definitiva.

"Oro sangue" di J. R. Ward 

15 GENNAIO
NUOVA EDIZIONE TASCABILE
Phury è il gemello di Zsadist, il tremendo vampiro guerriero. Ha rinunciato al suo amore per Bella, la compagna del fratello, e ha dedicato la sua vita alla salvezza della loro razza, accettando il ruolo di Primale delle Quaranta Elette: proprio lui, il più puro tra tutti i vampiri della Confraternita, ha il compito di generare una nuova stirpe di combattenti. I suoi demoni interiori lo spingono alla violenza più sfrenata, mentre il desiderio invincibile per Bella si trasforma in una tortura insopportabile. Intanto, la Confraternita si deve preparare ad affrontare una nuova battaglia letale con i Lesser. Ma l’incontro di Phury con la sua Prima Sposa, l’Eletta Cormia, cambierà il suo destino, come quello di molti altri. Il sesto capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia di tormento e sacrificio, dove si consuma la scelta più difficile: quella tra la passione e il dovere.

Pagine -
Euro 10,00

Serie "La confraternita del pugnale nero":
1- Risveglio (Ed. Rizzoli) / Dark Lover. Un amore proibito (Ed. Mondolibri)
2- Quasi tenebra (Ed. Rizzoli) / Lover Eternal. Un amore immortale (Ed. Mondolibri)
3- Porpora (Ed. Rizzoli) / Lover Awakened. Un amore impossibile (Ed. Mondolibri)
4- Senso (Ed. Rizzoli) / Lover Revealed. Un amore violato (Ed. Mondolibri)
5- Possesso (Ed. Rizzoli) / Lover Unbound. Un amore indissolubile (Ed. Mondolibri)
6- Oro sangue (Ed. Rizzoli) / Lover Enshired. Un amore prezioso (Ed. Mondolibri)
7- Riscatto (Ed. Rizzoli) / Lover Avenged. Un amore infuocato (Ed. Mondolibri)
8- Tu sei mio (Ed. Rizzoli) / Lover Mine. Un amore selvaggio (Ed. Mondolibri)
9- Ferita (Ed. Rizzoli) / Lover Unleashed. Un amore irresistibile (Ed. Mondolibri)
10- Rinascita (Ed. Rizzoli) / Lover Reborn. L'amore rinato (Ed. Mondolibri)
11- Il cerchio degli amanti (Ed. Rizzoli) / Lover at last. L'ora dell'amore (Ed. Mondolibri)
12- Il re (Ed. Rizzoli) / The King (Ed. Mondolibri)
 + La Confraternita del Pugnale Nero. La Guida Definitiva.

"Riscatto" di J. R. Ward 


15 GENNAIO
NUOVA EDIZIONE TASCABILE
Ogni congiura ha bisogno di un killer, e Rehvenge è il braccio silenzioso scelto da Montrag e dalla glymera, l’aristocrazia dei vampiri, per rovesciare il regno di Wrath, il loro sovrano. Rehv è un essere senza scrupoli, trafficante, mercenario e feroce omicida, che nasconde un segreto letale: appartiene ai symphath, una spregevole razza di vampiri in grado di penetrare nella mente delle persone e manipolarne i pensieri. Per difendere la sua vera natura è disposto anche a uccidere, fino a quando nella sua vita non irrompe Ehlena, una bellezza diafana e fragile, che gli ricorda improvvisamente tutto ciò che manca nella sua esistenza: purezza, generosità, coraggio. E amore.Il settimo capitolo della saga della Confraternita del Pugnale Nero ci trascina in un’avventura piena di luce e di ombre, in cui molti segreti verranno finalmente rivelati.

Pagine -
Euro 10,00

Serie "La confraternita del pugnale nero":
1- Risveglio (Ed. Rizzoli) / Dark Lover. Un amore proibito (Ed. Mondolibri)
2- Quasi tenebra (Ed. Rizzoli) / Lover Eternal. Un amore immortale (Ed. Mondolibri)
3- Porpora (Ed. Rizzoli) / Lover Awakened. Un amore impossibile (Ed. Mondolibri)
4- Senso (Ed. Rizzoli) / Lover Revealed. Un amore violato (Ed. Mondolibri)
5- Possesso (Ed. Rizzoli) / Lover Unbound. Un amore indissolubile (Ed. Mondolibri)
6- Oro sangue (Ed. Rizzoli) / Lover Enshired. Un amore prezioso (Ed. Mondolibri)
7- Riscatto (Ed. Rizzoli) / Lover Avenged. Un amore infuocato (Ed. Mondolibri)
8- Tu sei mio (Ed. Rizzoli) / Lover Mine. Un amore selvaggio (Ed. Mondolibri)
9- Ferita (Ed. Rizzoli) / Lover Unleashed. Un amore irresistibile (Ed. Mondolibri)
10- Rinascita (Ed. Rizzoli) / Lover Reborn. L'amore rinato (Ed. Mondolibri)
11- Il cerchio degli amanti (Ed. Rizzoli) / Lover at last. L'ora dell'amore (Ed. Mondolibri)
12- Il re (Ed. Rizzoli) / The King (Ed. Mondolibri)
 + La Confraternita del Pugnale Nero. La Guida Definitiva.

"Il libro e la spada - La via della collera" di Antoine Rouaud 

15 GENNAIO
Dun-Cadal è stato il più grande generale dell’Impero. Ormai però è solo l’ombra di se stesso, un uomo stanco che trascorre le giornate a ubriacarsi nelle taverne. È lì che incontra Viola, una giovane storica alla ricerca della Spada dell’Impero, il simbolo del potere imperiale scomparso nel caos degli ultimi giorni del regno. Ma subito dopo il loro incontro ha inizio una serie di strani omicidi: uno dopo l’altro, i vecchi compagni di Dun-Cadal vengono trovati morti. Non può trattarsi di un caso, per il grande guerriero è giunta l’ora di affrontare il proprio passato. Tra coraggio, vendette e tradimenti, Rouaud costruisce un meccanismo perfetto, capace di conquistare il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Pagine 300
Euro 14,90

"La verità e altre bugie" di Arago Sascha 

15 GENNAIO
Henry Hayden, novello Mr Ripley, è uno scrittore di fama internazionale. Le donne lo adorano, è elegante e generoso. E molto pericoloso. Perché Henry è un impostore senza scrupoli e un bugiardo incallito. Il destino vuole che metta incinta la sua amante, che è poi l’editor dei suoi romanzi di successo, e si trovi così costretto a raccontare tutto alla moglie. Ma dev’essere proprio così? La sua intera esistenza sarebbe rovinata. Molto più semplice eliminare l’amante. L’importante è non fare errori… I bugiardi sanno che ogni menzogna deve contenere un pizzico di verità per essere credibile, ma attenzione, perché quando si comincia a mentire è molto difficile ritornare sui propri passi.

Pagine -
Euro 17,00

"Baci di carta" di Meller Pali 

15 GENNAIO
L’architetto ebreo Pali Meller, viene denunciato e arrestato per aver falsificato un documento nel quale si attestava la sua appartenenza alla razza ariana. Vedovo da tempo deve lasciare i suoi due figli, Paul di 11 anni e Barbara di 7, alla governante. In un’epoca che assisteva all’annientamento degli ebrei d’Europa, Meller non fu deportato in un campo di concentramento, ma con sentenza di un tribunale venne condannato a 6 anni di detenzione in un carcere dove morì, dopo 13 mesi, il 31 marzo 1943. Aveva 40 anni. Dalla prigione, riuscì a spedire 24 lettere costruendo con i figli una nuova relazione, affidata alla carta da lettere, così come “di carta” divennero i baci che poté inviare loro.

Pagine -
Euro 16,00

"#Girlboss" di Sophia Amoruso 

15 GENNAIO
Arriva in Italia il libro della fondatrice di Nasty Gal, il multimilionario impero della moda americano
«Una #GirlBoss è padrona della sua vita. Prende quel che vuole perché lavora per ottenerlo»
Un libro vivace, cool, per le giovani donne che, pur senza prendersi troppo sul serio, vogliono tutto dalla vita.
«Ispirazione pura. Per passare dalle parole ai fatti» LENA DUNHAM
«La storia di Sophia è quella di una Cenerentola dell’hi-tech» NEW YORK TIMES
«Il nuovo fenomeno della moda» FORBES

Dunque vuoi essere una #GirlBoss? Per cominciare, ti dico due cose. Primo: grandioso! Hai appena fatto il primo passo verso una vita fantastica per il solo fatto di volerne una. Secondo: questo sarà l’unico passo facile. Vedi, il punto è che essere una #GirlBoss non è facile per niente. Per arrivarci devi lavorare sodo, e una volta arrivata, devi lavorare ancora più sodo per restarci. Ma in fondo, chi ha paura di lavorare sodo? Io no di certo, e sono sicura nemmeno tu. O se mai ce l’avessi, sono certa che questo libro ti cambierà le idee al punto che giunta alla fine dell’ultimo capitolo starai davvero gridando: «Datemi del lavoro! Voglio del lavoro e lo voglio adesso!»
Da ragazzina, Sophia Amoruso girava in autostop, rubacchiava nei grandi magazzini e rovistava nei cassonetti della spazzatura. A ventidue anni, per campare, sembrava ormai rassegnata a un mediocre lavoro impiegatizio con tutta la frustrazione e la mancanza di stimoli che questo comportava. Fu a quel punto che un giorno decise di vendere vestiti vintage su eBay. Otto anni dopo, Sophia crea la Nasty Gal, un’impresa on-line da 100 milioni di dollari, con 350 dipendenti, un autentico impero della moda. Una storia vera come quella di Steve Jobs e di Mark Zuckerberg alla quale Sophia ha dato una definitiva, forte e frizzante impronta femminile. Sophia non è mai stata un tipico imprenditore né un tipico alcunché: viene dalla strada. Ha scritto #GirlBoss per raccontare la propria ricetta per il successo: una storia molto personale che può valere per tutti.

Pagine 240
Euro 17,50

"La memoria dei fiori" di Rywka Lipszyc 
15 GENNAIO
È l’aprile del 1944, l’ultima neve del lungo inverno polacco attanaglia ancora le vie del ghetto di Łódź: il mondo si stinge nei colori del bianco diafano e del nero delle informi divise degli operai ebrei che lavorano per i nazisti. Ma c’è un fragile fiore che, in questo paesaggio desolato, con tutta la forza cerca di sbocciare. Rywka Lipszyc ha solo quattordici anni. Ogni giorno deve farsi strada tra le recinzioni di filo spinato, incalzata dalle armi dei soldati e dagli ululati laceranti dei cani. 
Dopo la morte dei genitori, è lei a prendersi cura della sorellina Cipka. La sua città, la casa che tanto amava, gli amici di scuola, sono ormai un pallido ricordo; al loro posto ci sono il lavoro, il freddo, la fame, gli orrori del ghetto e della segregazione. In mano Rywka stringe l’unica cosa che è rimasta veramente sua: il suo diario, l’unica illusione di speranza e di salvezza da un nemico che, semplicemente, vuole che il suo popolo smetta di esistere. In queste commoventi pagine prende vita il ritratto di una bambina costretta ad affrontare l’impossibile compito di diventare donna in un mondo dominato dalla violenza e dall’ingiustizia. Ma Rywka deve resistere. Per sé stessa, per la sua famiglia, per le tante persone che, a rischio della loro stessa vita, ogni giorno le offrono aiuto. 
E l’unico modo per resistere è non smettere di sognare: la libertà per sé e per Cipka, una casa, un piccolo studio avvolto dall’ombra della sera, una penna, qualche foglio bianco per coltivare la sua più grande passione, la scrittura. Sogni che le danno la forza, nonostante la sofferenza che la circonda, di emozionarsi per il ritorno della primavera, per la lettura dei classici, per il sorriso di una donna che la precede nella fila per la distribuzione del cibo. 

Ritrovato nella primavera del 1945 tra le rovine dei crematori di Auschwitz, il diario di Rywka Lipszyc è stato pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2014, suscitando un’intensa ondata di commozione e interesse. Nulla, invece, si sa della sorte della piccola Rywka, se non che è sopravvissuta – forse solo per pochi mesi – alla guerra. 
Questo diario, documento di inestimabile valore storico e umano, è oggi l’unico modo di conoscere il più drammatico frammento della storia della sua vita, e di ascoltare la sua voce mentre si unisce al coro delle testimonianze dei sopravvissuti all’Olocausto.

Pagine -
Euro -

"Una luce quando è ancora notte" di Valentine Goby 

15 GENNAIO
Mila, giovanissima militante nella Resistenza francese, viene deportata a Ravensbrück nell’aprile del 1944 insieme ad altre quattrocento donne. Non ha mai avuto alcuna aspirazione all’eroismo: se ha deciso di aiutare suo fratello e gli altri militanti parigini l’ha fatto per senso del dovere, con la semplicità dei suoi vent’anni. Come le altre prigioniere politiche, prova sollievo nell’apprendere che non sarà fucilata. Non sa nulla del viaggio che l’aspetta, non ha mai sentito nominare Ravensbrück. Del campo di concentramento ignora tutto, anche le parole per nominare le cose, le azioni, le regole che bisogna imparare per sopravvivere. E per raccontare alle altre donne il segreto che avrà un ruolo decisivo nel suo destino. Grazie alla solidarietà delle compagne e a una tenacia incrollabile, Mila riuscirà a scorgere un barlume di luce rappresentato dalla presenza, nel campo, di una Kinderzimmer, una camera per i neonati: un luogo paradossale di vita in un paesaggio di disperazione. Giorno dopo giorno, nella durezza di un autunno e di un inverno infiniti, Mila si aggrappa con tutte le forze a quella luce, per se stessa e per il bambino che porta in grembo. In un romanzo intenso e originalissimo, Valentine Goby riesce a dire l’indicibile, a farci sentire sulla pelle la forza di quelle donne, la loro dolcezza, il loro coraggio. E la speranza di uscire dal lager, incisa nel corpo e nell’anima.

Pagine 238
Euro 16,00

"Trieste" di Dasa Drndic 

15 GENNAIO
Un romanzo documentato
1915. Haya Tedeschi, una giovane donna di origine ebrea, lavora in un negozio di tabacchi. Quando la guerra tocca Gorizia, Haya incontra un giovane ufficiale Tedesco, Kurt Franz. Haya si innamora di quest’uomo alto e biondo, senza chiedersi cosa faccia e cosa lo spinga in quella regione adriatica. Da Kurt Franz, già a capo del campo di lavoro di Treblinka, Haya ha un figlio, Antonio, chiamato alle armi per fare parte del progetto nazista Lebensborn. Dopo la guerra Haya vuole ritrovare suo figlio, raccoglie una quantità impressionante di documenti intrecciati, nel libro, alla storia della propria vita, che tra racconto romanzesco e fatti storici diventa il prisma in cui si riflettono gli orrori di un secolo.