lunedì 12 gennaio 2015

Recensione: Un regalo per te - Nora Roberts


Editore Harlequin Mondadori
Collana hm
Formato Rilegato
Pubblicato 25/11/2014
Pagine 336
Lingua Italiano
ISBN-13 9788861834613
Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi. E il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve... tutto appare diverso a grandi e piccini. Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma - e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà - oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l'amore. Il resto viene da sé.
                                   
Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 150 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. Oltre 280 milioni di copie dei suoi libri sono in stampa, di cui 12 milioni di copie vendute nel solo anno2005. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.
*Fonte Wikipiedia
Cari lettori,
la recensione che pubblico oggi è diversa da quelle pubblicate in precedenza. Vi chiederete il perché. Bene, è il primo rosa che recensisco per Anima D'inchiostro.
Chiarisco un punto, non amavo i rosaAmo i paranormal romance, invece. Li trovo avvincenti e ricchi di mistero e fascino. 
Dei primi, ne ho letti pochi e non sono rimasta entusiasmata più del dovuto. Tuttavia, ultimamente  è un genere che impera tra le classifiche dei  maggior bookstore online.
A ogni modo, mi sono lasciata conquistare dai titoli della collana Harlequin.
Incuriosita dalla bellissima cover e dalla fama dell'autrice, ho deciso di concedere al genere una seconda possibilità, con "Un regalo per te".
Scelta questa, quanto mai azzeccata.
Ho trovato questo libro ricco di spunti e scritto in un modo brillante.
"Un regalo per te" è un'antologia di tre racconti che scalderanno di certo i vostri cuori e vi faranno commuovere e sorridere. 

I titoli sono i seguenti: 
BIANCO NATALE
 CANZONE DI NATALE 
 UN DONO DAL CIELO

Ho letto questo libro durante le feste di Natale, sorseggiando una fumante tazza di cioccolata calda, accanto al caminetto. Perché è così, che sentivo di leggerlo.
Lo stile è scorrevole, ritmico e a tratti poetico. Ho apprezzato le descrizione e ovviamente, il romanticismo e la magia che aleggiano per tutte le pagine.
Nora Roberts ci regala l'amore e con esso la commozione e lo stupore.
Lo consiglio alle anime romantiche e sognatrici. 


Il mio voto: