giovedì 29 gennaio 2015

Aragorn - Servizi Editoriali

Buongiorno lettori,
v i scrivo passo di seguito, alcune informazioni in merito a "Aragorn", nuova agenzia letteraria che si occupa di offrire servizi ad autori emergenti e non.
Buona lettura. 


La Aragorn è una nuova realtà nel panorama dei servizi editoriali per scrittori esordienti e non. Nasce dalla passione e dalla competenza di Stefano Mancini, scrittore e giornalista con numerose pubblicazioni alle spalle, e di Giovanna Profilio, scrittrice e web designer. Tanti e variegati sono i servizi che offre per andare incontro alle più disparate esigenze: dall’editing alle schede di valutazione; dalla correzione di bozze alla stesura delle sinossi; dai servizi di agenzia letteraria, con l’ausilio di Francesca Costantino, ai book trailer, alle book cover e ai banner promozionali. Perché la convinzione dello staff della Aragorn è che ogni manoscritto possa avere la sua chance di successo, ma per essere pronti a sfruttarla a dovere il prodotto finale deve avvicinarsi il più possibile alla perfezione. E per ottenere questo obiettivo spesso serve l’aiuto di esperti qualificati che, soprattutto nel caso degli esordienti, sappiano indicargli la strada migliore.
Ecco spiegato perché ogni autore sarà seguito personalmente da uno dei membri della squadra-Aragorn lungo quel percorso duro ma appassionante che va dalla prima stesura fino alla pubblicazione e anche oltre. Molto spesso, infatti, gli autori pensano che il lavoro sia terminato con l’uscita del libro. Alla Aragorn, invece, si punta con la stessa determinazione e professionalità alla crescita dell’autore anche dopo la pubblicazione, con la stesura di comunicati stampa, di banner promozionali, di volantini, biglietti da visita e la partecipazione a fiere ed eventi dedicati alla letteratura di genere e non.
E data la volontà di cominciare questo cammino nel migliore dei modi, i titolari dell’agenzia hanno deciso di attivare un’offerta promozionale: per i prossimi tre mesi agli autori che chiederanno uno dei servizi editoriali tra editing, scheda di valutazione, pre-editing e servizio di agenzia letteraria, sarà offerto in omaggio uno dei servizi di grafica tra book cover, book trailer, locandine pubblicitarie, banner promozionali e biglietti da visita. E soprattutto, possibilità unica, per i testi più interessanti dopo la pubblicazione daremo la possibilità di finire “fisicamente” sugli scaffali della libreria il Sognalibro, situata a Lipari.

L’invito è quello di venirci a trovare sul nostro sito (www.aragornservizieditoriali.it/) e a contattarci, anche solo per scambiare quattro chiacchiere e vedere che cosa ne esce fuori perché, come diciamo nella nostra home page: “Scrivere non è soltanto il frutto di un’ispirazione momentanea, ma è lavoro e sudore, sacrificio e impegno. E anche la scrittura, come ogni forma d’arte, ha le sue regole. Perché non esiste nulla al mondo di perfetto, ma tutto è migliorabile”.