giovedì 6 novembre 2014

Uscite del 6 novembre 2014.

"Silver - La porta di Liv" di Kerstin Gier 


6 NOVEMBRE

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Hanry, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…

Pagine 380
Euro 16,40

Serie "Trilogia dei sogni":
1- Silver
2- Gold
+ 1 di prossima pubblicazione

"La scuola in giallo" di Aykol, Bradley, Costa, de Giovanni, Fantimi e Pariani, Gimenez-Bartlett, Recami 


6 NOVEMBRE
Testi di Esmahan Aykol, Alan Bradley, Gian Mauro Costa, Maurizio de Giovanni, Laura Pariani e Nicola Fantini, Alicia Giménez-Bartlett, Francesco Recami. Sul tema della scuola si sono misurati famosi autori di polizieschi, come Agatha Christie con il suo Poirot o P.D. James, Colin Dexter con l’ispettore Morse. Rientrati dalle vacanze estive gli investigatori di casa Sellerio si ritrovano a scuola, non proprio sui banchi, ma a indagare su fatti criminosi. Questa volta a misurarsi con il delitto ci sono Kati Hirschel, libraia a Istanbul e Flavia de Luce, detective in erba appassionata di chimica che vive con le petulanti sorelle Daphne e Ophelia nello scalcinato castello paterno: ci troviamo così trasportati in una scuola inglese del 1952, è questa l’epoca in cui Alan Bradley ambienta le sue avventure, piene di spirito e di intelligente ironia. Con Enzo Baiamonte torniamo invece a Palermo, patria dell’elettrotecnico specializzato in indagini a 360 gradi, mentre fanno il loro ingresso in questa antologia due nuovi personaggi, una insegnante di lettere, l’altro avvocato in pensione, dovuti alla penna di Laura Pariani e Nicola Fantini, una coppia di scrittori che ha dato vita a una coppia letteraria nuova e intrigante. Scuola spagnola naturalmente per Petra Delicado e Fermín Garzón che hanno già dimostrato di sapersi ben districare fra bambini e adolescenti - ricordate Nido vuoto? L’assistente sociale Gelsomina Settembre, creatura di Maurizio de Giovanni alle prese con una scuola che a Napoli non vuol dire solo istruzione. Infine anche nella Casa di ringhiera la scuola è di casa, la professoressa Angela Mattioli è sì in pensione ma di didattica e offerta formativa conosce proprio tutto. I nostri eroi si danno da fare tra gessetti e lavagne, insegnanti presidi e bidelli e mentre sciolgono enigmi di varia natura ancora una volta mettono a nudo l’animo umano, con i suoi insondabili risentimenti, gelosie, miserie.

Pagine 348
Euro 14,00

"Witch & wizard - Il fuoco" di James Patterson & Jill Dembowski 


6 NOVEMBRE
In un mondo dominato dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che ha abrogato le leggi democratiche e proibito qualsiasi forma di libertà, due ragazzi lottano per la propria sopravvivenza e per la salvezza dell’umanità intera… 

Hanno combattuto con coraggio, ma hanno fallito. Nel giro di pochi giorni, Whit e Wisty Allgood sono stati costretti ad assistere all'esecuzione dei genitori e all'arresto di tutti i membri della Resistenza. Ed è solo l'inizio. Perché una nuova minaccia grava su di loro, ancor più pericolosa e sfuggente: la Peste del Sangue, un'epidemia letale che in pochissimo tempo si è diffusa a macchia d'olio in tutta la città. E Wisty è stata contagiata. Disperato, Whit non ha altra scelta se non quella di andare alla ricerca di un incantesimo abbastanza potente da guarire la sorella. Così si avventura per le strade di una capitale sconvolta e irriconoscibile, dove le guardie del Nuovo Ordine sono appostate a ogni angolo per sobillare i superstiti contro i maghi e le streghe, che vengono catturati e giustiziati perché ritenuti i portatori della Peste… 

Dopo «Il Nuovo Ordine» e «Il dono», questo è il terzo capitolo di «Witch & Wizard», la straordinaria saga firmata da James Patterson, l’autore più venduto al mondo.

Pagine 280
Euro -

Serie "Witch & Wizard":
1- Witch & Wizard - Il nuovo ordine
2- Witch & Wizard - Il dono
3- Witch & Wizard - Il fuoco
4- Witch & Wizard - The Kiss (Inedito in Italia)
5- Witch & Wizard - The Lost (Inedito in Italia)

"Il diario del vampiro - La rivelazione" di Lisa Jane Smith 


6 NOVEMBRE
Damon ha rotto il patto che aveva stretto con le Guardiane: adesso la fine è segnata. Elena sta morendo. Le Guardiane, però, le concedono un’ultima possibilità per salvare se stessa e l’amato Damon: deve tornare indietro nel tempo, all’epoca in cui non aveva ancora conosciuto gli affascinanti fratelli Salvatore, al momento in cui tutto è cominciato. Dovrà impedire che Stefan e Damon commettano gli stessi crimini del passato. Solo Elena può cancellare tutto il sangue che è stato versato, risparmiare ai suoi amici le terribili sofferenze che hanno patito e fermare, ancora prima che si inneschi, quel terribile meccanismo a orologeria che ha portato alla catastrofe. Ma il Damon che ha conosciuto tanti anni fa non sembra lo stesso che ora ha accanto: è un personaggio oscuro e pericoloso… Elena sarà in grado di resistergli? E soprattutto, riuscirà a crearsi un futuro senza più traccia dei fratelli Salvatore nella sua vita?

Pagine 240
Euro 14,90

Serie "Il diario del vampiro" : 
Prima parte
1- Il Diario del Vampiro. Il Risveglio
2- Il Diario del Vampiro. La Lotta
3- Il Diario del Vampiro. La Furia
4- Il Diario del Vampiro. La Messa Nera

Seconda parte
5- Il Diario del Vampiro. Il Ritorno
6- Il Diario del Vampiro. Scende la Notte
7- Il Diario del Vampiro. L’Anima Nera
8- Il Diario del Vampiro. L’Ombra del Male
9- Il Diario del Vampiro. Mezzanotte
10- Il Diario del Vampiro. L’Alba

Terza parte (scritta da una ghostwriter, con apporto solo iniziale di Lisa Jane Smith)
11- Il Diario del Vampiro. La Maschera
12- Il Diario del Vampiro. Fantasmi
13- Il Diario del Vampiro. Luna Piena
14- Il Diario del Vampiro. Destino

Quarta parte
15- Il Diario del Vampiro - La salvezza
16- Il Diario del Vampiro - La vendetta
17- Il Diario del Vampiro - La rivelazione

"Mi sposo a New York" di Cassandra Rocca 


6 NOVEMBRE
Dall'autrice dei bestseller Tutta colpa di New York Una notte d'amore a New York
Una nuova commedia frizzante e romantica tutta da gustare

Se pensi che i sogni non si avverino mai, ricorda che a New York tutto può succedere!
È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo…

Pagine 320
Euro 9,90

Serie: 
1- Tutta colpa di New York
1.5- In amore tutto può succedere
2- Una notte d'amore a New York
2.5- Tutta colpa della gelosia
3- Mi sposo a New York

"Uno splendido sbaglio" di Jamie McGuire 


6 NOVEMBRE
Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. 

Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga. 
Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. 
Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai. Jamie Mcguire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da un anno ai vertici dei libri più venduti. 

La storia d’amore di Abby e Travis in Uno splendido Disastro, Il mio disastro sei tu e Un disastro è per sempre, ha fatto sognare migliaia di persone. Ora è la volta di un altro fratello Maddox, di un nuovo idillio amoroso pieno di ostacoli, di Cami e Trent che vi conquisteranno tanto che non vorrete abbandonarli mai più.

Pagine -
Euro -

Serie:
1- Uno splendido disastro
2- Il mio disastro sei tu
3- Un disastro è per sempre
4- Uno splendido sbaglio

"La bambola che imparò ad amare" di Rafik Schami 
6 NOVEMBRE
«Una storia poetica e universale sull’amicizia e l’amore. Rafik Schami con il suo stile delicato e suggestivo descrive quel prezioso momento in cui il bambino che è in ognuno di noi torna a far sentire la sua voce.»
«Frankfurter Rundschau» 


«Rafik Schami ha liberato la sua fantasia creando due personaggi assolutamente deliziosi, protagonisti di una favola senza tempo né età.»
«Freie Presse»


«In questo romanzo la poesia del Profeta di Khalil Gibran incontra il tocco leggero e magico del Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry.»
«Neue Zürcher Zeitung am Sonntag»


Tutti hanno un cuore.
Pochi sanno ascoltarlo davvero.
Ma a volte basta perdersi a guardare le stelle.


Piove, e la piccola Nina immagina già una grigia giornata senza poter uscire a giocare. Ma suo padre sa come salvarla dalla noia: una passeggiata al mercato delle pulci. Nina adora girare per le bancarelle, perché possono nascondere oggetti inaspettatamente preziosi. Ed è proprio lì che rimane incantata da due occhi verdi che la scrutano da sotto una massa di riccioli rossi. Sono quelli di una bambola. Si chiama Minimè ed è molto speciale: sa parlare. Solo con i bambini ovviamente, perché i grandi non la stanno più a sentire. Purtroppo, come tutte le bambole, non ha un cuore. Eppure ha un grande dono, quello di aiutare i bambini che si prendono cura di lei. Perché Minimè riesce a scacciare la paura. Basta stringerla tra le braccia e ogni timore svanisce: né i mostri sotto il letto né il buio riescono più a spaventare Nina. Giorno dopo giorno diventano inseparabili, e Minimè per la prima volta sente che si sta affezionando alla bambina come non ha mai fatto con nessun’altra. E quando Nina viene ricoverata in ospedale, la bambola si preoccupa così tanto per lei da desiderare di avere un cuore per farle capire quanto le vuole bene. Perché sa che solo con il cuore di un bambino si possono apprezzare le cose davvero importanti, si può guardare al mondo ogni giorno con meraviglia, si possono provare emozioni profonde, ingenue, vere. Si può imparare ad amare. Rafik Schami, pubblicato in ventuno paesi e vincitore di numerosi premi, regala ai suoi lettori una favola per adulti e bambini. La bambola che imparò ad amare è una storia dolce che insegna come diventando grandi non si riesca più a cogliere la bellezza che ci circonda ogni giorno. Ma non bisogna perdere la speranza, ci ricorda Minimè, perché se lo si desidera davvero si può ritrovare lo spirito dell’infanzia. Si può cogliere di nuovo la magia della luna che splende e di una farfalla che vola leggera trascinata dal vento. Si può provare di nuovo ad ascoltare il proprio cuore.

Pagine -
Euro 16,60

"La sfida" di Marco Vichi 


6 NOVEMBRE
Uno strano rapporto, quello che lega il protagonista e io narrante di questo romanzo, uno scrittore scorbutico e arrabbiato con il mondo, in crisi creativa, e Davide Yalta, un paralitico dotato di un senso dell'umorismo molto particolare, e a tratti sinceramente sgradevole. Un'amicizia, se tale si può definire, nata da un incontro casuale in un bar in un giorno di temporale e vissuta tra cene e situazioni imbarazzanti, soprattutto per il narratore. Davide Yalta infatti non fa nulla per rendersi simpatico: usa il suo handicap come un'arma contro le persone "normali", se ne fa scudo e ci gioca prendendo in giro tutto e tutti, alla faccia di ogni correttezza politica, vera o presunta. Quando tra i due uomini si mette di mezzo una donna, un'affascinante vicina di casa di Yalta da lui corteggiata, la situazione si complica...

Pagine 96
Euro 7,00

"Ciulla, il grande malfattore" di Dario Fo & Piero Sciotto 


6 NOVEMBRE
Dario Fo ci racconta, con la sua consueta verve e plasticità linguistica, la storia del più grande falsario d'Italia, che era contemporaneamente un avventuriero, un anarchico, un genio della chimica e avvocato di se stesso. Questa è la storia vera di Paolo Ciulla, giovane siciliano assai versato nel disegno, che sulla fine dell’Ottocento si trasferisce a Roma per studiare architettura. Non diventerà mai architetto, ma sarà testimone di una fine secolo turbolenta, tra corruzione e scandali bancari, mentre nella capitale lo sfrenato boom dell’edilizia alimenta il malaffare e arricchisce i pochi proprio quando la crisi economica impoverisce i molti. Paolo incontra anche le idee degli anarchici e dei socialisti, mentre sul lato professionale non riesce a veder coronati i suoi sogni di gloria. Dopo anni vagabondi per l’Europa, deluso e invecchiato anzitempo, Paolo torna in Sicilia dove mette il suo genio artistico al servizio del crimine e falsifica banconote. Lo smascheramento della banda e il conseguente processo saranno per lui il riconoscimento di una genialità mai emersa...

Pagine 176
Euro 14,00

"Breaking news" di Frank Schatzing 


6 NOVEMBRE
Non doveva andare così. Era l'occasione della sua vita, lo scoop sensazionale che lo avrebbe proiettato nell'empireo dei grandi giornalisti d'inchiesta. E, invece, l'azzardo di Tom Hagen è finito in tragedia: per colpa sua, in una grotta nel deserto afghano, sono morti la sua assistente e alcuni americani tenuti in ostaggio da un gruppo di terroristi. Sono passati tre anni da quel maledetto giorno, e la carriera di Tom è ancora bloccata in un pantano di risentimenti, diffidenze e ostracismo da parte dei colleghi. Ma, adesso, è arrivato il momento del riscatto. Un suo vecchio contatto lo avvisa che, a Gerusalemme, c'è un uomo che lo vuole incontrare per passargli dei documenti segreti sulle attività illegali del governo israeliano. Tom non esita un istante e si lascia coinvolgere in una situazione pericolosissima: in quel dossier, infatti, ci potrebbe anche essere la prova che Ariel Sharon, il discusso ex primo ministro israeliano, non è entrato in coma a causa di un ictus, bensì per un tentativo di omicidio. Ma per dimostrarlo e poter pubblicare la notizia, Tom deve scavare nel passato di due famiglie che hanno attraversato lo storia di Israele dagli inizi del '900 fino ai giorni nostri. Perché è proprio quel passato che deciderà il futuro del Medio Oriente e, quindi, del mondo intero...

Pagine 1012
Euro 22,00