giovedì 13 novembre 2014

Uscite del 13 Novembre 2014.

"La verità non basta" di Lee Child 
13 NOVEMBRE
Carter Crossing, Mississippi, marzo 1997. La ragazza è bellissima, vestita di bianco e ha la gola tagliata «da un orecchio all’altro». Secondo i primi riscontri effettuati sulla scena del crimine ha anche subito degli abusi. Teatro dell’omicidio è una piccola e sperduta cittadina nella contea di Carter che deve le sue alterne fortune alla vicinanza con Fort Kelham, importante base dell’esercito americano in cui sono di stanza due compagnie di ranger, una delle quali è comandata dal capitano Riley, figlio del potente senatore che presiede la Commissione sui servizi armati. Secondo le prime indagini effettuate dallo sceriffo della città, la vittima aveva da tempo una relazione con il capitano Riley. E, quel che è peggio, non si tratta dell’unico caso di omicidio in cui la vittima era una bella donna che frequentava i militari di stanza alla base. Ecco perché il Pentagono affida il delicato incarico di far luce sulla vicenda a Jack Reacher, maggiore della polizia militare, che ben presto, giunto sul luogo sotto copertura, comprende di avere per le mani il caso più scottante della sua carriera. Per Reacher verrà allora la scelta più difficile: nascondere la verità e non riuscire a vivere con se stesso, oppure denunciarla e rinunciare a tutto?

Pagine 396
Euro 16,40


"Un bacio sotto la neve" di Melissa Foster 
13 NOVEMBRE
La storia d'amore come l'hai sempre sognata

Ai primi posti delle classifiche americane

Danica Snow è sempre stata intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Big sister”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina da seguire: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa.
Blake Carter ama giocare. Non si stanca mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy non ha problemi a trovarne sempre di nuove. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio. Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha sempre dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi a certi piaceri è fortissima. Ma in questo momento, con tutti gli impegni e le responsabilità che ha, si sente in trappola e non sa come fare a ignorare quella intensa tentazione…

New York Times e USA Today bestseller

Lei è una psicoterapeuta fredda e controllata, lui è un seduttore seriale.
Quando si incontrano, l'attrazione tra i due è subito esplosiva.

Una commedia romantica e imprevedibile tra doveri e piaceri...


Pagine 288
Euro 9,90


"Il sangue dell'Impero" di Simon Scarrow 
13 NOVEMBRE
Scarrow è leggenda

Se non conosci Scarrow, non conosci Roma

Da quasi dieci anni i soldati di Roma combattono incessantemente per rafforzare il dominio dell’Impero in Britannia. 
Eppure il feroce guerriero Carataco continua a guidare la strenua opposizione delle tribù barbare. Adesso il prefetto Catone e il centurione Macrone sono stati convocati dal governatore Ostorio a Londinium. Ma li attende una missione impossibile: dovranno avanzare nel cuore della regione oggi conosciuta come Galles e sbaragliare le forze della resistenza locale. Con i piani ambiziosi di Carataco da una parte, e il malcontento e la disillusione che serpeggiano tra i legionari dall’altra, i soldati dell’Urbe sono veramente chiamati alla prova definitiva, quasi oltre i limiti umani. Perché non ci sono solo i selvaggi guerrieri delle tribù, incitati dalle arti oscure dei sanguinari druidi: negli avamposti più sperduti dell’esercito, alcuni Romani sono diventati più brutali e spietati dei barbari che stanno combattendo…

Una nuova avventura attende i centurioni Catone e Macrone, strenui difensori della grandezza di Roma
Un autore bestseller 
Oltre 200.000 copie in Italia


Pagine 432
Euro 9,90


"Il regalo più grande" di Jenny Hale 
13 NOVEMBRE
Allison Richfield, single trentaduenne con un diploma in pedagogia e un passato da tata, ha appena ottenuto un nuovo impiego come direttrice di una dimora storica di gran lusso, e ora è raggiante. Nonostante l’edificio sia in vendita, nell’attesa di un acquirente dovrà gestire le faccende quotidiane e, soprattutto, occuparsi dell’organizzazione delle feste natalizie dei proprietari. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Il primogenito, Robert, è uno schianto, peccato sia anche gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito che non perde occasione per flirtare, e Sloane, la sorella, che irrompe in casa per le feste con un divorzio e dei bagagli griffati sulle spalle. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. 
Ma Allie non demorde: organizzerà delle feste che la famiglia Marley non potrà dimenticare facilmente... anche se per farlo le servirà tutta la magia del Natale!

Una favola moderna piena di dolcezza, tra decorazioni, gite in slitta, cioccolate bollenti e un pizzico di sensualità.


Pagine 304
Euro 14,00


"Il bacio del serpente" di Thea Harrison 
23 OTTOBRE EBOOK - CARTACEO (data da aggiornare)
Soltanto la passione di un guerriero wyr può salvare la regina dalla follia...
Per salvare la vita del proprio amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando decide di andare a saldare il proprio debito, scopre che la donna è in preda alla pazzia.
Da un po’ di tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili e hanno obbligato i suoi sudditi a fuggire terrorizzati. Ma l’attrazione che Rune prova per lei gli farà decidere di aiutarla: troverà una cura per il Bacio del serpente, la malattia che la sta uccidendo.
Mentre il desiderio fra i due si fa sempre più forte, cresce anche l’instabilità di Carling, che sta sfuggendo al loro controllo. La sentinella e la regina dovranno fare affidamento l’uno sull’altra, se vogliono sperare di sopravvivere al Bacio del serpente...


Pagine -
Euro -


Serie "Ciclo delle Antiche Razze":
1- Il legame del drago
2- Il cuore della tempesta
3- Il bacio del serpente
+ altri 4 di prossima pubblicazione

"Una sedia per l'anima" di Gary Zukav 
13 NOVEMBRE
A 25 anni dalla prima pubblicazione torna un grande classico della spiritualità.
Nuova edizione ampliata 

«Un libro fondamentale.» PAULO COELHO 

«Una sedia per l’anima ha cambiato il modo in cui guardo a me stessa. E ha cambiato il modo in cui guardo il mondo.» OPRAH WINFREY 


Con una prefazione di Oprah Winfrey e una nuova prefazione dell’autore, questa nuova edizione celebrativa dei 25 anni dell’opera è anche corredata di una «guida allo studio» che permetterà di comprendere fino in fondo gli insegnamenti di Zukav e poterli così metter in pratica per un risveglio della propria spiritualità.

In questo libro affascinante e avvincente che è ormai divenuto un classico e un capostipite che ha ispirato libri come «The Secret» e autori come Paulo Coelho, Zukav ci offre una «sedia» sulla quale far compiere alla nostra anima un viaggio verso una nuova consapevolezza. Con lucidità ed eleganza, in modo chiaro e approfondito ci spiega come ci stiamo evolvendo da specie che persegue il potere «esteriore» a specie che è in cerca di un potere «autentico», un potere basato sulle percezioni e i valori dello spirito. Con l’occhio dello scienziato e il cuore del filosofo, l’autore ci insegna che infondendo considerazione, tolleranza e fiducia nelle attività della vita, esse acquisiscono significato e finalità. Mette in evidenza come i valori dello spirito trasformano la convivenza in comunione spirituale, la psicologia in psicologia spirituale e modificano la nostra vita quotidiana. Una sedia per l’anima descrive il viaggio straordinario dello spirito che ciascuno di noi si trova ad affrontare. Una guida di facile consultazione, un dizionario della New Age, un libro per tutti coloro che desiderano capire se stessi, il mondo dell’anima e il futuro che ci attende, per avere a portata di mano le chiavi della nuova era.


Pagine 280
Euro 18,00


"Il meglio di Roald Dahl" di Roald Dahl 
13 NOVEMBRE
In queste storie fantasiose incontriamo, tra gli altri, un giocatore che colleziona le dita di chi perde contro di lui, un truffaldino intenditore di vini deciso a ottenere la mano della giovane figlia del suo facoltoso ospite, l'inventore della macchina dei suoni capace di cogliere i lamenti delle piante, un impenitente seduttore sorpreso dalle conseguenze di un rovente incontro notturno. Una vena grottesca che sonda i lati più sinistri dell'animo umano con risultati davvero imprevedibili.

Pagine 464
Euro 13,00


"Cosa non farei per te" di Rachel Van Dyken 
13 NOVEMBRE
Char Lynn è un'affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta al matrimonio della sua migliore amica, le basta incrociare lo sguardo di Jake Titus - il testimone dello sposo - per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi Char sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile. E negli anni si è costruito una reputazione da vero don Giovanni. Però, per Char Lynn, lui è pronto a lasciarsi alle spalle il passato e a cominciare una nuova vita con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui... Ma Jake non è tipo da arrendersi e vuole sfruttare l'opportunità offerta dalle nozze del fratello per dimostrarle di essere cambiato. Basterà un giorno per riconquistare il cuore di Char o dovrà rinunciare per sempre al suo vero amore?

Pagine 320
Euro 16,40


Serie "The Bet": 
1- Quello che sei per me
2- Cosa non farei per te
+ uno di prossima pubblicazione

"La spada del falco" di Denise Lynn 
13 NOVEMBRE
Inghilterra/Francia, 1143 - Quando Bryce di Ashforde trova fra le macerie del suo castello, distrutto da un terribile incendio, una spada con un falcone inciso sulla lama, intuisce immediatamente che il responsabile non può essere altri che il temibile Rhys di Faucon. Per vendicarsi, decide dunque di rapire la giovane sorella del conte, Marianne, e di restituirla al fratello dopo aver finto di liberarla, in modo da ottenere la sua eterna riconoscenza. Il piano sembra perfetto, ma qualcosa non va per il verso giusto e Bryce, dopo essersi visto portare via la fanciulla da sotto il naso, si ritrova a doverla salvare dai malviventi che l'hanno catturata e a riportarla al castello di Faucon. E durante il viaggio...
Serie "Fratelli Faucon" - Vol. 4

Euro 4,20
I Romanzi Storici - n. 139

"Alla ricerca del velo perduto" di Margo Maguire 
13 NOVEMBRE
Inghilterra, 1883 - Alla morte della madre, Dorothea Bright lascia la tranquilla cittadina in cui è nata e cresciuta e si trasferisce a Londra, a casa di un padre archeologo che conosce appena. Al suo arrivo scopre che lui è partito, ma poco dopo fa irruzione nel palazzo e nella sua vita un inquietante avventuriero, Jack Temple, che la coinvolge nella ricerca di una misteriosa reliquia di inestimabile valore. Stupita, Dorrie si accorge che nonostante la dubbia reputazione del suo accompagnatore e la quantità di pericoli che si trovano ad affrontare, quell'avventura la diverte immensamente. Per non parlare del fascino che si nasconde sotto gli abiti impolverati e i modi spicci di Jack, un fascino che l'attira verso di lui come una falena è attirata dalla fiamma di una candela.

Euro 4,20
I Romanzi Storici - n. 140