giovedì 20 novembre 2014

Proposte DeAgostini

 
Die for me
Sei pronta a dare la vita per amore?
di Amy Plum
DeAgostini Libri

Dal 14 ottobre in libreria

 In Inghilterra è tra i dieci romanzi young adult d’esordio più venduti negli ultimi quattro anni  ed è in corso di pubblicazione in 14 Paesi.
Il primo capitolo di una nuova, imperdibile saga young adult. Per tutte le fan di Twilight, Shadowhunters e Fallen.

Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?
L’autrice Amy Plum. Cresciuta in Alabama, Amy Plum si è trasferita prima a Chicago, poi a Parigi, dove è rimasta per cinque anni, e infine a Londra, dove si è laureata in Storia dell’Arte Medievale. Ora vive a Parigi insieme ai suoi due figli e scrive a tempo pieno. 

“Azione, dramma, amore: Amy Plum ha creato un romanzo perfetto. I fan del genere troveranno sicuramente pane per i loro denti.” Library Journal STARRED REVIEW
Narrativa per ragazzi dai 14 anni  
Dal 14 ottobre in libreria
Euro 14,90






Althea & Oliver
di Cristina Moracho
DeAgostini Libri
Dal 14 ottobre in libreria
Una grande storia d’amore dal potenziale cross-over, in corso di pubblicazione in otto Paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Germania e Spagna.
Nominato tra i migliori romanzi young adult dell’autunno da TeenVogue e da CNN.com.
“Indimenticabile” – School Library Journal.
Althea e Oliver si conoscono da sempre e sono amici per la pelle fin dal primo giorno di scuola. Ora, a diciassette anni, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, e Althea lo sa. Così una sera, dopo una festa e qualche bicchiere di troppo, si abbandona a un bacio appassionato con Oliver. Ma, prima che i due amici abbiano il tempo di chiarirsi le idee, succede una cosa inaspettata: Oliver si ammala e cade in un prolungato stato di semi-coscienza. Disperata, Althea prende una decisione che rischia di compromettere per sempre il suo legame con Oliver... 
L’autrice: Cristina Moracho vive a New York. Althea & Oliver è il suo primo romanzo.
Narrativa per ragazzi dai 14 anni  
Dal 14 ottobre in libreria
Euro 14,90


Voglio fare l’innamorata 
di Paola Zannoner
DeAgostini Libri
Dal 21 ottobre in libreria 

Dopo i bestseller “Voglio fare la scrittrice” e “Voglio fare la giornalista”, l’attesissimo ritorno di Mia con una nuova emozionante avventura. 
Un’autrice da 300.000 copie vendute tradotta in oltre 15 paesi.
Il terzo episodio della serie di Mia vede la nostra protagonista quindicenne pronta a cimentarsi con la stesura di un vero romanzo d’amore! Ospite nella casa di campagna di Claudia, un’amica di sua mamma, Mia fa un incontro davvero particolare... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che seguirà passo passo la stesura del primo libro della ragazza, fornendole utili consigli e dibattendo con lei sulla trama e i personaggi, decisamente fuori dagli schemi ‘’ottocenteschi’’ della rinomata scrittrice. Ovviamente, la sfrenata immaginazione di Mia fa sì che lei non segua esattamente tutto quel che una maestra tanto importante le dice, anzi!
L’autrice Paola Zannoner 
vive a Firenze. 
Scrittrice, esperta di narrativa, consulente bibliotecaria.  Ha iniziato la sua attività come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. Nel 1998 Mondadori ha pubblicato il suo primo racconto. Da allora, Paola si è dedicata quasi esclusivamente alla scrittura, mantenendo però un costante rapporto con le biblioteche e le scuole con corsi di formazione per docenti e bibliotecari, seminari sulla scrittura narrativa, conferenze sulla letteratura, incontri con l’autore. La sua produzione narrativa è consistente, diretta specialmente ai giovanissimi, e spazia nei diversi generi e temi. Ha anche pubblicato saggi, racconti, romanzi per adulti. I suoi romanzi pubblicati per Mondadori, De Agostini, Fanucci, Castoro, Giunti hanno ricevuto molti premi e sono tradotti in numerosi paesi del 

Narrativa per ragazzi dai 12 anni  
Dal 21 ottobre in libreria
Euro 16,90



De Agostini presenta 
FIABE PREZIOSE
LA SIRENETTA           BIANCANEVE            IL GATTO CON GLI STIVALI              CAPPUCCETTO ROSSO
In libreria da settembre 2014
Quattro libri di fiabe rinnovate con il segno fresco e nuovo di grandi illustratori di fama, sia italiani che stranieri, per raccontare ai bambini le più celebri storie della tradizione popolare e il grande patrimonio delle fiabe classiche in modo originale e graficamente spettacolare.
La Sirenetta è illustrato da Mariachiara Di Giorgio. L’illustratrice di Biancaneve è Simona Cordero. Il gatto con gli stivali presenta il tratto di Fabian Negrin e Cappuccetto rosso è illustrato da Silvia Provantini. 

De Agostini
Narrativa bambini 
Pag. 32; Euro: 5,90
__________________________________________________

Gli illustratori:
Fabian Negrin - Fiabe preziose - Il gatto con gli stivali
Grande autore di fama internazionale.  Nel 2009 ha ricevuto il prestigioso premio la Plaque nella Biennale d’illustrazione di Bratislava.
Nel 2010 ha vinto il Bologna Ragazzi Award Non-Fiction e il John Burrows Award a New York con “The Riverbank” (con testo di Charles Darwin). Capace di passare a stili diversissimi tra di loro: dal segno pittorico che rimanda alla storia dell’arte rinascimentale, al bianco e nero stilizzato della tradizione del teatro d’ombra e delle silhouette. Alcuni suoi libri: Favole al telefonino, dove utilizza lo stile delle ombre cinesi e del ritaglio in bianco e nero, Occhiopin, rivisitazione di Pinocchio. Lo stile è molto classico è abbinato a un uso molto azzardato e moderno dei colori e dei loro accostamenti.
“In bocca al lupo”, riscrittura della fiaba di Cappuccetto Rosso: anche qui lo stile classico e pittorico dialoga con soluzioni grafiche interessanti e un testo molto “eversivo”.
Silvia Provantini - Fiabe preziose - Cappuccetto rosso
Nata a Venezia nel 1970. Vive e lavora a Milano. Diplomata presso l’Istituto d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, ha passato anni tra studi di animazione e di scenografia prima di capire che il suo futuro era nell’illustrazione di libri per bambini. Freelance dal 1993, si occupa principalmente di editoria per l’infanzia e scolastica, collaborando con i maggiori editori italiani ed esteri. Ha uno stile classico, ma ricercato. Ha illustrato l’ultimo libro di Benedetta Parodi sulle fate.
Simona Cordero - Fiabe preziose - Bianca neve
Classe 1985, ha un diploma all’Istituto Europeo di Design. E’ stata selezionata per il concorso dell’Associazione Pictor nel 2006 (4°premio) e nel 2007; nel 2008 e 2009 nell’Annual dell’Associazione Illustratori. Lavora come colorista per illustrazioni d’infanzia e come freelance, collaborando con alcune associazioni, fra cui l’Associazione Onlus Casa Oz. E’ specializzata nell’uso dell’acquarello.
Mariachiara Di Giorgio  - Fiabe preziose - La Sirenetta
Classe 1983. Si è diplomata in "Illustrazione e animazione multimediale” all’Istituto Europeo di Design, ha frequentato un stage annuale all'Ecole Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi. È stata selezionata per l’Annual 2007 Illustratori Italiani e ha partecipato alla quarta edizione di ROMA-Road to Contemporary Art presso il Macro. Illustratrice freelance, fumettista, storyboardista, grafica e character designer per cinema e pubblicità.  Stile molto personale, ha illustrato una serie di libri di Gianni Rodari tra i quali “favole per bambini curiosi”, “Fiabe per bambini sonnambuli”. Molto belle le sue ambientazioni e la caratterizzazione che sa dare degli animali.

 


_______________________________________________________________________


De Agostini Libri e Timbuktu presentano la nuova collana
di quattro libri con app interattive:
“Missione paura”
per bambini tra i 6 e i 9 anni
In libreria dal 20 ottobre 
Quattro libri innovativi, ciascuno con la propria app, uniscono la narrazione all’interattività tecnologica.
Dalla collaborazione tra la casa editrice De Agostini Libri e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali per bambini, nasce una nuova collana di libri, con app interattive, dedicata ai piccoli lettori tra i 6 e i 9 anni: “Missione Paura”. Una serie di divertenti manuali che propongono attività creative e nuovi stimoli: esperimenti scientifici, ricette golose, giochi e  idee per organizzare una festa mostruosa e mosse giuste per imparare a superare le paure più comuni. Ogni manuale prevede una versione digitale, inclusa nell’app libreria iStorie, scaricabile gratuitamente e arricchita di contenuti extra, animazioni e giochi con i divertentissimi personaggi dell’universo Timbuktu.
Missione Paura è una collana completa, concepita per i nativi digitali, in cui i contenuti dei libri cartacei e quelli delle applicazioni si integrano perfettamente, consentendo una fruizione trasversale che supera l’esperienza di lettura tradizionale: una combinazione di tecnologia, interattività, gioco e narrazione in cui imparare fa rima con divertimento”. Ecco i primi titoli della collana:
LE PAURE SEGRETE DEI SUPEREROI - Come superare qualsiasi paura in poche semplici mosse
Un libro per aiutare i più piccoli a riconoscere, esorcizzare e superare le proprie paure. Immedesimandosi nei protagonisti ironici e scanzonati di Timbuktu, i bambini potranno divertirsi e imparare a gestire le situazioni che più li spaventano.
UN MOSTRO IN CUCINA - Ricette vegetariane per palati coraggiosi
Il simpatico Mostro Igor apre le porte della sua cucina per svelare ai bambini tutti i segreti dei suoi deliziosi piatti. Tante ricette mostruosamente golose da preparare insieme a mamma e papà, ciascuna corredata da una storia spaventosa e divertente.
ZOMBIE, URLA E RAGNATELE - Come organizzare la festa più terrificante dell’universo
Cosa occorre per trasformare una festa noiosa in una festa... mostruosa? Tanta fantasia! Seguendo i consigli di questo libro, i bambini potranno divertirsi a organizzare un party davvero spaventoso: dagli inviti all’allestimento della casa, dai travestimenti alla preparazione dei cibi da offrire agli amichetti ospiti.
ESPERIMENTI SCHIFOSI - Manuale esplosivo per scienziati spericolati
Due dei simpatici protagonisti della serie Timbuktu, Yoko e Lars, spiegano ai bambini come diventare degli scienziati... mostruosi! Tanti esperimenti divertenti spiegati step-by-step, per dare sfogo alla propria creatività manuale, imparando i primi rudimenti della chimica. Per ogni attività, sono indicati tempo di realizzazione e livello difficoltà.
I libri saranno anche disponibili in versione e-book per iBooks Store (con animazioni e effetti sonori) e per Kobo (con effetti sonori).
De Agostini Libri – Timbuktu
Narrativa bambini + 6 anni
Pag. 32; Euro: 9,90