lunedì 24 novembre 2014

Edizione speciale della Trilogia di Veronica Roth!

I TRE GRANDI SUCCESSI DI VERONICA ROTH
“LA SAGA DI DIVERGENT”
 PER LA PRIMA VOLTA
IN UN UNICO COFANETTO A TIRATURA LIMITATA
DAL 25 NOVEMBRE IN LIBRERIA

Il 25 novembre arriva in libreria, pubblicato da De Agostini, un cofanetto che per la prima volta riunisce i tre volumi della saga di Divergent di Veronica Roth. Un cofanetto a tiratura limitata e numerata che sarà in vendita al prezzo speciale di euro 34,90. Un oggetto da regalare e da collezionare, che offrirà alle lettrici la possibilità esclusiva di leggere in anteprima un estratto di FOUR (il quarto titolo della saga firmata da Veronica Roth - in uscita per De Agostini a inizio 2015)

La saga di Divergent è un fenomeno mondiale: clamoroso successo in libreria e al botteghino, la serie è in corso di traduzione in 32 lingue e in cima alla bestseller list del New York Times da oltre 50 settimane consecutive per un totale di 27 milioni di copie vendute nel mondo. Un successo paragonabile solo a quello di Hunger Games di Suzanne Collins.

Proprio come Hunger Games, Divergent è un romanzo distopico, ambientato in un mondo futuro ma non troppo distante, devastato dalla guerra e dalla violenza. Ma perché il genere distopico piace tanto alle ragazzine? Perché costruisce mondi nuovi e sconosciuti, scenari apocalittici in cui l'angoscia dei tempi moderni trova un riflesso perfetto. E poi perché dà vita a straordinari personaggi femminili: ragazze forti, coraggiose, indipendenti, fuori dagli schemi, che combattono per i valori in cui credono. 

Tris, la protagonista della saga di Divergent, è un vero modello per le adolescenti, un'indimenticabile eroina pronta a tutto pur di essere diversa. Divergente. E succede così che nella società del conformismo la diversità diventa un valore per cui lottare e - forse - morire. 
Non è un caso che negli ultimi anni Hollywood si sia ispirata a moltissime saghe distopiche young adult, da Hunger Games a Divergent, da Maze Runner a The Giver. Il distopico è un genere in continua crescita che continua ad affascinare milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, e forse anche molti adulti.


Narrativa young adult
Cofanetto trilogia Divergent
Euro 34,90

In libreria dal 25 novembre