giovedì 13 novembre 2014

Anteprima: Un Romanzo per Amarti di Malia Delrai


Cari lettori, 
oggi vi propongo un'anteprima/recensione. In realtà dovrebbe trattarsi di un'anteprima, ma avendo già letto d'un fiato, quasi metà dell'opera, mi sento già di esprimere il mio giudizio positivo. In seguito, pubblicherò una vera recensione. 
La protagonista è una giovane amante dei libri, una come tante, una come me. L'ho adorata, perché mi somiglia. Il suo libro preferito è Jane Eyre e le sue reazioni agli sconosciuti, non sono diverse dalle mie. 
E poi c'è lui, scrittore fascinoso in cerca di ispirazione. 
Malia scrive davvero bene, non che avessi dubbi. Per questo avevo grandi aspettative per il suo romanzo e posso dirvi, che non sono state disattese. 
Lo stile è fluido, impeccabile. I periodi misurati e i dialoghi convincenti. 
Aspetto con ansia di finire la lettura, per trasmettervi le mie impressioni. Ma già da ora, ve la consiglio vivamente. Questo libro è una dolce carezza. 
Buona lettura.

Un Romanzo per Amarti
di Malia Delrai

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 876 KB
Lunghezza stampa: 233
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00PF1RZLQ

Potete acquistarlo QUI.
“Vivere la passione non è un gioco, un corpo senz’anima non può bruciare, 
perché il fuoco del desiderio si nutre dello spirito. Non c’è scampo. 
La salvezza vive nell’abbandono, 
e la voglia, nel cedere all’assoluta brama di provare quelle sensazioni. 
Ma trovare il limite che rifugga il sentimento, 
rende povero l’uomo, rende povero l’amore”. 

Tutto comincia in una libreria su Largo Argentina, a Roma. Fuggire dalla realtà si può grazie ai libri, Diana lo sa bene, per questo trascorre le giornate lontana dalle preoccupazioni e immersa nelle sue amate letture di classici e romanzi d’amore. Leggere, per dimenticare, è diventato ormai parte di lei. 
Daniel è uno scrittore affermato, impiega il tempo tra gli scaffali alla ricerca di ispirazione, e quando vede lei, la sua musa, seduta a leggere su un divanetto rosso, non riesce a resistere e si avvicina per parlarle. 
Può l’amore avere la forma di un romanzo? Scrivere diventa l’ossessione dell’autore, che non può fare a meno di parlare di lei, la ragazza della libreria che lo ha affascinato. Deve fare qualcosa, conoscerla, scoprirla fino in fondo, e non potrà fare a meno di amarla. 
Ma Diana come reagirà al sentimento che la vita le sta donando? Il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l’amore stia bussando alla sua porta. Riuscirà a vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure? Si sa, il lieto fine è possibile solo nei libri romance e i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono più in questo mondo. 

Alle volte un romanzo può cambiare la vita. Una storia d’amore che ha come protagonisti uno scrittore e una lettrice, capace di toccare le corde di tutti gli amanti dei libri, ma soprattutto dell’amore vero.