martedì 21 ottobre 2014

Uscite di oggi.

"The Selection stories: The Prince & The Guard" di Kiera Cass 

21 OTTOBRE
PER LE FAN DI THE SELECTION LE SORPRESE NON SONO FINITE! PER LA PRIMA VOLTA IN CARTACEO I DUE RACCONTI THE PRINCE E THE GUARD!
Già disponibili in ebook, The Prince e The Guard sono ora raccolti in un imperdibile volume. Un’occasione unica per entrare nel mondo di The Selection e scoprire tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi di Maxon e Aspen, i due affascinanti e irresistibili protagonisti maschili in lotta tra loro per conquistare l’amore di America.

Pagine 216
Euro 10,00

Serie "The Selection":
0.5 - The Prince
1- The Selection
2- The Elite 
2.5 - The Guard
2.6- The Favourite
3- The One
3.5- The Epilogue (Inedito in Italia)
4- The Heir (Inedito in Italia)



"Frida - Una storia d'amore a quattro zampe" di Jon Katz 
21 OTTOBRE
Quando Jon si innamora di Maria non sa ancora di dover fare i conti con un altro spasimante geloso, pronto a mordere pur di difendere l'oggetto del suo amore. Anzi, con una spasimante: Frida, un po' rottweiler e un po' pastore tedesco, così devota alla sua padrona da non consentire a nessuno di avvicinarsi. Jon capisce che la strada per conquistare Maria passa attraverso Frida. Ma non è così semplice, perché la vita non è stata tenera con nessuno di loro: Frida è stata abbandonata, Maria è un'artista in crisi di ispirazione e Jon è uno scrittore in cerca di un senso. Tre anime ferite, diffidenti ma bisognose di affetto, imparano a conoscersi e ad accettarsi. Ed è proprio Frida a insegnare la lezione più importante: l'amore vero va difeso a ogni costo, perché è unico e fragile. Così, 500 dollari di bocconcini di manzo e un lungo apprendistato reciproco dopo, Jon, Maria e Frida sono pronti a unirsi nella buona sorte. Di cattiva ne hanno avuta abbastanza.

Pagine 280
Euro 16,50

"Il mio amico Nanuk" di Brando Quilici 

21 OTTOBRE
UN CUCCIOLO DI ORSO POLARE, UN RAGAZZINO IN CERCA DEL PROPRIO POSTO NEL MONDO. UN’EMOZIONANTE AVVENTURA TRA I GHIACCI, LA STORIA DI UNA GRANDE AMICIZIA
IL FILM DI NATALE 2014 (NELLE SALE DAL 13 NOVEMBRE) DISTRIBUITO IN ITALIA DA MEDUSA E I CUI DIRITTI SONO STATI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO
Luke vive a Devon, una cittadina del Canada settentrionale. Si è trasferito lì da un anno insieme alla famiglia. Ha lasciato Vancouver, l’oceano, gli amici, per quel posto dove non ci sono prati ma tundra, dove il mare scricchiola e i compagni di scuola si ostinano a trattarlo come un intruso. Per convincerlo, suo padre, esploratore prima ancora che pilota, gli aveva promesso straordinarie avventure, lì nell’Artico. Peccato che proprio l’Artico lo abbia tradito, inghiottendolo insieme al suo aereo durante una spaventosa tempesta. Quel posto ora gli è ostile e Luke si sente solo in una famiglia che pure fa del suo meglio per ricominciare a vivere: la madre è sempre troppo impegnata nel suo lavoro di ricerca e la sorella è alle prese con l’adolescenza. Ma una mattina accade qualcosa di straordinario. Nel garage di casa, Luke trova Nanuk, un cucciolo di orso polare la cui madre è appena stata catturata dai ranger per riportarla a Nord, verso Cape Resolute. Qualcosa gli dice che questa è la sua occasione: quell’orsetto deve essere ricondotto da sua madre e sarà lui a farlo. Così prepara lo zaino, monta sulla motoslitta e parte. Li attende un’avventura straordinaria in mezzo ai ghiacci, tra orsi feroci, balenieri Inuit, tempeste e iceberg alla deriva. Mille insidie metteranno alla prova il coraggio di Luke, la sua determinazione.

Pagine 216
Euro 16,90

"NOS4A2 - Ritorno a Christmasland" di Joe Hill 

21 OTTOBRE
L'autore de LA SCATOLA A FORMA DI CUORE E LA VENDETTA DEL DIAVOLO - DAL QUALE È STATO TRATTO IL FILM 'HORNS' CON DANIEL RADCLIFFE in uscita il 31 ottobre negli usa - torna con una nuova e inquietante storia
CHE COSA SARESTE DISPOSTI A FARE PER PASSARE LA VITA IN UN POSTO DOVE TUTTE LE MATTINE È NATALE E L'INFELICITÀ È CONTRO LA LEGGE?
Charlie Manx ha più di cent’anni e guida una Rolls Royce del 1938 con la targa personalizzata NOS4A2. Sembra un innocuo vecchietto con la barba bianca a cui piacciono i bambini. Ma non è Babbo Natale: è un sadico assassino. Da anni rapisce bambini - dopo averne ucciso i genitori, che considera inadeguati - e li porta con la sua auto a Christmasland, il Paese del Natale. Un parco divertimenti in un mondo parallelo dove è sempre Natale e i bimbi non crescono mai. A fermarlo è la piccola Vic, dotata di poteri straordinari che le permettono di sfuggire al maniaco e tornare nel mondo reale. Quando Charlie, anni dopo, fugge dal manicomio criminale dove Vic l’ha fatto rinchiudere e, per vendicarsi, rapisce suo figlio, lei sarà l'unica in grado di sfidarlo...

Pagine 672
Euro 19,90

"Al primo sguardo" di Danielle Steel 

21 OTTOBRE
«UN ROMANZO SULL’AMORE, IN TUTTE LE SUE DOLOROSE E SPLENDIDE FORME» – KIRKUS REVIEWS
Timmie, stilista di fama mondiale, ha costruito un vero e proprio impero di moda da zero e ora è acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. Tuttavia, la sua vita personale non ha tenuto il passo dei successi professionali. Dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, Timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. Sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. Finché l’incontro con un galante medico francese le farà scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell’amore. Quello vero.

Pagine 372
Euro 19,90

"La bottega dei sogni smarriti" di Beth Hoffman 
21 OTTOBRE
Ogni mattina Theodora Overman, detta Teddi, apre i battenti del suo negozio di antichità nel cuore di Charleston, dove raccoglie oggetti appartenuti ad altri tempi e ad altre vite: tazzine di porcellana un po' sbreccate, sedie Impero con una gamba più corta delle altre e tanti altri pezzi più unici che rari. Oggetti bizzarri e buffi, almeno quanto la clientela che frequenta la sua bottega. E ogni sera, lasciando il negozio, Teddi torna a casa con la sensazione che la sua vita sia "quasi" compiuta e che, di tutti i suoi sogni divenuti realtà, ne manchi uno all'appello. Ritrovare suo fratello Josh, il ragazzino che amava vivere e lasciarsi incantare da tutto, e che un'estate di molti anni prima è scomparso nel nulla. Così un giorno Teddi decide di compiere un viaggio nel passato, per rimettere insieme i pezzi della sua famiglia e scoprire finalmente cosa è successo al piccolo Josh...

Pagine 420
Euro 17,50

"L’ultima concubina" di Catt Ford 

21 OTTOBRE
Quando la principessa Lan’xiu, contro la propria volontà, viene consegnata dal fratello come offerta all’harem del generale Hüi Wei, la sua unica domanda è quando il suo segreto sarà scoperto. Non si fa illusioni: quando il generale scoprirà che lei è in realtà un lui, la morte sarà il suo unico futuro, anche se non ha intenzione di arrendersi. Lan’xiu si è vestito da donna per tutta la vita, ma non è fragile. Sa usare una spada come i migliori guerrieri. 

Il generale Hüi Wei ha tutto quello che un uomo può desiderare: potere, ricchezza, successo sul campo di battaglia e un harem di concubine. All’inizio guarda Lan’xiu con sospetto, ma si sente stranamente attratto da lei. Quando scopre che la bellissima giovane in realtà è un uomo, la sua prima reazione è quella di estrarre la spada. Piuttosto che sprecare una tale bellezza, decide di godere della sottomissione di Lan’xiu: la principessa accende una passione e un desiderio profondi, che egli non ha mai provato per le altre mogli. Ma gli intrighi di corte, le ambizioni politiche e i dubbi del generale potrebbero essere un ostacolo troppo grande per il loro amore.

Pagine 229
Euro 5,25 (Dollari 6,99) 

Copertina: Catt Ford
Traduttore: 
Stella Mattioli

"Gelidi abbracci" di Valentina Camerini 

21 OTTOBRE
Quando viene mandata in uno sperduto collegio sulle Alpi, Cat è decisa a scappare alla prima occasione: lei è uno spirito ribelle, non può certo arrendersi a una vita di rigide regole.
Durante la fuga, però, una misteriosa creatura la salva dalla caduta in un burrone e la riporta al collegio, dove tra professori ambigui e compagni di classe reticenti, aleggia un altro enigma: la scomparsa di Lily, una studentessa sparita da settimane, di cui nessuno parla volentieri.
È lo zio Edoardo, uno scienziato in pensione che vive tra quelle stesse montagne, ad aprire gli occhi alla nipote: dietro l'apparenza impeccabile, il collegio cela un segreto.
Divisa tra la ricerca della verità e i sentimenti sempre più complicati per Arturo, il magnetico compagno di classe che prima la evitava e ora fa di tutto per conquistarla, Cat deve compiere una scelta cruciale: solo lei può decidere se continuare a custodire questo straordinario segreto oppure rivelarlo al mondo, cambiando per sempre le sorti dell'umanità.

Pagine 336
Euro 17,00

"Fiabe immortali" - Illustrazioni di Paolo Barbieri - Introduzione di Herbie Brennan 

21 OTTOBRE

“Le fiabe di Esopo e quelle più celebri di Andersen, Perrault e dei fratelli Grimm, con i loro personaggi unici, la natura animata e le invenzioni della magia vengono rivisitate da Paolo Barbieri con il suo stile inimitabile, caratterizzato da immagini potenti, raffinate e sensuali.
Dopo gli dei dell'Olimpo, l'Inferno di Dante e l'Apocalisse, un'altra grande sfida per l'illustratore cult di tutti i fan del fantasy.”

C'era una volta, in un paese lontano...
È l’incipit che accomuna i testi più celebri della tradizione fiabistica, storie immortali che da sempre nutrono la fantasia di lettori di ogni età.
Paolo Barbieri reinterpreta le favole e le fiabe più belle, attingendo alle versioni integrali dei testi. Tratti ardenti, atmosfere cupe, vibranti pennellate di luce e suggestioni grafiche di rara potenza ci restituiscono il cuore segreto di queste storie, ed esaltano l’essenza più vera e drammatica dei personaggi. Raperonzolo avvolta nella sfolgorante bellezza dei suoi capelli, Biancaneve, così luminosa che i neri artigli della matrigna la possono appena sfiorare, i sette nani dai volti fieri e rugosi, l’eterea Cenerentola abbracciata al più tenebroso e seducente dei principi. E poi destrieri magici, draghi alati, ambigue sirene e streghe crudeli. Creature fantastiche, ma tutte talmente reali che il loro sguardo diretto e penetrante costringe il lettore a provare emozioni pure e ancestrali.

"Il mezzo re" di Joe Abercrombie 

21 OTTOBRE
Yarvi non aveva mai pensato che sarebbe potuto salire al trono. Nato con una mano deforme è inadatto al combattimento e, nel disprezzo del padre, il re del Gettland, il suo destino è diventare uno dei “ministranti”, l’ordine di potenti sacerdoti consiglieri della corona. Ma, proprio la notte che precede l’ultimo esame, Yarvi e la sua maestra, Madre Gundring, sono raggiunti dalla notizia: il padre e il fratello di Yarvi sono morti, uccisi in un agguato ordito da Grom-gil-Gorm, sovrano del Vansterland, regno confinante e nemico. Adesso il re è lui. O mezzo re, per lo meno. Ma la sua vendetta dovrà essere intera. Spinto anche dal volere della madre, la bella e inflessibile Laithlin, Yarvi giura che farà giustizia contro gli assassini di padre e fratello e parte per Vansterland, pronto a dare battaglia. Ma subito cade vittima di un’imboscata e, salvatosi miracolosamente in mare, viene portato al mercato degli schiavi. Qui viene venduto per prestare servizio sulla nave capitanata da Shadikshirram, mercantessa dal cuore nero e la lingua affilata. Solo, nel mare ghiacciato, spogliato del suo lignaggio e incapace di reggere un’ascia o uno scudo, Yarvi potrà contare su una squadra di compagni improbabili e su un’unica vera arma: la sua mente. Basterà per ritornare a casa e portare a compimento la sua vendetta? Definito da più parti “il vero erede di George R.R. Martin”, Abercrombie è uno dei più importanti autori fantasy delle nuove generazioni, un vero fenomeno editoriale in Inghilterra. I suoi libri, che sanno unire alla perfezione immaginazione, profondità e ironia, hanno meritato gli elogi dei principali autori di letteratura fantastica del mondo, da Rick Riordan e Robin Hobb fino a Martinstesso. Il Mezzo Re inaugura la “Trilogia del Mare Infranto”, e segna il debutto di nuovi personaggi di cui è impossibile non innamorarsi, veloci col cervello e con la spada, sempre complessi e disegnati con filo misto, buono e cattivo insieme.

Pagine 300
Euro 16,00

"E alla fine successe qualcosa di meraviglioso" di Sonia Laredo 
21 OTTOBRE
“Durante la mia esistenza, i libri mi hanno più volte salvato la vita. Gli scrittori, vivi e morti, sono diventati i miei amici dell’anima, coloro che non mi abbandonavano mai, che mi parlavano quando nessuno lo faceva, dal loro cuore al mio cuore tante volte spezzato. Nel corso della mia vita, i libri mi hanno protetto dal fallimento, dalla depressione, dall’isolamento e persino dalla follia. Perciò non mi pareva strano immaginare che sarebbero venuti in mio aiuto anche per riscattarmi dal disastro e dalla povertà, arrivato il momento. Che arrivò...”
Dopo una brillante carriera come editor, infatti, la quarantenne Brianda Gonzaga viene improvvisamente licenziata. Tutte le sue certezze crollano in un attimo, ma decide di non lasciarsi abbattere e di rifugiarsi, ancora una volta, nel mondo delle possibilità infinite, quello delle storie. E dopo aver consultatogli adorati libri come un oracolo, sceglie di seguire la via che le hanno indicato: senza pensarci due volte prende un volo per il Nord della Spagna, noleggia un’auto e si lancia in una nuova, sconosciuta avventura alla riscoperta di se stessa. Ma il destino ha in serbo per lei ancora grandi sorprese… Ben presto, infatti, si troverà a lavorare nella libreria di Nuba – un paesino incantato lungo il Cammino di Santiago –come braccio destro di Lorenzo, lo storico libraio che diventa subito il suo migliore amico e la sua guida spirituale. E anche l’amore farà capolino da dietro un angolo e sarà inatteso, travolgente e la turberà nel profondo. E alla fine… Alla fine succederà qualcosa di meraviglioso…

Pagine 348
Euro 16,00