venerdì 3 ottobre 2014

Nuove uscite.

"La congiura del silenzio" di Steve Berry 

2 OTTOBRE
Washington, 1861. Non tutto è come sembra. .. Con queste enigmatiche parole, Abraham Lincoln riceve dalle mani del suo predecessore una lettera e alcuni documenti. Come ogni presidente prima di lui, leggendo quelle carte Lincoln viene a conoscenza di un segreto sconvolgente che, se rivelato, potrebbe placare i venti di guerra che soffiano sull'Unione. Ma le conseguenze sarebbero devastanti... Copenhagen, oggi. La persona giusta al momento giusto. Così lo ha definito Stephanie Nelle, il suo ex capo al dipartimento di Giustizia, quando gli ha chiesto di ritrovare un agente della Sezione Magellano, rapito mentre era in missione in Danimarca. E infatti solo Cotton Malone poteva arrivare in tempo in Svezia per salvare da morte certa Berry Kirk, l'unico testimone del rapimento. Tuttavia gli bastano pochi minuti per rendersi conto che Berry Kirk non è affatto chi dice di essere, bensì proprio uno degli uomini su cui stava indagando l'agente scomparso. E adesso Malone non ha scelta: per uscire vivo da quella situazione, deve stare al gioco. Anche se ciò significa lasciarsi condurre sulle tracce di una verità antichissima, una verità che nessuno ha mai avuto il coraggio di divulgare e che, se finisse nelle mani sbagliate, potrebbe segnare la fine dell'intero genere umano...

Pagine 416
Euro 18,60

"Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio 
2 OTTOBRE
«Edvige, Black Coat ti sta cercando. Sei l’unica che sia riuscita a sfuggirgli. Vuole finire il lavoro. Sta mettendo sotto sopra tutta Londra per trovarti. Per tua fortuna non ricorda bene il tuo volto.» Edvige impallidì «Mi troverà?» «Non posso dirtelo ma non voglio che Gala venga con te. Gala, spostati da lì e vieni qua, subito! E questo è un ordine!» Ildegarda de Bingen mosse un passo verso di me per afferrarmi. In quel momento le lancette del mio orologio scattarano sulla mezzanotte. Con gli occhi sbarrati mi girai verso Edvige. Cosa avrei dovuto fare? Avrei voluto aiutarla ma le parole di mia madre mi avevano spaventato. Per non parlare della reazione di Matunaaga. E quel Black Coat… Nadia ammiccò. Allungò la sua mano e afferrò la mia. Una luce bianchissima ci avvolse entrambe. Mia madre urlò: «Galaaa!» Matunaaga scosse il capo serrando le labbra. Ildegarda di Bingen si immobilizzò. Leggera come una piuma mi sentii girare in tondo. Poi non udii più alcun rumore.
Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il primo anno del liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un'intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento. Ha appena perso la sua migliore amica in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e suo padre se n'è andato di casa. Ora vive solo con la mamma, Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l'indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull'aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del papà alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto e lei dovrà ricredersi e affrontare una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

Pagine 496
Euro 14,90


"Il conte di Glencrae" di Stephanie Laurens 

2 OTTOBRE
“Vivace e malizioso. Un romanzo storico brillante e carico di passione, che v’incanterà fin dalla prima pagina.” Romance Junkies 

“I personaggi sono deliziosamente delineati. La Laurens ha imbastito con maestria un intreccio che i suoi lettori proveranno a sciogliere fino alla fine.” Night Owl Reviews

“Un romanzo dal ritmo serrato, un’eroina coraggiosa e un eroe virile costretto a capitolare di fronte alla sua piccola donna.” Romantic Times Book Reviews

Siamo lieti di invitarvi al matrimonio di Miss Angelica Cynster... ma non prima che lei e il suo eroe siano riusciti a deporre un antico rancore tra le colline delle Highlands scozzesi!

La caparbia Angelica Cynster è certa che riconoscerà a prima vista l’uomo destinato a diventare suo marito. Quando i suoi occhi incontrano quelli di un misterioso nobiluomo, capisce senza ombra di dubbio che lui è quello giusto. Ma presto il suo cuore batterà forte per il motivo sbagliato: la sua anima gemella in realtà ha deciso di rapirla.
L’uomo misterioso in verità è l’ottavo conte di Glencrae e non ha scelta, ha dovuto rapire Angelica, l’unica delle sorelle Cynster con cui non ha mai voluto invischiarsi. Per salvare il suo castello e la sua famiglia, deve persuaderla ad aiutarlo... ed è pronto a chiederne la mano per siglare l’accordo!

Pagine 496
Euro 12,00

"Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire" di Sarah MacLean 

2 OTTOBRE
Da quando è stato nominato lo scapolo più affascinante di Londra da una popolarissima rivista, Nicholas St. John non ha avuto pace. Perseguitato senza tregua da ogni zitella in cerca di marito, non vede l’ora di fuggire dalle trappole della mondanità. Ma finisce tra le braccia di una delle donne più determinate e deliziose che abbia mai incontrato...
Di famiglia nobile, Lady Isabel Townsend ha troppi segreti e poco denaro. È abituata a cavarsela da sola, ma dopo la morte del padre si ritrova disorientata e bisognosa di aiuto, con un fratello minore da proteggere e cui badare. Lord Nicholas, così peccaminosamente bello e pronto da sposare, si presenta come la sua unica salvezza. Ma neanche il migliore dei piani può prevedere le conseguenze che potrebbe avere il più ingestibile degli imprevisti: l’amore!
 
 
Pagine 400
Euro 14,00

"Magia di un amore" di Lisa Kleypas 

2 OTTOBRE
“I romanzi storici sensuali e oscuri, in cui le questioni sociali dell’epoca vittoriana e le relazioni amorose sono trattate con la stessa intensità, sono il tratto distintivo di Lisa Kleypas. Magia di un amore è un altro solido sforzo di quest’autrice maestra nel suo genere.” Publishers Weekly

“Lisa Kleypas non delude mai i veri romantici.” Detroit Free Press 

“Una delizia, dall’inizio alla fine.” Library Journal

Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

Pagine 368
Euro 10,00

"E tu mi vorrai bene?" di Cathy Glass 
2 OTTOBRE
Una bambina che non trova il suo posto nel mondo
Una donna che desidera soltanto prendersene cura
Una storia a lieto fine che commuove ed emoziona

Lucy è figlia di una ragazza madre, dai trascorsi difficili e dolorosi. Sin dalla nascita la piccola non riceve l'affetto, le cure e le attenzioni di cui ha bisogno un bambino: sistemazioni precarie, adulti emotivamente distanti e tanta solitudine. Nonostante le segnalazioni ai servizi sociali da parte degli insegnanti e delle persone che vengono in contatto con lei, Lucy viene data in affidamento soltanto all'età di otto anni. I problemi, tuttavia, per lei non terminano. Spostata da una famiglia all'altra, Lucy vive chiusa nel suo mondo fatto di silenzio, di isolamento e di rabbia. Sino a quando Cathy Glass non la accoglie nella sua famiglia. Lucy ha undici anni: è schiva, scontrosa, si rifiuta di mangiare, ha continui sbalzi di umore e il suo rendimento a scuola è pessimo. Il suo caso sembra irrimediabile. Ma grazie al calore e all'affetto non solo da parte di Cathy, ma anche dei suoi nuovi fratelli, Lucy comincia ad aprirsi al mondo, alla vita. Ma non solo. Lucy troverà in Cathy la mamma che ha sempre sognato e Cathy una figlia a cui dare per sempre tutto l'amore che per tanto tempo le è mancato.

«Per me è come se fossi figlia tua da sempre… Come se mi avessi dato la vita.»
«Lo so. E io provo la stessa cosa. Non potrei amarti più di così… Il nostro è un legame fortissimo.»

Pagine 336
Euro 14,90

"Storia segreta di Milano" di Paolo Sciortino 

2 OTTOBRE
Dall'enigma del biscione all'ultima cena, fino all'impero di Berlusconi

Il serpente-drago che si avviluppa sulle sue spire e divora un bambino è l'immagine che scelsero come emblema del loro casato i Visconti, i primi signori del vastissimo feudo milanese. Quell'immagine si è tramandata nei secoli come il testimone misterioso di una segreta eredità, di un occulto mistero. In questo racconto affascinante e insolito vedremo il vessillo del biscione arrivare nel casato degli Sforza, nuovi custodi del suo segreto, per poi unirsi alle armi dei Capetingi di Francia e dei Savoia. E scopriremo l'ombra del drago dietro le vite insospettabili di tanti uomini-chiave nella storia di Milano come Leonardo da Vinci, san Carlo Borromeo, Cesare Beccaria o Alessandro Manzoni, legati anch'essi in qualche modo al biscione. Un'eredità che passa poi alle dinastie industriali meneghine fino a Silvio Berlusconi, che ha impresso il logo del biscione sui marchi del suo impero. Ma l'insegna dei Visconti ha accompagnato anche le glorie dell'Alfa Romeo. Ed è riapparsa nel 1909 sulla bandiera dell'Inter, squadra nata dieci anni dopo il Milan, per tifosi di più elevato lignaggio. Perché il serpente-drago risorge nei secoli, riacquistando ogni volta più fascino, più ricchezza, più potere? Qual è il segreto ambiguo di quest'immagine?

Quale enigma racchiude la potente stirpe che regna da tempo immemore sulla città?

• Il biscione, idolo del male e del bene
• San Colombano, ammazzadraghi irlandese in missione
• La vipera in Sant’Ambrogio
• I tarocchi: alla corte dei Visconti
• Francesco Sforza, erede designato al trono di Milano
• Ludovico il Moro, sovrano spietato con la grazia in terra
• L’ultimo segreto di Leonardo
• Eugenio di Savoia, eroe viperesco imbellettato e feroce
• Fu gloria vera? Intuito del Manzoni, bissa nascosta
• L’innominato rivelato: Francesco Bernardino Visconti
• Il primo expo e i leader globali al castello
• Alfa Romeo, il biscione replica se stesso in migliaia di esemplari
• ENI, il drago-cane colossale dell’energia italiana
• Fininvest, e il biscione ingolla un fiore

e tanti altri argomenti...

Pagine 336
Euro 12,90

"Un favoloso appartamento a Parigi" di Michelle Gable 

2 OTTOBRE
Affascinante come Midnight in Paris
Spettacolare come
 Moulin Rouge


Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore. Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? È Marthe de Florian, la proprietaria dell’appartamento ai tempi della Belle Époque. Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l’aiuto del collega francese Luc Thebault. Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il successo, e la sua ambigua carriera dal Le Folies Bergère ai lussi dell’appartamento nel cuore di Parigi, quando riuscì a diventare una delle donne più corteggiate della città, amata e servita dai suoi ricchi spasimanti. E scavando nella storia di Marthe, April troverà l’ispirazione… 
Un grande successo negli Stati Uniti, un romanzo indimenticabile che continuerà a parlarci anche dopo aver letto l’ultima riga.

Un appartamento pieno di tesori e di ricordi
La storia dimenticata di una donna e dei suoi amori segreti

Pagine 448Euro 9,90

"L'arte di essere un leader" di Mario Magini 

2 OTTOBRE
Gli ultimi duecento anni verranno ricordati come l'era della leadership
Ma se per molti essere un leader è solo l’esercizio del comando e la capacità di proporre o imporre ad altri un progetto, è invece, prima di ogni altra scelta o azione, una realtà personale e relazionale. Questo libro ha diversi scopi: indicare un percorso personale di autoanalisi e scoperta di quegli aspetti di personalità tipici di un leader; proporre la leadership non come una sequenza di azioni meccaniche, ma piuttosto come l’espressione dei talenti personali e della creatività; promuovere la leadership personale, in gruppo e quella di gruppo; definire le forme patologiche di dominio e fornire strumenti che permettano, nella vita quotidiana e sul lavoro, di individuare le personalità dispotiche e svelare i loro schemi psicologici. Insomma: un’arte vera e propria da imparare studiandola e praticandola. Per scoprire, alla fine, che diventare un vero leader si può!

«Il leader guida, il capo conduce.»
Theodore Roosevelt

Alcuni dei temi trattati:


Il fondamento personale del leader
Le strategie di vita del leader
Punti di forza e di debolezza del leader
Riconoscere e superare le difficoltà
Leader e sistema di relazioni
Leadership e potere personale
Leadership, lavoro e carriera
La leadership patologica
La personalità e le azioni del leader patologico
Dal riconoscimento alla gestione del leader patologico

Pagine 320
Euro 9,90

"La strada dei delitti" di Massimo Lugli 

2 OTTOBRE
Una nuova indagine del cronista Marco Corvino

Una giovane vittima di cui si ignora l’identità.
Un’organizzazione criminale potente e senza scrupoli.
La verità è negli occhi di chi non può parlare.

Sta accadendo qualcosa di inspiegabile e nessuno sembra in grado di venirne a capo.

Bambini che vivono nel sottosuolo, ragazzini rapiti o venduti, smistati da un giro di spietati aguzzini e portati in Italia, costretti a mendicare, a prostituirsi, a rubare, a recuperare metallo, vetri o indumenti usati dai cassonetti. Adolescenti sfruttati e ceduti a grandi organizzazioni criminali per un giro di trapianti di organi in Italia e all’estero: è questo l’orrore nascosto su cui il cronista/investigatore Marco Corvino, ormai alle soglie della pensione, si trova a indagare quasi per caso, dopo il ritrovamento del corpo di un bambino senza nome. La sua vita e quella di suo figlio Paolo si intrecceranno con i disperati vagabondaggi di un tredicenne in fuga dai suoi carcerieri, deciso a tornare nel suo Paese per vendicarsi di chi lo ha fatto soffrire in modo indicibile. E per Marco Corvino, a quel punto, scoprire la verità diventa una scommessa che non può perdere.

Risolvere il caso è una scommessa da non perdere.

Un nuovo thriller dal finalista Premio Strega

Pagine 416
Euro 9,90

"Inconfessabili segreti" di Amanda Jeggings 

2 OTTOBRE
Una storia d'amore e di perdita
Un debutto premiato da un successo mondiale


Una terribile verità è tutto ciò che hai per superare il dolore
Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare e amata della scuola, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto dell’edificio, chiunque la conoscesse è piombato nel dolore più cupo. È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. Il matrimonio dei genitori, Jon e Kate, è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. La giovane Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre additata come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità si lascia travolgere da una storia d’amore intensa e proibita… Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna. Che cosa è realmente accaduto? Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi… 

Pagine 416
Euro 9,90

"Mangiami!" di Cookie Girl 

2 OTTOBRE
Irresistibili ricette di cupcake e biscotti per ogni occasione

Dal blog di cucina più letto del mondo!


I cupcake sono incredibilmente alla moda, facili da fare e personalizzare, splendidi da guardare e ormai un must alle feste più chic. Le uniche e deliziose creazioni di Cookie Girl sono diventate in Inghilterra estremamente popolari. Benvenuti quindi nel suo meraviglioso mondo! Una raccolta di irresistibili ricette che vi faranno assaporare l’allegria e l’ebbrezza delle occasioni speciali. Cupcake ispirati alle ricette tradizionali, ma anche biscotti per ogni momento dell’anno. Non smetterete di leccarvi le dita per molto tempo…

«Io sono pazzo di Cookie Girl, è fantastica. Le sue ricette sono irresistibili.»
Russell Brand

Pagine 160
Euro 12,90

"L'inganno delle pagine segrete" di John Harding 
2 OTTOBRE
«Henry James incontra Edgar Allan Poe. Da non perdere.» «The Times» 

«Uno scrittore coraggioso. Un modo straordinario di raccontare l’infanzia e le sue paure.»
«The Independent»

«Perfetto per gli appassionati del genere mystery con brivido.»
«La Repubblica»

Non ricordo chi sono.
Hanno preso la mia libertà.
Leggere è la mia salvezza.
L’istituto con le sue antiche torri svetta solitario sull'isola sferzata dal vento. Quella è l’unica casa che Jane conosce. Perché Jane, bellissima e silenziosa, non ricorda chi è. Non ricorda la sua età né da dove proviene. Non sa più leggere né scrivere. Ma quello che non ha dimenticato è che i libri hanno tutte le risposte. Nel buio e tetro edificio la sua stanza preferita è la biblioteca. Sente come uno strano richiamo che la attira verso quel luogo. Quel luogo in cui non può entrare. È proibito.

Fino al giorno in cui arriva qualcuno in grado di aiutarla: il dottor Shepherd. L’uomo non crede nei metodi di cura crudeli e violenti usati dagli altri medici. Crede che i libri abbiano il potere di arrivare nel profondo delle persone. Il potere di far ritrovare sé stessi. Giorno dopo giorno i versi di Shakespeare e i romanzi di Charles Dickens fanno riaffiorare piccoli frammenti nella memoria di Jane. Circondata dalle pagine che ha sempre amato, è forte la tentazione di riportare in superficie il passato. Quel passato che deve essere messo a tacere. Deve stare attenta perché mentire non è più così semplice. Per nessuno. Nemmeno per il dottor Shepherd. La sua attenzione per Jane nasconde qualcosa di più oscuro. Eppure proprio lui è la sua unica salvezza. E quando fra i corridoi dell’istituto cominciano a riecheggiare rumori sinistri e avvengono morti misteriose, non c’è più tempo. I loro destini sono legati. L’uno ha bisogno dell’altra. Ma non è semplice affidare la propria vita nella mani di qualcuno se non ci si può fidare nemmeno di sé stessi. Dopo lo strepitoso successo internazionale della Biblioteca dei libri proibiti, per mesi in classifica in Italia, John Harding torna alle ambientazioni affascinanti e oscure che l’hanno fatto amare dal suo pubblico. L’inganno delle pagine segrete rapisce il lettore che, pagina dopo pagina, non sa più cosa è vero e cosa non lo è. Una storia in cui il buio riesce a dare vita alle ombre e le bugie trovano infiniti modi per rimanere nascoste. Un romanzo che mostra come a volte i libri siano l’unica strada per la libertà.

Pagine -
Euro 16,40

"Quella vita che ci manca" di Valentina D'Urbano 
2 OTTOBRE
"La Fortezza", quattro fratelli, il racconto di una vita migliore. 

Gennaio 1991. Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia Tipo. L’auto che ha ereditato dal padre, morto anni prima, non è l’unica cosa che gli rimane di lui: c’è anche quell’idea che una vita diversa sia possibile. Ma forse Valentino è troppo uguale al posto in cui vive, la Fortezza, un quartiere occupato in cui regna la polvere e l’asfalto è crepato e perfino la casa ti può essere tolta se ti distrai un attimo. Perciò, non resta che una cosa a cui aggrapparsi: la famiglia. Valentino è il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi. C’è Anna, che a soli trent’anni non ha niente da chiedere alla vita. C’è Vadim, bello e sbagliato, con la mente di un dodicenne nel corpo di un ventenne. C’è Alan, il maggiore, l’uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l’amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a tutti i costi. Ma il costo potrebbe essere troppo alto per Valentino, perché adesso c’è anche lei, Delia. È più grande di lui, è bellissima – ma te ne accorgi solo al secondo o al terzo sguardo – ed è pulita. Perché lei non è della Fortezza. Ed è proprio questo il problema. Perché Valentino nasconde un segreto che non osa confessarle e soprattutto sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. Tradire Alan. E Alan non perdona.
Questo è un romanzo sull’amore, un amore spietato come solo quello tra fratelli può esserlo. Ma è anche un romanzo sull’unico altro amore che possa competere: quello che irrompe come il buio in una stanza piena di luce, quello tra un ragazzo e una ragazza, contro tutto e tutti.

Pagine -
Euro 14,90