martedì 21 ottobre 2014

Anteprima: Il mattatore - Alain Voudì

Il mattatore 
di Alain Voudì
Quanto conta, davvero, la differenza di età? È possibile amare ed essere amata da qualcuno che potrebbe essere tuo padre?

TRAMA

Emilia ha poco più di vent’anni, e tutte le carte in regola per diventare un’attrice professionista. Poi incontra lui: il Mattatore, da quarant’anni dominatore del palcoscenico e protagonista di mille successi, tanto in teatro quanto sul grande schermo. All’inizio, la seduzione è per lei un’opportunità e per lui un gioco; ma pian piano, quando le maschere iniziano a cadere, entrambi scoprono che forse, questa volta, dietro al gioco c’è qualcosa di più. E la prova più importante per loro, quella dell’età, si prospetta più difficile di quanto immaginassero.

AUTORE

Genovese, classe ‘63, Alain Voudì collabora fin dai primordi alle collane Delos Digital, per le quali è coautore tra l’altro di tre episodi della serie The Tube. Ha pubblicato numerosi racconti, alcuni dei quali apparsi nei Gialli Mondadori, ed è stato vincitore o finalista di concorsi quali lo Stella Doppia e il Premio Robot. Altri suoi lavori si possono trovare nella serie “365 storie per un anno” di Delos Books, oltre che nelle riviste Robot e Writers Magazine Italia, nella collana FantaErotika di Lite Editions e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012).