martedì 30 settembre 2014

Oggi in libreria.

"Mr Mercedes" di Stephen King 
30 SETTEMBRE
Chi è Mr Mercedes?
È l’alba in una cittadina amaricana: davanti all’ufficio di collocamento attende una lunga coda di disoccupati. All’improvviso su di loro piomba una rombante Mercedes grigia: 8 morti e 15 feriti. Il killer non sarà mai trovato. Finché…
Dopo lo straordinario successo ottenuto anche in Italia da Doctor Sleep, torna Stephen King con un thriler ad alta tensione e con due personaggi tra i più riusciti degli ultimi tempi.
Mr Mercedes, uscito in America e Inghilterra lo scorso 3 giugno, sarà disponibile in Italia dal 30 settembre.

Booktrailer: QUI.


"Tornando a casa" di M.J. O’Shea 
30 SETTEMBRE
Serie Rock Bay, Libro 1 

Tallis Carrington regnava su Rock Bay con la sua banda di gorilla usando il pugno di ferro, fino a quando uno scandalo non distrusse il nome della sua famiglia. Dieci anni dopo, Tally è rimasto al verde, senza casa, a percorrere il peggiore dei viali della vergogna. Ha bisogno di soldi e ne ha bisogno in fretta, e Rock Bay è l’unica casa che conosce. Ma la gente di Rock Bay non si è scordata di lui, o del ragazzino viziato che era un tempo. 

L’unica persona in città disposta a guardare oltre il suo passato è Lex, il nuovo proprietario della caffetteria della cittadina, che offre a Tally un lavoro, anche se sembra disprezzarlo, basandosi soltanto sulla sua reputazione. Quando Tally scopre che il suo affascinante capo è in realtà il ragazzino che torturava alle superiori, gli estremi sbalzi d’umore di Lex finalmente acquistano un senso. Adesso Tally deve mettere in gioco tutto per dimostrare di non essere mai stato davvero lo stronzo che sembrava. Dopotutto, se riesce a vincere il cuore di Lex, il resto della città dovrebbe essere una passeggiata.

Pagine 292
Euro 5,25 (Dollari 6,99)

Copertina: Anne Cain
Traduttore: Caterina Bolognesi


"I love shopping a Hollywood" di Sophie Kinsella 
30 SETTEMBRE
Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. 
Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata? 
Dopo quattro anni di assenza,I love shopping a Hollywood segna il graditissimo ritorno di Becky Bloomwood, mitica protagonista di ben sei romanzi della serie I Love Shopping. Ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli disavventure della sua amatissima Becky.

Pagine 384
Euro 20,00

"La signora in giallo - Primo piano di un delitto" di Jessica Fletcher 
30 SETTEMBRE
A SETTEMBRE 2014 LA SERIE TV 'LA SIGNORA IN GIALLO' FESTEGGIA UN ANNIVERSARIO IMPORTANTE: I TRENT’ANNI DALLA MESSA IN ONDA DEL PRIMO EPISODIO
SI ACCENDONO I RIFLETTORI SU CABOT COVE. CHI SARÀ IL PROSSIMO A USCIRE DI SCENA? UNA NUOVA INDAGINE PER L’INFALLIBILE JESSICA FLETCHER

Hollywood sbarca a Cabot Cove. Uno dei libri di Jessica Fletcher sta per diventare un film per il grande schermo. E la scelta di trasformare la tranquilla cittadina del Maine in un gigantesco set cinematografico è quasi obbligata, considerato che il romanzo si ispira a un delitto realmente avvenuto proprio a Cabot Cove.  Sono passati ormai dodici anni, ma tutti si ricordano ancora il giorno in cui il giudice locale, Ruth Harris, venne uccisa con un colpo di pistola nella schiena. A suo tempo le indagini si erano concentrate sul marito della vittima e sulla sua amante, accusata di aver voluto eliminare la rivale e successivamente condannata all’ergastolo. Ora, a pochi giorni dall’inizio delle riprese, il set diventa però la scena di un nuovo delitto. Finzione e realtà si sovrappongono drammaticamente e l’attrice protagonista, Vera Stockdale – una grande diva del passato pronta a fare il suo trionfale ritorno davanti alla macchina da presa interpretando il ruolo del giudice –, viene a sua volta assassinata. C’è solo una persona in grado di trovare il colpevole prima che qualcun altro esca di scena… Jessica Fletcher, naturalmente.

Pagine 308
Euro 17,90

"E corrono ancora" di Tiziana Luciani 
30 SETTEMBRE
IL RACCONTO DELLA PSICOTERAPEUTA CHE SI  ISPIRA AL METODO DI CLARISSA PINKOLA ESTÉS E AL SUO GRANDE LIBRO DONNE CHE CORRONO COI LUPI 
E corrono ancora si ispira alle ricerche di Clarissa Pinkola Estés nell’analisi della psicologia femminile dall’infanzia all’adolescenza, dalla sessualità alle relazioni personali, dal lavoro alla maternità. Ogni sezione del libro è dedicata a una fase della vita ed è divisa in tre parti: il metodo, i racconti delle pazienti, gli esercizi. I temi e le immagini delle fiabe, da La bella addormentata a Barbablù, i miti del “telaio” e della “donna ragno”, osservati dalla Luciani,  offrono chiavi interpretative e modelli di riferimento per la comprensione di realtà complesse dove predominano la violenza, l’abuso, il “silenzio connivente”. La scoperta delle metafore dell’adolescenza, nascoste nelle pieghe delle età successive come incubi o come sogni; lo scontro tra bisogni e desideri nel capitolo “Le cose tra noi”;  l’attenzione ai gesti quotidiani nelle pagine intitolate “I cibi in noi” costituiscono solo alcuni dei nodi  che si rivelano e si sciolgono con la lettura di questo meditato e incoraggiante studio.

Pagine 320
Euro 17,50

"Il segreto del milionario" di Catherine Mann 
30 SETTEMBRE
I PADRONI DEL SUCCESSO. Cinque uomini che possono conquistare tutto... ma non l'amore.
Come posso restare con un uomo che non fa altro che mentire?
Nonostante sappia che Conrad Huges le spezzerà il cuore, Jayne non può fare a meno di sposarlo. Lui è uno dei più potenti proprietari di casinò di Monte Carlo, e il poker face è la sua specialità. Ovvio che sia riuscito a convincerla della sua buona fede. Ma quando le assenze di lui diventano sempre più frequenti e ingiustificabili, Jayne decide di andarsene per sempre. Conrad, però, non è affatto d'accordo e ha un asso nella manica che gli farà vincere quell'ultima partita.
Miniserie: I padroni del successo - Vol. 2/5
Euro 3,20
Destiny - n. 2091

"Il tuo cuore mi cambia" di Cherlene Sands 
30 SETTEMBRE
RITORNO A SUNSET RANCH. La loro terra li chiama, li invita a tornare. Ma solo l'amore li farà restare.
Lei è la creatura più dolce che Casey Thomas abbia mai incontrato. Con le sue mani delicate crea deliziose composizioni che inducono in tentazione anche il più morigerato degli uomini. Lei è Susanna Hart, la sorella del suo migliore amico. Quindi proibita. Ed è madre di una bambina di tre anni. Di conseguenza, vietata. Ma come può resisterle quando lo invita nella sua casa che profuma di vaniglia e cioccolato? Lui, però, è uno spericolato cowboy, amante dei rodei e delle lande selvagge. Nessuna donna è mai riuscita a cambiarlo o a toc-care il suo cuore. Susanna potrebbe essere la prima. L'unica.

Euro 3,20
Destiny - n. 2092

"La scelta del playboy" di Sarah M. Anderson 
30 SETTEMBRE
I FRATELLI BOLTON. Il potere è una missione. L'amore un dovere.
Jenny Wawasuck sa che Billy Bolton, milionario con la fama di cattivo ragazzo, non è adatto a di-ventare un marito devoto. Lui ama correre in sella alle sue amate moto, e passa da una donna all'altra con eguale spensieratezza, senza curarsi dei cuori spezzati e dei sogni infranti. Eppure Jenny non rie-sce a resistere all'attrazione che prova nei suoi con-fronti: i baci le incendiano la pelle, e ogni tocco è come musica che le fa vibrare l'intero essere. Billy sa che lei non è una donna come le altre, e dopo la loro unica e indimenticabile notte dovrà scegliere tra la libertà e le dolci catene dell'amore.
Miniserie: I Fratelli Bolton - Vol. 2/3

Euro 3,20
Destiny - n. 2090

"Seduzione a mezzanotte" di Barbara Dunlop 
30 SETTEMBRE
Mitch Hayward, presidente del Texas Cattleman's Club, non riesce a credere ai propri occhi. Jenny Watson, la sua impeccabile e compassata assistente personale, è diventata una donna sensuale e amma-liatrice. E una notte, al termine di una sessione di lavoro, accade l'irreparabile. La tentazione di averla è troppo forte e Mitch la seduce, dichiarando, però, che non potranno avere nulla di più. È anche disposto a presentarle un uomo che possa diventare un buon marito, perché lui non è adatto al matrimonio. Ma come reprimere la gelosia che lo divora nel vederla tra le braccia di un altro?
Miniserie "Il Club dei milionari" - Vol. 3/6

Euro 3,20
Destiny - n. 2089