mercoledì 17 settembre 2014

Novità in libreria ;)

"Shotgun Lovesongs" di Butler Nickolas 
17 SETTEMBRE
Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. Amici fin dall'infanzia, hanno poi preso strade diverse. Henry è rimasto nella fattoria di famiglia e ha sposato il suo primo amore, mentre gli altri se ne sono andati in cerca di qualcosa di più. Ronnie è diventato una star del rodeo, Kip ha fatto fortuna in città, e il musicista Lee ha trovato la fama ma ha avuto il cuore spezzato. Ora tutti e quattro sono tornati in paese per un matrimonio. Ma vecchie rivalità si insinuano nel clima di festa e nella felicità del ritrovarsi, e il segreto di una moglie minaccia di distruggere sia un matrimonio che un’amicizia.

Pagine -
Euro 18,00

"Attraverso il fuoco" di Josephine Angelini 
17 SETTEMBRE
Il cuore batteva all’unisono con quello di lui, facendole provare un’emozione mai sperimentata prima. E proprio in un angolo buio della mente di Rowan, Lily vide un lampo di paura… Si rese conto che poteva
controllare i suoi pensieri, le sue parole, persino i suoi sogni. E a quell’idea si accese di desiderio, il desiderio di averlo tutto per sé.

L'amore brucia, i mondi si scontrano, la magia regna.
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
MAGIA, AVVENTURA, INTRIGHI E PASSIONE:
TUTTI GLI INGREDIENTI CHE HANNO RESO CELEBRE JOSEPHINE ANGELINI IN UN NUOVO, IMPERDIBILE ROMANZO.

Pagine 416
Euro 16,50

"La sposa" di Mauro Covacich 
17 SETTEMBRE
Due sconosciuti in attesa di sparare durante un safari umano. Un giovane sacerdote, ignaro del suo futuro di papa, in un corpo a corpo con il desiderio. Gli attentati compiuti nei supermercati da un tranquillo padre di famiglia con la passione per gli esplosivi. Le peripezie di un cuore espiantato, in corsa verso la seconda vita. Un uomo deciso a condividere la casa con un branco di lupi. Fatti realmente accaduti che si fondono a invenzioni folgoranti.

Pagine -
Euro 16,00

"Come un chiodo nel muro" di Tony Laudadio 
17 SETTEMBRE
Giustino Salvato è un avvocato penalista, dal carattere irascibile e a tratti violento, ma molto stimato. Nessuno sa del suo lato oscuro: fa da tramite per la camorra per il pagamento del pizzo. Il romanzo si apre quando a Giustino viene proposto il caso dell’omicidio di un altro avvocato: la vedova è tra i sospettati. Giustino accetta di riceverla e scopre che si tratta di Giorgia, una delle sue ex. Giorgia si dichiara subito colpevole: ha ucciso il marito per gelosia. Giustino vorrebbe rifiutare l’incarico, ma nello stesso tempo si sente attratto da lei e chiede qualche ora di tempo per decidere. Ma presto tutto precipiterà: le colpe di Giustino non si limitano in realtà alla mediazione per il pizzo…

Pagine -
Euro 18,00

"Il dio impossibile" di Walter Siti 
17 SETTEMBRE
Se c’è un autore che ha saputo raccontare trasformazioni e meschinità del nostro Paese, raccontando anche le proprie, quell’autore è Walter Siti. Tutto è iniziato con “Scuola di nudo” (1994), una maestosa odissea intorno al corpo maschile, e insieme la messa in scena di piccoli e grandi scandali di una generazione. “Un dolore normale” (1999) è la storia di un amore omosessuale e lo svelamento dell’altra faccia di tutti i rapporti di coppia, quella che non si ha mai il coraggio di dire. “Troppi paradisi” (2006) è un romanzo epocale, che ha saputo indagare, nella sua finzione e nella sua verità estrema, il mondo della televisione: un mondo che non si può capire ma solo guardare, magari ridendo.

Pagine -
Euro 16,00

"Il viaggio del Sestante" di David Barrie 
17 SETTEMBRE
L’immagine del sestante evoca come poche altre il mondo del mare e della navigazione. La sua invenzione, nel XVIII secolo ha consentito ai naviganti di calcolare l’altezza degli astri rispetto all’orizzonte, di stabilire quindi con precisione la latitudine del punto in cui si trovavano sulla base di un principio ottico. Dall’istituzione della Royal Society di Londra nel 1660 al problema della determinazione della longitudine; dal quadrante di Davis alla missione scientifica di James Cook, che nel 1768 parte con l’obiettivo di esplorare il Pacifico del sud, questo libro è il racconto di un’invenzione travagliata e a lungo sottovalutata senza la quale il mondo sarebbe molto diverso da come lo conosciamo.

Pagine -
Euro 19,50

"La prigioniera del silenzio" di Valeria Montaldi 
17 SETTEMBRE
Giulia Bondimier è l’unica erede di un’illustre famiglia patrizia della Venezia del Quattordicesimo secolo. Quando rimane incinta del giovane Samuel Macalia, setaiolo ebreo, deve cambiare vita e rinunciare al frutto della sua colpa. Un destino simile a quello di Nicoleta, figlia di un umile carpentiere e vittima di uno stupro, costretta a privarsi della sua creatura. Alle soglie della più tremenda epidemia di peste mai conosciuta in Europa, una vicenda dolce e potente, che, tra le pieghe della grande Storia, racconta il senso pieno dell’essere donne e madri.

Pagine -
Euro 9,90

"Cuore primitivo" di Andrea De Carlo 
17 SETTEMBRE
Mara Abbiati, scultrice italiana, e suo marito Craig Nolan, famoso antropologo inglese, hanno una piccola casa di vacanza vicino a Canciale, paesino ligure arrampicato tra il mare e l’Appennino. Un mattino d’estate Craig sale sul tetto per controllare da dove sia entrata la pioggia di un temporale estivo, e la vecchia copertura gli cede sotto i piedi. I Nolan, alla ricerca di qualcuno che gli aggiusti la casa, vengono in contatto con Ivo Zanovelli, un costruttore dall’aspetto ribelle e con molte ombre nella vita. Nel corso di pochi giorni di un luglio incandescente l’equilibrio già precario di ognuno dei tre si rompe, facendo emergere con violenza dubbi, desideri, contraddizioni fino a quel momento dormienti.

Pagine -
Euro 18,00

"Tra le mura del Cremlino" di Paul Dowswell 
17 SETTEMBRE
Ottobre 1940. Mikhail Petrov, detto Misha, ha 15 anni e una vita apparentemente fortunata: suo padre è segretario particolare di Stalin e la sua famiglia è stata trasferita all'interno del Cremlino. Ma nessuno può dirsi al sicuro neppure lì; infatti sua madre un giorno sparisce senza motivo e Misha sa che di questo non può parlare neanche con suo padre. I mesi passano e la vita di Misha continua: c'è la scuola e ci sono le attività del Komsomol (il gruppo dei giovani comunisti) ma l'atmosfera a Mosca, soprattutto tra le mura protette del Cremlino, diventa sempre più pesante: eliminazioni di persone influenti, confessioni estorte, paura diffusa e la voce ormai certa di un'invasione tedesca. Quando a giugno l'esercito tedesco invaderà il territorio sovietico avanzando verso Mosca, per Misha e le persone attorno a lui la vita assumerà una piega drammatica.

Pagine 224
Euro 13,00

"La musica provata" di Erri De Luca 
17 SETTEMBRE
Erri De Luca e la scoperta della musica. La musica della scrittura, certo, ma anche la musica che si ascolta, che colma le nostre giornate, la musica che si canta. Questa "musica provata" comincia sui banchi del liceo con il celebre invito omerico alla musa "cantami o diva del pelide Achille", con la Napoli delle canzoni ottocentesche, con Ciccio Formaggio, con le incisioni beethoveniane di Arturo Toscanini, e prosegue dentro i canti di Pete Seeger negli anni Sessanta, Il disertore di Boris Vian, le canzoni scritte o rimaneggiate insieme all'amico Gian Maria Testa, l'armonica di Mauro Corona. Ci sono le bombe di Sarajevo e la memoria dei canti della fatica, quelli legati alla terra, quelli legati al lavoro operaio, c'è la musica di Stefano Di Battista e la voce di Nicky Nicolai. C'è il Mediterraneo. C'è tutta una vita che prova a intonare la voce.

Pagine 112
Euro 9,00

"Di notte contavo le stelle" di Chiabotto Cristina 
17 SETTEMBRE
La luce delle stelle non si spegne mai. A questo pensa Clara mentre le conta, nel silenzio del paesino piemontese in cui è nata. È una ragazzina troppo alta per la sua età, timida, eppure luminosa. Ed è tenace. Così, quasi per gioco, vince un concorso di bellezza che cambia per sempre la sua vita. Viaggia e lavora senza tregua ma è come se le mancasse qualcosa. Le manca la famiglia e forse non si è data il tempo di affrontare un dolore che tiene nascosto: suo cugino è morto in un incidente stradale ed è una ferita insanabile. Quando incontra Massimo, timido e affascinante, si innamora e capisce che con lui, un passo alla volta, saprà affrontare il dolore e realizzare tutti i suoi desideri.

Pagine -
Euro 17,00

"Trevor" di James Lecesne 
17 SETTEMBRE
Trevor, 13 anni, sbarca in prima superiore con il groviglio di emozioni che abbiamo conosciuto un po’ tutti: c'è la paura e la voglia di mettersi alle spalle l’infanzia; c'è un'icona della musica a fargli da faro nelle incertezze quotidiane; e c’è un sogno, quello di diventare attore, ad accendergli il futuro. Proprio queste passioni iniziano però ad attirargli battutine e insulti, e presto Trevor si ritrova affibbiata l'etichetta di gay, che come una malattia contagiosa allontana da noi persino l'amico di sempre. Incompreso da un mondo adulto troppo goffo per ascoltarlo, Trevor prende la decisione più difficile. Ma in fondo è ancora un bambino, e il suo tentativo si riduce a un’indigestione di aspirine.

Pagine -
Euro 11,00

"Lo svedese" di Karjel Robert 
17 SETTEMBRE
L’agente speciale Ernst Grip viene chiamato dall’FBI per interrogare un detenuto di cui non si comprende la nazionalità. Potrebbe essere svedese come Grip, ma rifiutandosi di parlare sembra impossibile identificarlo. L’agente incontra una specie di fantasma: ciò che resta di un uomo che ha subito le più atroci torture. Piano piano, però, il prigioniero comincia a raccontare e Grip si trova invischiato in un’indagine che parte da fatti avvenuti in Thailandia subito dopo lo tsunami, per arrivare a una strage in una banca del Texas. Ben presto Grip capisce che il caso è più complicato di quanto appaia e che una parte della sua vita che ha sempre voluto tenere nascosta è coinvolta nell’indagine.

Pagine -
Euro 18,00