sabato 9 agosto 2014

Linda Bertasi: un'autrice da scoprire.

Cari lettori,
oggi vi presento le anteprime di tre romanzi di un'autrice emergente che ha già conquistato una grande fetta di lettori.
Si tratta di Linda Bertasi, scrittrice dalla penna duttile ed emozionante.
Per ora vi presento le sue opere, ma presto ne recensirò una, con grandissimo piacere.
Ecco a voi, il mondo di Linda.


DESTINO DI UN AMORE

AUTORE: Linda Bertasi
EDITORE: La Caravella Editrice
ANNO: 2010
PAGINE: 361
FORMATO: Cartaceo/Ebook
BLOG UFFICIALE: http://destinodiunamore.blogspot.it/
BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=g6M2RKTqa3o
DOVE TROVARLO: http://www.amazon.it/Destino-di-amore-Linda-Bertasi-ebook/dp/B00C12XOVM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1407261579&sr=8-1&keywords=AMAZON+LINDA+BERTASI. E in tutti gli Store Online.
Nella libreria Parole a Copparo e in tutti i punti vendita della casa editrice.


Può l’amore decidere di condurci per strade impervie, dove la ciclicità degli errori commessi altro non alimenta che il desiderio di autenticità dell’amare?
Senza poi per nulla sminuire la dignità di quanti, come Francesca, la protagonista di questo viaggio, anche dopo salti e giri nel vuoto, recuperano ancora più efficacemente il senso profondo di ogni cosa.

Un romanzo d’amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l’angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell’impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili.



IL RIFUGIO – UN AMORE SENZA TEMPO 
 (2° CLASSIFICATO AL XXIII PREMIO LETTERARIO ‘VALLE SENIO’ 2012.)



AUTORE: Linda Bertasi
EDITORE: La Caravella Editrice
ANNO: 2011
PAGINE: 448
FORMATO: Cartaceo/Ebook
Nella libreria Parole a Copparo e in tutti i punti vendita della casa editrice.
                                 

Possono vite diverse incontrarsi e confondersi al punto da somigliarsi, nella medesima esperienza di sofferenza e di felicità? Dimensioni temporali opposte che tornano a viaggiare sulla stessa frequenza, quasi a beffare una realtà già scontata e rivista. Con l’autentica possibilità di cambiamento e di riscatto. Anna e Mary, nelle confidenze di una soffitta chiusa al mondo, quasi a scambiarsi comparse e impegni in un vissuto ancora da decidere. 
Un romanzo al confine tra il sogno e il reale, tra mistero e rivelazione.



IL PROFUMO DEL SUD

(AUTORE COMMENDEVOLE AL VII PREMIO LETTERARIO EUROPEO ‘MASSA CITTA’ FIABESCA DI MARE E MARMO’ 2013.)


AUTORE: Linda Bertasi
EDITORE: Butterfly Edizioni
ANNO: 2013
PAGINE: 226
FORMATO: Cartaceo





E in tutti gli Store Online. 
Nella libreria Parole a Copparo e in tutti i punti vendita della casa editrice.

 Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure. All'orizzonte, l'ombra oscura della guerra civile.

Linda Bertasi scrive un romanzo che dell'Ottocento ha il sapore, un romanzo nel quale la Storia non è semplice sfondo ma protagonista attiva della vicenda. Narrativamente impeccabile, emotivamente travolgente, Il profumo del sud è una storia di passione: quella per la terra alla quale sentiamo di appartenere e quella per la persona che siamo destinati ad amare.




Linda Bertasi nasce nel 1978.
Appassionata di storia inglese, sviluppa sin dall’infanzia una predisposizione per le materie umanistiche. 
Gestisce personalmente il suo blog LINDA BERTASI BLOG dove dà spazio agli emergenti ogni settimana con un’intervista, recensisce romanzi su richiesta e collabora con le case editrici “Agenzia Letteraria Jo March” e con “Faust Edizioni”. Collabora con i blog letterari “Destinazione Libri” e “La gazzetta dello scrittore”. 
Cura personalmente la rubrica “Il romanzo classico” sul web-magazine “Io come Autore” e scrive sotto pseudonimo su un portale dedicato alla poesia . Nel 2010 una sua poesia “Un bel paio di scarpe” viene utilizzata da un noto coreografo nella sua rappresentazione. 
Nel gennaio 2010, pubblica il romance contemporaneo “Destino di un amore”, cui fa seguito nel 2011 il paranormal-romance “Il rifugio – Un amore senza tempo” che le vale il secondo posto al XXIII premio letterario ‘Valle Senio’ 2012.
Nel 2013, cura diverse prefazioni e pubblica il romance storico “Il profumo del sud” che le è valso la nomina di AUTORE COMMENDEVOLE al VII Premio Letterario Europeo ‘Massa città fiabesca di mare e marmo’ 2013. 
Sposata e con una figlia, vive nella provincia di Ferrara dove gestisce una piccola realtà commerciale.


PER CONTATTARE L’AUTRICE:
bertasilinda@gmail.com
FANPAGE: https://www.facebook.com/pages/Linda-Bertasi-Autrice/488051881264970
BLOG UFFICIALE: http://lindabertasi.blogspot.it/