martedì 5 agosto 2014

Anteprima: Attraverso il fuoco di Josephine Angelini

"Io sono una strega. E le streghe bruciano. Ci sono altri modi per una strega per raccogliere potere, naturalmente, ma il rogo è il migliore. "

Titolo originale: Trial by Fire
Serie: The Worldwalker Trilogy 1
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 464
Genere: fantasy, paranormal
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: Novembre 2014


AUTRICE

Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata in teatro (con particolare attenzione ai classici) alla New York University’s Tisch School of the Arts. Ora vive a Los Angeles con il marito.

TRAMA

Lily è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco tormentata da terribili crisi allergiche che le impediscono di vivere spensieratamente. Le sue allergie infatti le impediscono di godere di molte delle esperienze che gli altri ragazzi, nella sua città natale di Salem, danno per scontato ... ed è per questo che lei è determinata a godersi la sua prima, e forse unica, festa del liceo con il suo migliore amico (e cotta di lunga data) Tristan. Ma la vita di Lily non va secondo i piani, e dopo un incidente umiliante di fronte a metà della sua classe, Lily vorrebbe poter semplicemente scomparire. Un giorno, all'improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, una diversa Salem dominata da streghe spietate. La più forte e crudele di tutte è Lillian . . . il suo perfido alter ego. Questa nuova versione del suo mondo è terribilmente sensuale e Lily è presto sopraffatta da nuove esperienze; si rende conto che ciò che la rende debole a casa è esattamente ciò che la rende straordinaria nella nuova Salem. Questo metterà la sua vita in pericolo. Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l'affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. Gettata in un mondo che non capisce, Lily è combattuta tra le responsabilità che non può sperare di assumersi da sola e un amore che non aveva previsto. Ma come può Lily essere la salvatrice di questo mondo quando lei è letteralmente la sua peggior nemica?