giovedì 24 luglio 2014

Oggi in libreria! (24 giugno)

"Resta anche domani" di Gayle Forman 
24 LUGLIO
"Se resti, farò tutto quello che vorrai. Mollerò il gruppo, verrò a New York con te. Se non vorrai avermi intorno, me ne andrò. Sono disposto a perderti così, se non ti perdo oggi. Ti lascerò andare. Se resti."
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diven- tare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Trailer del film di prossima uscita: QUI.

Traduttore: Simona Mambrini
Pagine 464
Euro 18,00



"Oversight" di Charlie Fletcher 
24 LUGLIO
Londra, metà Ottocento. L'Oversight è un'organizzazione segreta che ha il compito di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere, ma anche, viceversa, difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate (più o meno involontariamente) dall'umanità che avanza a grandi passi verso la modernizzazione. I membri dell'Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali ma, dopo un evento chiamato il disastro, le loro fila sono state decimate a soltanto cinque membri, il numero minimo indispensabile per costituire una mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno ora la missione di custodire la misteriosa chiave, il fulcro attorno cui ruotano gli equilibri di mondo magico e mondo "normale", oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere...

Pagine 464
Euro 18,00


Trilogia "Oversight": 
1- Oversight
+ altri di prossima pubblicazione


"Un'estate così" di Roisin Meaney 
24 LUGLIO
Nell Mulcahy è cresciuta su un’isoletta al largo della costa irlandese e sta per sposarsi con il suo fidanzato storico, Tim, giovane e affermato programmatore. Le spese per le nozze, però, sono tante e la ragazza sta cercando disperatamente un modo per racimolare qualche soldo in più per avere finalmente la cerimonia perfetta che ha sempre sognato. Decide così di affittare durante l’estate il vecchio cottage che possiede sull’isola. In paese gira voce che quella casa sia stregata, e Nell non ha mai dato peso a quelle che considera delle dicerie di provincia. Ma quando tutto comincia ad andare a rotoli e anche il suo matrimonio sembra sul punto di essere annullato, perfino lei dovrà rimettere in discussione le sue convinzioni: la nostra vita è scritta nelle stelle o siamo noi i responsabili del nostro destino? Di sicuro, una sola cosa è certa: sarà un’estate che nessuno sull’isola potrà dimenticare facilmente...

Pagine 384
Euro 14,90



"Ossidea - Il regno di Kahos" di Tim Bruno 
24 LUGLIO
Ritorno alla Terra di Arcon 

Sono trascorsi due anni da quando David Dream è tornato nel mondo degli uomini, ma i ricordi della guerra dei giganti non hanno mai smesso di tormentarlo; qual è il "regno di Kahòs"di cui parla il libro incompiuto? Cosa è successo nella Terra di Arcon dopo la sua partenza? Un giorno, uscito da scuola, si dirige verso i confini orientali della città, sperando di rintracciare l'unica persona che potrebbe aiutarlo; ma una figura misteriosa lo segue attraverso le strade deserte. Inizia così la seconda avventura del principe degli uomini nella Terra di Arcon.
Egli varcherà di nuovo il confine tra i due mondi e scoprirà che l'incubo peggior è diventato realtà: il regno di Ossidea è precipitato nel buio e nel terrore. David Dream dovrà intraprendere un lungo viaggio, in una terra desolata e irriconoscibile, abitata da popoli ostili, per ritrovare un amico perduto e riportare la luce nella Terra di Arcon.

Pagine 376
Euro 14,00


Serie: 
1- Ossidea - La città del cielo
2- Ossidea - La guerra dei giganti
3- Ossidea - Il regno di Kahos


"Drakenfeld - Il custode della camera del sole" di Mark Charan Newton 
24 LUGLIO
L'ufficiale della camera del sole Lucan Drakenfeld viene richiamato nella sua città natale, l'antica Tryum, per occuparsi della risoluzione di un caso che appare subito complesso. La sorella del re è stata trovata brutalmente assassinata, con il corpo ricoperto di lividi e sangue, in un tempio chiuso dall'interno. Tra voci che sussurrano dell'operato di spiriti oscuri e ipotesi più concrete che si tratti di un assassinio politico, Drakenfeld ha un bel da fare per separare gli indizi dalla superstizione. Impegnato nel caso più importante della sua carriera, porterà alla luce un complotto di potere che rischia di trascinare nel caos l'intero continente. Il destino dei regni di Vespasia è nelle sue mani, ma la sua determinazione lo ha già reso il prossimo bersaglio...

Pagine 448
Euro 18,00


Serie "Drankenfeld": 
1- Drakenfeld - Il custode della camera del sole
2- Retribution (Inedito in Italia)


"Il canotto insanguinato" di Augusto De Angelis 
24 LUGLIO
Sospettato di avere ucciso l’amante viene fermato a Milano il giovane russo Ivan Kiergine. A Sanremo infatti è stato ritrovato sulla spiaggia un canotto con una pozza di sangue, una borsetta con la cerniera di rubini, un impermeabile rosso, ma l’uomo nega che la donna sia morta e sembra disperato. Inizia così questa indagine in trasferta del commissario De Vincenzi che si svolge nel 1930 tutta tra il Casino di Sanremo, locali equivoci e l’albergo Europa dove il russo soggiornava da alcune settimane insieme alla giovane Paulette, la ragazza scomparsa. Delitto passionale o storia di spie? Il corpo di Paulette non si trova, ma nella camera 27 dell’albergo viene trovato cadavere un uomo, un giocatore incallito che nessuno sembra conoscere. Abbandonate le atmosfere nebbiose di Milano per la solare riviera ligure De Vincenzi procede a tentoni, tra personaggi equivoci, la misteriosa Agnes e l’ambiguo Epaminonda che sembrano nascondere più di un segreto e le cose si complicano quando in albergo viene sottratta a un gioielliere olandese una valigetta piena di diamanti. De Vincenzi è costretto ancora a spostarsi, là dove le tracce di Paulette sembrano perdersi: a Nizza, a Strasburgo, in Germania. Alle costole di un assassino, o di un intrigo internazionale. La riflessione, la concatenazione degli eventi, lo studio psicologico delle persone coinvolte porteranno questo «rabdomante dei sentimenti umani» alla soluzione del caso che non sarà né scontata né convenzionale, segno della voglia e della capacità di De Angelis di sperimentare nuove strade per il romanzo di investigazione.

Pagine 376
Euro 14,00