giovedì 3 luglio 2014

Anteprime di libri da leggere sotto l'ombrellone. ;)

"Ti fidi di me?" di J. Lynn

3 LUGLIO

Cameron Hamilton è abituato a ottenere sempre ciò che vuole,specialmente quando si tratta di ragazze. Eppure tutto cambia quando conosce Avery. E non solo perché, sebbene Cam ci provi in tutti i modi, lei pare essere immune al suo fascino, ma soprattutto perché Avery non è una ragazza come le altre. In brevissimo tempo, infatti, Cam si è perdutamente innamorato di quella giovane così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. Cam però non sa che quella sicurezza ostentata da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessare a Cam ciò che prova davvero per lui.
Riuscirà la perseveranza di Cam a fare breccia nell'armatura che Avery si è costruita intorno al cuore e a guadagnare la sua fiducia? Oppure dovrà rassegnarsi a perdere l’unica donna che abbia mai amato?

Serie "Wait for you":
1- Ti aspettavo
1.5- Ti fidi di me? (Novella)
2- (Be with me) Inedito in Italia
3- (Stay with me) Inedito in Italia




"Una donna fortunata" di Fern Michaels 


3 LUGLIO

Si chiama Teresa Loudenberry, ma per le amiche è semplicemente Toots: è una donna fortunata (anche se con ben otto mariti alle spalle), una vera forza della natura, un vortice di allegria e positività. Toots adora la sua (nuova) vita da single, ma adora ancor di più le sue fidatissime amiche - Ida, Sophie e Mavis -, il suo chihuahua Coco e Abby, sua figlia. Già, Abby... una ragazza tanto bella quanto sfortunata in amore e sul lavoro: da un lato, infatti, gli uomini sembrano scivolarle tra le dita; dall'altro, la rivista di gossip per cui lavora rischia di chiudere per bancarotta, mandando in fumo le sue ambizioni. Decisa come sempre, Toots escogita allora un piano per dare una sferzata alla vita sentimentale di Abby e salvare il giornale: lascia la sua bellissima casa di Charleston, parte con le amiche alla volta della California e, all'insaputa della figlia, diventa la proprietaria della rivista. Tutto sembra andare per il meglio, ma la strada verso il successo (e verso la felicità) è lastricata di strani misteri, di sgradevoli imprevisti e di uomini affascinanti ma molto, molto pericolosi...

Traduzione: A. Solinas
Pagine 311
Euro 12,90



"Caccia al lupo" di Mann Don 

3 LUGLIO

UN ROMANZO DEL SEAL TEAM SIX
AZIONE PURA IN PRESA DIRETTA


Rabat: tre quintali di esplosivo, piazzati su un camioncino, riducono l’ambasciata americana a un inferno di fiamme e distruzione. Per i quotidiani è «il peggior attacco terroristico contro cittadini americani dopo quello dell’11 settembre». Karachi: durante il volo che sta trasportando la sua squadra in Pakistan, al comandante Thomas Crocker viene mostrato il video della brutale esecuzione di un giornalista americano da parte di un gruppo di fondamentalisti. Oslo: una ragazza si prepara a uscire con l'amico di un amico. Due ore dopo, l'ultima frase che coglie prima di perdere conoscenza è: «Imbecilli! Ve l’ho detto, che lo sceicco la vuole intatta!». Dietro tutto questo c’è un uomo solo: Abu Rasul Zaman, il famigerato «Protettore dell'Islam».
Scovare ed eliminare Zaman diventa un obiettivo prioritario per Crocker e la sua squadra d’élite, a maggior ragione quando un informatore rivela che il pericoloso terrorista sta pianificando un attentato di proporzioni spaventose.
Dalle pendici dell'Himalaya a Marsiglia, dalla Giordania al Sultanato dell'Oman, Crocker e i suoi uomini del SEAL Team Six devono combattere contro due nemici altrettanto implacabili: al-Qaeda e il tempo. Nessun rifugio è sicuro, nessuna arma è esclusa, nessuna esitazione è concessa.


Un romanzo pieno di adrenalina, basato sull'esperienza diretta di un veterano dei Navy SEALs, il corpo d'élite più micidiale dell'esercito americano.

Pagine -
Euro 13,90



"Il quinto assassino" di Brad Meltzer 

3 LUGLIO

«Storia e suspense si scontrano e l'intensità non conosce tregua. Meltzer riesce a sorprendere sempre e questa volta ha superato sé stesso.» «Washington Post» 

«Una cospirazione che minaccia il presente, ma ha radici nel passato. Una scia di sangue che sembra non avere fine. Meltzer è un maestro dell’azione.»
«Publishers Weekly»

«Gli appassionati di Meltzer troveranno tutti gli ingredienti dei suoi successi come L’archivio proibito: brivido, intrigo, colpi di scena, storia, mistero. E un finale esplosivo.»
«Kirkus Reviews»

«Gli Stati Uniti hanno molti oscuri segreti…
Meltzer è lì per raccontarli.»
«USA Today»

Quattro assassini hanno già colpito.
Il quinto non può fallire.
Un libro proibito può fermarlo.

Per quattro volte la più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. Per quattro volte, da Abraham Lincoln a John Fitzgerald Kennedy, un assassino è riuscito a colpire al cuore gli Stati Uniti. Ora un segreto gelosamente custodito per secoli rischia di far vacillare il delicato equilibrio tra i due poteri che da sempre si contendono il primato sull’umanità: stato e chiesa.
Quando il rettore della chiesa più vicina alla Casa Bianca viene brutalmente assassinato, gli indizi sulla scena del crimine sono un autentico rompicapo. Incomprensibili per gli agenti deI servizio segreto, ma eloquenti per Beecher White, giovane e brillante bibliotecario che ha accesso agli archivi proibiti di Washington. I suoi occhi esperti sanno vedere al di là delle apparenze, riescono a leggere la sottile trama dell’assassino. Il «Cavaliere», questa la firma del misterioso killer, indossa una maschera di Lincoln e porta con sé delle preziose carte da gioco del XIX secolo. Beecher non ha dubbi. Qualcuno sta ricreando le dinamiche dei quattro omicidi di presidenti che hanno sconvolto la storia degli Stati Uniti. Un nemico oscuro e potente vuole eliminare ogni possibile ostacolo alla realizzazione di un complotto progettato secoli prima. E mentre gli omicidi si susseguono secondo uno schema che ben presto si trasforma in un meccanismo di letale precisione, Beecher scopre che un antico manoscritto custodisce la chiave di lettura dell’intricato enigma. Un enigma così ben congegnato da mettere in pericolo la sua stessa vita.
Quattro omicidi, quattro assassini apparentemente slegati tra loro. Il quinto è là fuori, pronto a colpire.
Dopo lo straordinario successo dell’Archivio proibito, Brad Meltzer regala ai suoi lettori un altro elettrizzante romanzo con protagonista l’archivista Beecher White. Appena uscito negli Stati Uniti Il quinto assassino ha battuto ogni record di vendite, piazzandosi stabilmente in cima alle classifiche. Un romanzo dal ritmo travolgente, in cui l’eterna lotta tra il bene e il male si trasforma in una sfida mozzafiato per la conquista del potere.

Pagine 450
Euro 19,40



"Il silenzio di un batter d'ali" di Sara Tessa 

3 LUGLIO

Adam racconta la sua travolgente versione dei fatti e Sophie deve solo stare ad ascoltare


Adam è un uomo di successo, bello e seducente, che conduce una vita di eccessi e privilegi. Ma dietro questa facciata c’è un’anima ferita, delusa, chiusa a chiave. Sophie è entrata nella sua vita senza bussare, come un uragano, spazzando via ogni certezza che a fatica si era costruito. Il segreto di Adam è un buco nero dentro il suo cuore che gli impedisce di lasciarsi andare ai sentimenti, anche quelli che questa relazione bollente gli provoca. Ma le perversioni sessuali, la freddezza, e il cinico distacco stanno lasciando spazio a qualcos’altro, qualcosa che potrebbe cambiare la sua vita. Sempre che sia disposto a fare i conti con il suo morboso passato…
Torna Sara Tessa, il caso editoriale dell’anno con un nuovo romanzo ancora più eccitante e travolgente: la versione di Adam.

Pagine 288
Euro 9,90


Serie:
1- L'uragano di un batter d'ali
1.5- Tutti i brividi di un batter d'ali
2- Il silenzio di un batter d'ali



"L'abbazia dei cento peccati" di Marcello Simoni 

3 LUGLIO

Cosa si nasconde dietro una reliquia di cui solo un monaco conosce il segreto?

È l’agosto del 1346, quando il valoroso Maynard de Rocheblanche, sopravvissuto a una disfatta militare, entra in possesso di una pergamena con un enigma vergato. Quell’oscuro testo fa riferimento a una reliquia preziosa, avvolta nel mistero, il Lapis exilii. Sono molti coloro che hanno interesse a impossessarsene, primi fra tutti un ambizioso cardinale di Avignone e il principe Karel di Lussemburgo, desideroso di farsi incoronare imperatore. Per non far cadere l’inestimabile documento in mani sbagliate, Maynard sarà costretto a fuggire. Si recherà prima a Reims, presso la sorella Eudeline, badessa del convento di Sainte-Balsamie, poi nell’abbazia di Pomposa. Proprio lì avverrà il fortunato incontro con l’abate Andrea e il giovane pittore Gualtiero de’ Bruni, insieme ai quali proverà a scoprire la verità sulla reliquia. L’unico a conoscerla, tuttavia, è un monaco dall’aspetto deforme, che ha carpito il segreto del Lapis exilii da un luogo irraggiungibile, il monastero di Mont-Fleur…
Torna il maestro del thriller storico italiano, osannato dalla critica e bestseller internazionale.

Pagine 336
Euro 9,90



"I crudeli omicidi di una notte d'estate" di Karo Hämäläinen 

3 LUGLIO

Se fosse un film sarebbe scritto dalla Christie, sceneggiato da Hithcock e diretto da Tarantino

Un movente incredibile
Una verità inconfessabile


Quattro amici e un delitto


È una calda serata di primavera a Londra e Robert, banchiere di successo, osserva compiaciuto la città ai suoi piedi dalla finestra panoramica del suo lussuoso appartamento nello Shard, il grattacielo più alto d’Europa. 

Presto arriveranno i suoi ospiti, Mikko e sua moglie Veera. Lui fa il giornalista e come tutti gli idealisti ha in mente grandi progetti sul futuro del pianeta. Il padrone di casa e la sua giovane moglie Elisa hanno preparato la cena con cura, ma la serata prende da subito una brutta piega: ognuno dei convitati ha un segreto da nascondere. E Mikko di sicuro racchiude in sé la verità più inconfessabile: è andato lì per uccidere il suo amico. A fine serata, tre cellulari risuonano nel silenzio del lussuoso appartamento, completamente deserto. Chi sono le tre vittime, e chi il loro assassino? Mikko è riuscito a portare a termine il suo piano omicida o è stato scoperto e per questo punito con la morte?
Dalla gelida Finlandia diamo il benvenuto al nuovo maestro del thriller nordico.

Pagine 336
Euro 12,00