giovedì 10 luglio 2014

Anteprima: "Il mulino dei dodici corvi" di Otfried Preussler

"Il mulino dei dodici corvi" di Otfried Preussler 



10 LUGLIO


Una storia per ragazzi senza limiti di età

Isabella Bossi Fedrigotti

A quattordici anni Krabat scappa dalla casa dello zio e inizia a vagabondare in compagnia di altri due ragazzi. Un sogno inquietante, però, comincia a perseguitarlo: una voce gli ordina di raggiungere il mulino della palude di Kosel. Sconvolto ma incuriosito, Krabat decide di obbedire e va a bussare alla porta del mulino. Ad aprirgli c’è un uomo bizzarro e sinistro, che gli offre un impiego come apprendista. Ben presto, Krabat si renderà conto che il mulino è governato da rituali e segreti oscuri. Chi è il Compare misterioso che si presenta nelle notti di novilunio? E quali sostanze orribili tritura la Macina Morta? Una storia che trasporta il lettore nell’atmosfera cupa della magia nera per poi illuminarlo con la luce dei sentimenti. Una favola che si rivela un romanzo sulle scelte più importanti nella vita. Un libro cult, che ha già fatto innamorare migliaia di lettori.


"Votato miglior libro tedesco per ragazzi grazie agli stessi ingredienti che diversi anni più tardi decreteranno il successo mondiale di Harry Potter."
C. Visco 

"Dense atmosfere dark caratterizzano questo romanzo di formazione nel quale il protagonista impara a conoscere se stesso e a scegliere tra bene e male; dove l’amore trionfa ma senza inutili romanticismi, un plot pieno di magie e di scherzi, con un cattivo veramente malvagio."

"È l’origine così particolare, radicata nel mito, a rendere avvincenti le vicende di questo apprendista stregone che si ribella alle forze del male. Un fantasy che, come quello di Tolkien, affonda le sue radici nella storia."
Il Giornale.it 

"Un libro che prende, incanta e fa meditare."
Italo A. Chiusano, Famiglia Cristiana

Pagine 288
Euro 12,90