lunedì 16 giugno 2014

Uscire Sperling & Kupfer

"Lascia che sia felice" di Hannah Beckerman 



17 GIUGNO

LASCIA CHE SIA FELICE É UNA LEZIONE D’AMORE ED È UNA STORIA POSITIVA, CHE CI INVITA A FARE TESORO DI OGNI SINGOLO ISTANTE VISSUTO CON LE PERSONE CUI TENIAMO DI PIÙ

Si dice che se ami qualcuno devi lasciarlo andare. Ma perché Rachel dovrebbe abbandonare un marito perfetto e una figlia adorabile? Sembra una follia, eppure è così che ha voluto il destino: e il cuore di Rachel ha smesso di battere. Tuttavia, sospesa tra questo mondo e l’aldilà, Rachel continua a vegliare sui suoi cari e prova ancora sentimenti. Fino a rodersi di gelosia quando suo marito Max, convinto a fatica dagli amici, inizia a frequentare un’altra donna. Per lui potrebbe essere un nuovo inizio: come può Rachel opporsi, se davvero vuole il suo bene? Dopotutto, amare qualcuno è anche accettare che sia felice senza di te.

Pagine 372
Euro 16,90



"Sei sempre stata mia" di Jasinda Wilder 



17 GIUGNO

Nell ha sedici anni ed è innamorata di Kyle. Il loro giovane amore sembra invincibile e la vita è piena di promesse e speranze. Poi una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che lui non c'è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Al funerale incontra per la prima volta il fratello maggiore di Kyle, Colton. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si incontrano a New York, si scambiano un bacio pieno di dolore, eppure così giusto... consolante... naturale. Colton insegnerà a Nell a soffrire, a piangere, le insegnerà a vivere di nuovo, ad aprire il suo cuore per tornare ad amare.

Pagine 320
Euro 15,90

Serie "Falling" :
1- Sei sempre stata mia
2- Falling into us
3- Falling under


"Pan di stelle - Il mondo come io lo vedo" di Margherita Hack 



17 GIUGNO


Prefazione di umberto veronesi


A UN ANNO DALLA SUA SCOMPARSA, UNA RACCOLTA DEI MIGLIORI INTERVENTI DI MARGHERITA HACK, PER RITROVARNE LO SGUARDO LIMPIDO E LE SCELTE APPASSIONATE


Margherita Hack se ne è andata il 29 giugno 2013, privandoci delle sue osservazioni lucide e sferzanti e delle sue battute irresistibili. Questo libro, che raccoglie i migliori pezzi della rubrica e del blog scritti per l’Unità dal 2011, permette di ritrovarla e di imparare ancora dalla sua saggezza di donna di scienza con la testa fra le stelle eppure ben ancorata a terra, nella vita del Paese. «Una di quelle donne appassionate e geniali», come scrive Umberto Veronesi nella prefazione, « per le quali la scienza è un modo di essere e di leggere la vita e il mondo.» I problemi della scuola e della ricerca, le storture della politica, i rapporti fra i sessi, le esigenze ambientali, gli interrogativi dell’etica, gli attacchi alla democrazia sono solo alcuni dei temi che Margherita affronta raccomandandoci: «Nessun dorma! La libertà e i diritti vanno difesi, perché nessuno ce li ha concessi in regalo né sono garantiti per sempre».






Pagine 204
Euro 16,00