lunedì 9 giugno 2014

"La corona di mezzanotte" di Sarah J. Maas

AUTORE

Sarah J. Maas è nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago (anziché la damigella in difficoltà). Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica. 
Ha scritto "Il trono di ghiaccio" (Mondadori, 2013). 
Per saperne di più: www.sarahjmaas.com.






"Senza fare rumore Celaena passò il pugnale scintillante sotto la porta. Il riflesso della lama non rivelò nient'altro che buio, buio e la luce della fiaccola. Spostò il pugnale. Due sfavillanti occhi di un verde dorato lampeggiarono nell'oscurità."


TRAMA

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?





Traduzione: Francesca Novajra
Uscita: 10 Giugno
Editore: Mondadori
Pagine 432
Euro 17,00