martedì 20 maggio 2014

Anteprima: LA SETTIMA STREGA di Paola Zannoner (De Agostini)

LA SETTIMA STREGA
di Paola Zannoner
  
Riedizione De Agostini 
in libreria dal 27 maggio

AUTRICE

Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura è una delle più importanti autrici italiane per ragazzi.
I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento, il Premio Sardegna.
Per De Agostini ha già pubblicato il best seller Voglio fare la scrittrice (2007), Lasciatemi in pace! (2008, edizione tascabile 2011), Voglio fare la giornalista (2011), Rocco + Colomba (2011) e Specchio Specchio (2012).


TRAMA

Meg ha quindici anni e non ha la più pallida idea di essere una strega... e non una strega qualunque, ma l’ultima di una successione di sette potenti donne, accomunate da un tragico destino e un unico nemico: il Manto Nero, una crudele emanazione del Male che vuole la loro essenza, la loro anima. Sconfiggerlo è il compito di Meg che, accompagnata dal suo amico Damon, nell’arco di una sola notte dovrà tornare indietro nel tempo per salvare una per una le sue sorelle e riunire il loro potere in un’unica forza.
Un viaggio nel tempo e una lotta contro il tempo raccontati in un romanzo incalzante, dai forti contenuti contemporanei, attraversato dalla magia e dall’amore, da tuffi nel passato e da una grande spinta verso il futuro.


De Agostini
Narrativa ragazzi +12
Pag. 384 | Euro: 12,90