sabato 19 aprile 2014

Implosion - M.J. Heron

AUTORE

M.J. Heron nasce ventinove anni fa sotto il segno dello scorpione.
Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).
Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava già tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. 

Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...


TRAMA

Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell'Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l'unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire, nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta? Un paranormal fantasy, dark e romantico al tempo stesso, in cui gli eventi si susseguono al ritmo di un thriller.


LE MIE IMPRESSIONI

“Implosion” è un libro che mi ha risvegliato da un torpore durato fin troppo tempo.
Questo libro porta in sé la bellezza delle parole sapientemente scelte, la novità, l’attesa, la suspense.
Ho iniziato a leggerlo online sul sito della DeaAgostini e me ne sono innamorata subito. Ho amato la descrizione di una Firenze settembrina, sotto l’incalzare della pioggia.
Dopo aver terminato di leggere i pochi capitoli online, ho acquistato l’ebook.
Ne è valsa la pena, starmene il giorno dopo a strabuzzare gli occhi per effetto dello schermo del pc.
Poco dopo, ho avuto il piacere di ricevere in regalo dal mio amore, una copia autografata da M.J. Heron. Immaginate la mia gioia. 

Lo stile della scrittura è impeccabile, incalzante, acuto.
Nulla è lasciato al caso. I personaggi sono delineati con connotazioni precise.
In questo libro, elementi thriller, fantascientifici e paranormal, si mescolano in una combinazione ammaliante per il lettore.
E per le anime romantiche, sì.  E’ dato qui ampio respiro all’amore e al romanticismo. Sfido chiunque a non innamorarsi del tenebroso e bellissimo Armand, Kurann centenario che farà girare la testa a Katherine, l’eroina del libro.
Non voglio dilungarmi in commenti e altre riflessioni. Vi consiglio di leggerlo, per trarre da voi le vostre impressioni.
Lo consiglio anche ai neofiti dei paranormal. Questo libro vi farà amare il genere.
Bravissima M.J. Heron per il suo esordio letterario che le è valso il Premio Selezione Bancarella  2013.
Il talento paga, e questa giovane scrittrice lo ha dimostrato.
A breve, pubblicherò la recensione del seguito di "Implosion": "Insidia". E M.J. sarà mia ospite nel mio "salotto" per un'intervista. Non perdetevela. 
Buona lettura.





Editore: De Agostini

Formato: Rilegato
Pubblicato: 03/01/2013
Pagine:  382
Lingua: Italiano

ISBN-13 9788841886809

Prezzo: 9,90 euro