martedì 15 aprile 2014

"Canto di te"

Per una volta voglio consigliarvi un mio libro. 
Il titolo è "Canto di te" e si tratta di una raccolta di poesie d'amore.
Mi sono rimaste poche copie, quindi affrettatevi per aggiudicarlo a un prezzo scontato del 40%.
Ecco la nota introduttiva del libro.

Un piccolo estratto:

Giungi

Dai cavi pozzi della notte
sali
fino alle mie stanze
e i pizzi delle mie vesti
scosti
come tende di finestre
denudando così la mia paura.
Tenebra che serri porte di sole
e nel cuore giungi
come notturno rapace.
È un secchio di pece
questa notte,
e v’annego.
Ora sei lupo
che nella coltre innevata
dell’anima mia
lancia il suo verso
acuto e pungente
come un’alba di gennaio.
Senza riserve e difese
m’arrendo al tuo ringhio
che romba
nella notte sorda.
Del mio cuore
ne fai banchetto
e io lascio che ne divori
fino all’ultimo battito
fino all’ultimo respiro.
Mi ammanto di te
dalla bocca ai piedi
e adorno le ciocche convulse dei miei capelli
con le pose febbrili delle tue dita.
Sei ora ramo
e radice
che incava la terra argillosa
la modella a piacimento suo,
sei ora acqua che bagna e sazia la sabbia,
sei polvere di granito
tra le fessure di sculture,
sei l’ombra che scolpisce la luce
e ne disegna audace i contorni.
sei l’artista che seduce la tela
e io

il soggetto impressovi.


Ecco la video recensione di Anita Book. :D



Se desiderate acquistarlo, contattatemi in privato. Grazie. :)